Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferkahu
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
Scusate la domandona...

Salve bella gente...
Essendomi stancato di tagliare a manina o con archetto tutti i pezzetti e pezzettini di depron, polistiroli e vari, ho dato un occhiata alle macchine "cnc" qui sul forum... mmmmhhhh tante scritte e poche foto pratiche... di elettronica, ancora ancora ne capisco, ma ció che mi lascia perplesso é la costruzione meccanica della macchina...
Ho pure provato ad andare dai francesi, ma a parte la lingua, non ho trovato una specie di "bibbia" che i conduce passo passoalla costruzione... (forse pretendo troppo?)
C'é quindi qualche buona anima che mi sappia indirizzare a colpo sicuro?
Grazie a tutti coloro i quali sapranno aiutarmi e nel contempo anticipatissimi auguri di buone feste a voi ed ai vostri cari.....
__________________
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto
ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Salve bella gente...
Essendomi stancato di tagliare a manina o con archetto tutti i pezzetti e pezzettini di depron, polistiroli e vari, ho dato un occhiata alle macchine "cnc" qui sul forum... mmmmhhhh tante scritte e poche foto pratiche... di elettronica, ancora ancora ne capisco, ma ció che mi lascia perplesso é la costruzione meccanica della macchina...
Ho pure provato ad andare dai francesi, ma a parte la lingua, non ho trovato una specie di "bibbia" che i conduce passo passoalla costruzione... (forse pretendo troppo?)
C'é quindi qualche buona anima che mi sappia indirizzare a colpo sicuro?
Grazie a tutti coloro i quali sapranno aiutarmi e nel contempo anticipatissimi auguri di buone feste a voi ed ai vostri cari.....
se devi solo tagliare compensato, balsa, materie plastiche, e qualche lavoretto leggero sù alluminio e ottone...ci sono tantissimi disegni in rete di macchine in multistrato, e anche in vendita sù ebay per pochi soldi trovi disegni, io a suo tempo ne avevo comperato uno in america per pochi dollari, $ 35, non era male, ma poi ho deciso di comperarmene una già fatta in alluminio, comunque se fatta bene una cnc in multistrato non teme quelle d'alluminio, e viene a costare anche poco, il costo aumenta se vuoi una macchina precisa al 1/100 di mm e veloce, ma per modellismo quando hai una precisione di 1-2/10 di mm già sei a cavallo, per saperne di più..frequenta i forum appositi, tipo cncitalia e hobby-cnc, e poi ce ne sono anche altri...sù stì forum trovi di tutto e di più e anche aiuto, sono forum specializzati solo per cnc e meccanica, e quasi tutti quelli che scrivono quì nella sezione cnc sono iscritti anche in questi forum..per ciò iscriviti...leggi e guarda le loro macchine e i loro lavori, e sono sicuro che già il solo leggere ti si chiariranne le idee....io ero come tè non ne sapevo nulla...ed ora la uso con grande soddisfazione proprio per costruirmi i modelli....non sò come ho fatto finora che non ce l'avevo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 10 dicembre 07 alle ore 21:53
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domandona sul trex illez Elimodellismo Principianti 17 16 gennaio 08 14:35
Domandona tecnica! PredatorX10 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 07 dicembre 07 10:03
domandona urgente mariofio Aeromodellismo 2 25 giugno 06 12:30
domandona enricovolante Radiocomandi 3 07 dicembre 05 09:06
DOMANDONA nano Elimodellismo Principianti 3 28 aprile 05 06:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002