| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
![]() Parlando di differenze di prezzo tra acquisto on-line e presso il negozio, la frase quotata potrebbe dare adito a incomprensioni di vario genere, quindi mi permetto di scrivere una precisazione. Innanzitutto il messaggio che si vuole dare al visitatore, che vede il nostro sito per la prima volta, e' questo: i prodotti che vendiamo hanno un prezzo consigliato dai fabbricanti, che e' appunto il prezzo di listino, ma siamo ben disposti a scontarlo di una certa percentuale per i nostri clienti regolari. Iscrivendosi sul sito, il visitatore ha deciso che e' interessato a diventare nostro cliente regolare, e in quanto tale viene a beneficiare di questi prezzi scontati. Diverso e' il discorso della persona anonima che si presenta in negozio, come chiunque altro che cammina per strada e entra in un negozio qualsiasi. Il suo acquisto sara' fatto sulla base dei prezzi di listino, con un eventuale sconto a nostra discrezione se l' importo e' di una certa consistenza, nella normalita' della tradizionale vendita al banco. Quello che e' importante specificare e' questo: una volta iscritto al sito, la persona beneficia SEMPRE dei prezzi scontati, sia che faccia un acquisto on-line, sia che passi in negozio personalmente. Viceversa, fino a che la persona NON si e' iscritta sul sito, NON beneficia dei prezzi scontati. Questo fatto e' chiaramente indicato in testa e in coda a ogni pagina del catalogo. All' atto pratico, cio' significa che la persona puo' iscriversi e: 1) Ordinare e far recapitare la merce a casa. 2) Ordinare con ritiro diretto e venire in negozio a ritirare la merce. 3) Venire direttamente in negozio ad acquistare. Al momento del pagamento, fa presente l' iscrizione sul sito e fornisce nome e cognome. Il materiale viene pagato sulla base dei prezzi scontati. E' interessante invece capire cosa succede se una persona NON si iscrive e: 1) Manda un ordine per e-mail: viene invitata a effettuare l' iscrizione sul sito. 2) Chiede una spedizione ma specifica che non puo' o non vuole fare l' iscrizione al sito: viene informata che non e' possibile procedere. 3) Acquista in negozio dicendo di avere visto il sito, ma comunicando di non aver potuto/voluto fare l' iscrizione: viene informata che non e' possibile applicare i prezzi scontati. Spero che la spiegazione sia stata utile. Cmq, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento ![]() Saluti! Andrea Vavassori Modelberg S.n.c. http://www.modelberg.it | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
piccola precisazione io ho citato il vostro negozio solo per esempio ,(come secondo me ci si debba comportare da negoziante SERIO )sono registrato al vostro sito ed ho comprato piu volte da voi sia online sia presso il vostro negozio e non ho mai avuto nessun problema con voi "negozianti seri" ,anzi vi stimo e vi rispetto idem come per altri negozi esempio solo per citarne qualcuno la catena dei jonatahn. le mie lamentele erano dirette ad una altro negoziante qui in liguria che non ho voglia di citare per evitare di fargli publicità .saluti DANIELE DE ANGELIS. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Saluti! Andrea Vavassori Modelberg S.n.c. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Ciao! Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |