Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 10:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking esiste sul serio..................

Citazione:
Originalmente inviato da fastMinni Visualizza messaggio
seeeeee
con le cotiche
e non ti mettere dietro allo scarico sennò muori
con le cotiche non so...........................

ma esiste sul serio .......
se trovo il link lo posto..
saluti Artù
Vecchio 28 febbraio 08, 14:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastMinni

Data registr.: 22-01-2008
Ma si che esiste, scherzoo
è nel catalogo Klotz, mi pare Benol Castor racing
fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:10   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
scusate ma non sono un espertone di olii d'oliva e similima vi volevo chiedere si parla di motori glow per aerei o ely??? il ragionamento del ricino vale anche per gli ely????perchè sarei interessato anche io a decimare i costi dell'olio (attualmente uso l'helymix e mi costa 14 eurozzi al litro) e se potevo usare anche io il ricino lo facevo subito!!! attualmente la miscela per l'ely la faccio con il 20% di olio ma vi chiedevo il ricino è totalmente solubile nell' alcool metilico???? altra domandona come mai i motori degli ely vogliono più olio ( mi pare che sugli aerei di olio se ne usa circa il 10 quindi circa il doppio!!!) è incredibile da jonathan 5 litri di ricino costano 22 euro contro i 70 dell'helymix!!! davvero non ci sono controindicazioni ed effetti collaterali (è un medicinale usare con cautela!!!)
un saluto a tutti!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 15:51   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Arrow e velenoso..............

io lo usavo sui supertigre e non ho mai avuto problemi.......
anche perchè non ho mai smontato un motore in vita mia....
si dice che alle alte temperature bruci e lasci residui carboniosi...
lascio la parola agli esperti..
Vecchio 28 febbraio 08, 17:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di SanK-PC

Data registr.: 24-09-2007
Io ho sempre usato una miscela con il 14 % di KL200 e 3% BC175 (quello che chiamano olio di fagiolo, ma che altro non è che ricino degommato e colorato) sia con i 2 che con i 4 tempi.

Mai avuto nessun tipo di problema tranne il fatto di avere il cielo dei pistoni e lo scarico color bruno

Il ricino puro non l'ho mai utilizzato e quindi non mi pronuncio

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 20:40   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
scusate ma non sono un espertone di olii d'oliva e similima vi volevo chiedere si parla di motori glow per aerei o ely??? il ragionamento del ricino vale anche per gli ely????perchè sarei interessato anche io a decimare i costi dell'olio (attualmente uso l'helymix e mi costa 14 eurozzi al litro) e se potevo usare anche io il ricino lo facevo subito!!! attualmente la miscela per l'ely la faccio con il 20% di olio ma vi chiedevo il ricino è totalmente solubile nell' alcool metilico???? altra domandona come mai i motori degli ely vogliono più olio ( mi pare che sugli aerei di olio se ne usa circa il 10 quindi circa il doppio!!!) è incredibile da jonathan 5 litri di ricino costano 22 euro contro i 70 dell'helymix!!! davvero non ci sono controindicazioni ed effetti collaterali (è un medicinale usare con cautela!!!)
un saluto a tutti!!!
io uso solo ricino ed ho un ely 90 e un 30, oltre a parecchi maximodelli di aereo, non cerco prestazioni da gara volo tranquillo, e uso solo il 5% di nitro.... ma E' OLIO DI RICINO, per cui potere lubrificante è maggiore del sintetico e non viene bruciato durante la combustione ma viene tutto espulso dalla marmitta, e non ho mai avuto un problema, sugli ely credo che si usi mix con più olio in quanto il motore è quasi mai al minimo ma gira sempre prossino al 50-70-90% della sua potenza, sù un aereo spesso, se fai acrobazia, lo metti al minimo o a regimi bassi...comuque io con il mio 15% di olio anche con gli aly non ho problemi...
Vecchio 28 febbraio 08, 21:15   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastMinni

Data registr.: 22-01-2008
I motori da aereoplanini e macchinette sono sfruttati in modo diverso che quelli da ely.
i primi anno ampie variazioni di regime durante l'utilizzo e fanno in tempo a respirare quindi meno olio, mentre gli altri si usano per la maggior parte della loro vita a regimi costanti prossimi alla coppia massima, l'olio si usa anche per smaltire una parte del calore quindi in percentuale maggiore che verrà comunque espulsa e spalmata sulla fusoliera favorendo lo scivolamento aerodinamico e l'imbrattamento del baule della macchina.
fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:39   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io uso solo ricino ed ho un ely 90 e un 30, oltre a parecchi maximodelli di aereo, non cerco prestazioni da gara volo tranquillo, e uso solo il 5% di nitro.... ma E' OLIO DI RICINO, per cui potere lubrificante è maggiore del sintetico e non viene bruciato durante la combustione ma viene tutto espulso dalla marmitta, e non ho mai avuto un problema, sugli ely credo che si usi mix con più olio in quanto il motore è quasi mai al minimo ma gira sempre prossino al 50-70-90% della sua potenza, sù un aereo spesso, se fai acrobazia, lo metti al minimo o a regimi bassi...comuque io con il mio 15% di olio anche con gli aly non ho problemi...
ho dimenticato un parametro....5% nitro e 15% olio DI RICINO
Vecchio 01 marzo 08, 22:48   #39 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fastMinni Visualizza messaggio
I motori da aereoplanini e macchinette sono sfruttati in modo diverso che quelli da ely.
i primi anno ampie variazioni di regime durante l'utilizzo e fanno in tempo a respirare quindi meno olio, mentre gli altri si usano per la maggior parte della loro vita a regimi costanti prossimi alla coppia massima, l'olio si usa anche per smaltire una parte del calore quindi in percentuale maggiore che verrà comunque espulsa e spalmata sulla fusoliera favorendo lo scivolamento aerodinamico e l'imbrattamento del baule della macchina.
Se non fossi già accasato, vecchio e rincoglionito.......ti farei la corte

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 21:18   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma il ricino ti fa proprio schifo?
attenzione all'uso del ricino! è ottimo quando il motore gira, ma quando è in riposo, bastano pochi mesi per inchiodarlo se, al momento del fermo, non viene lavato con accuratezza e liberato da tutti i residui di ricino; io sono almeno 20 anni che non uso più il ricino (ne ho 64, ma costruiso ancora con grande passione)
P.S. sono un nuovo iscritto e sto scorrendo qua e là il forum per ambientarmi
ciao a tutti, ferruccio
ferrischip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks