Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 15:17   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
non è il solito topic per creare polemica contro i negozianti ma volevo solo sapere secondo voi se è giusto questo comportamento e come vi sareste comportati al mio posto . veniamo al dunque

su un sito di un negozio di modellismo vedo un articolo che mi interessa e costa un tot. diciamo 60 euro.

mi reco di persona nel negozio chiedo l'articolo da me visionato online ,e a mia sorpresa il negoziante mi dice il prezzo 75 euro circa

chiedo spiegazioni del prezzo maggiorato e lui mi risponde che i prezzi online sono piu bassi per facilitare gli acquisti con spedizione.

ora ho visionato il sito è da nessuna parte ho letto della differenza di prezzo online o presso il negozio come invece è esplicitamente scritto in negozianti seri nel bergamasco.

come mi devo comportare?
Mi inserisco nella discussione quale proprietario di quello che mi e' parso di capire che sia il "negoziante serio del bergamasco" nella citazione.

Parlando di differenze di prezzo tra acquisto on-line e presso il negozio, la frase quotata potrebbe dare adito a incomprensioni di vario genere, quindi mi permetto di scrivere una precisazione.

Innanzitutto il messaggio che si vuole dare al visitatore, che vede il nostro sito per la prima volta, e' questo: i prodotti che vendiamo hanno un prezzo consigliato dai fabbricanti, che e' appunto il prezzo di listino, ma siamo ben disposti a scontarlo di una certa percentuale per i nostri clienti regolari. Iscrivendosi sul sito, il visitatore ha deciso che e' interessato a diventare nostro cliente regolare, e in quanto tale viene a beneficiare di questi prezzi scontati.

Diverso e' il discorso della persona anonima che si presenta in negozio, come chiunque altro che cammina per strada e entra in un negozio qualsiasi. Il suo acquisto sara' fatto sulla base dei prezzi di listino, con un eventuale sconto a nostra discrezione se l' importo e' di una certa consistenza, nella normalita' della tradizionale vendita al banco.

Quello che e' importante specificare e' questo: una volta iscritto al sito, la persona beneficia SEMPRE dei prezzi scontati, sia che faccia un acquisto on-line, sia che passi in negozio personalmente. Viceversa, fino a che la persona NON si e' iscritta sul sito, NON beneficia dei prezzi scontati. Questo fatto e' chiaramente indicato in testa e in coda a ogni pagina del catalogo.

All' atto pratico, cio' significa che la persona puo' iscriversi e:

1) Ordinare e far recapitare la merce a casa.
2) Ordinare con ritiro diretto e venire in negozio a ritirare la merce.
3) Venire direttamente in negozio ad acquistare. Al momento del pagamento, fa presente l' iscrizione sul sito e fornisce nome e cognome. Il materiale viene pagato sulla base dei prezzi scontati.

E' interessante invece capire cosa succede se una persona NON si iscrive e:

1) Manda un ordine per e-mail: viene invitata a effettuare l' iscrizione sul sito.
2) Chiede una spedizione ma specifica che non puo' o non vuole fare l' iscrizione al sito: viene informata che non e' possibile procedere.
3) Acquista in negozio dicendo di avere visto il sito, ma comunicando di non aver potuto/voluto fare l' iscrizione: viene informata che non e' possibile applicare i prezzi scontati.

Spero che la spiegazione sia stata utile. Cmq, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

Saluti!

Andrea Vavassori
Modelberg S.n.c.
http://www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L
Mi inserisco nella discussione quale proprietario di quello che mi e' parso di capire che sia il "negoziante serio del bergamasco" nella citazione.

Parlando di differenze di prezzo tra acquisto on-line e presso il negozio, la frase quotata potrebbe dare adito a incomprensioni di vario genere, quindi mi permetto di scrivere una precisazione.

Innanzitutto il messaggio che si vuole dare al visitatore, che vede il nostro sito per la prima volta, e' questo: i prodotti che vendiamo hanno un prezzo consigliato dai fabbricanti, che e' appunto il prezzo di listino, ma siamo ben disposti a scontarlo di una certa percentuale per i nostri clienti regolari. Iscrivendosi sul sito, il visitatore ha deciso che e' interessato a diventare nostro cliente regolare, e in quanto tale viene a beneficiare di questi prezzi scontati.

Diverso e' il discorso della persona anonima che si presenta in negozio, come chiunque altro che cammina per strada e entra in un negozio qualsiasi. Il suo acquisto sara' fatto sulla base dei prezzi di listino, con un eventuale sconto a nostra discrezione se l' importo e' di una certa consistenza, nella normalita' della tradizionale vendita al banco.

Quello che e' importante specificare e' questo: una volta iscritto al sito, la persona beneficia SEMPRE dei prezzi scontati, sia che faccia un acquisto on-line, sia che passi in negozio personalmente. Viceversa, fino a che la persona NON si e' iscritta sul sito, NON beneficia dei prezzi scontati. Questo fatto e' chiaramente indicato in testa e in coda a ogni pagina del catalogo.

All' atto pratico, cio' significa che la persona puo' iscriversi e:

1) Ordinare e far recapitare la merce a casa.
2) Ordinare con ritiro diretto e venire in negozio a ritirare la merce.
3) Venire direttamente in negozio ad acquistare. Al momento del pagamento, fa presente l' iscrizione sul sito e fornisce nome e cognome. Il materiale viene pagato sulla base dei prezzi scontati.

E' interessante invece capire cosa succede se una persona NON si iscrive e:

1) Manda un ordine per e-mail: viene invitata a effettuare l' iscrizione sul sito.
2) Chiede una spedizione ma specifica che non puo' o non vuole fare l' iscrizione al sito: viene informata che non e' possibile procedere.
3) Acquista in negozio dicendo di avere visto il sito, ma comunicando di non aver potuto/voluto fare l' iscrizione: viene informata che non e' possibile applicare i prezzi scontati.

Spero che la spiegazione sia stata utile. Cmq, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento

Saluti!

Andrea Vavassori
Modelberg S.n.c.
http://www.modelberg.it

piccola precisazione io ho citato il vostro negozio solo per esempio ,(come secondo me ci si debba comportare da negoziante SERIO )sono registrato al vostro sito ed ho comprato piu volte da voi sia online sia presso il vostro negozio e non ho mai avuto nessun problema con voi "negozianti seri" ,anzi vi stimo e vi rispetto idem come per altri negozi esempio solo per citarne qualcuno la catena dei jonatahn. le mie lamentele erano dirette ad una altro negoziante qui in liguria che non ho voglia di citare per evitare di fargli publicità .saluti DANIELE DE ANGELIS.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 21:05   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
piccola precisazione io ho citato il vostro negozio solo per esempio.

saluti DANIELE DE ANGELIS.
Infatti era perfettamente chiaro, e ringrazio dell' apprezzamento. La mia era solo una "palla al balzo" presa per dare una spiegazione piu' dettagliata.

Saluti!

Andrea Vavassori
Modelberg S.n.c.
Vecchio 18 dicembre 07, 00:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Infatti era perfettamente chiaro, e ringrazio dell' apprezzamento. La mia era solo una "palla al balzo" presa per dare una spiegazione piu' dettagliata.

Saluti!

Andrea Vavassori
Modelberg S.n.c.
Andrea, vado un pelo OT ma ti consiglio caldamente di segnalare al Barone rapidamente la tua iscrizione come venditore professionista. Mi son servito da te una sola volta, e sono estremamente soddisfatto, ma appunto per evitare di perdere il tuo contributo qui nel forum, fallo subito.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 09:51   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Andrea, vado un pelo OT ma ti consiglio caldamente di segnalare al Barone rapidamente la tua iscrizione come venditore professionista. Mi son servito da te una sola volta, e sono estremamente soddisfatto, ma appunto per evitare di perdere il tuo contributo qui nel forum, fallo subito.

Ciao
Grazie per la segnalazione, era parecchio che non scrivevo e mi sono perso questo aggiornamento del regolamento. Messaggio inviato al barone, terrommi in attesa

Ciao!

Andrea
Vecchio 17 dicembre 07, 21:02   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
.
Questo è quello che succede da Modelberg (ho comprato alcune volte da Voi ma con consegna a domicilio perchè non sono di Bergamo). Il altro negozio dove ho comprato spesso on-line anche con ritiro diretto, quando mi è capitato di passare senza aver fatto l'ordine on-line, mi son sentito dire che, siccome non avevo fatto l'ordine on-line non avevo diritto allo sconto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks