Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 19:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non si potrebbe configurare il reato di "tentata strage"? Uno che butta giù intenzionalmente una turbina o un maxi in un campo di volo affollato, può ferire o ammazzare un certo numero di persone. E' successo poco tempo fà in una manifestazione......... E se è stato aeromodellista dovrebbe saperlo benissimo.
Comunque, ora che è stato scoperto, se fossi in lui andrei in giro con la guardia del corpo e curerei a vista la macchina.........

Occhio perchè già l'aver smosso le acque con la stampa e i TG nazionali ha portato curiosità e diffidenza verso i giocattoli a motore del barone rosso....
Parlare di tentata strage significa dare a personaggi loschi , ipocriti, arrivisti e magari anche alla cara Federazione, un pretesto per costruire teoremi e altri inutili allarmismi...


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Occhio perchè già l'aver smosso le acque con la stampa e i TG nazionali ha portato curiosità e diffidenza verso i giocattoli a motore del barone rosso....
Parlare di tentata strage significa dare a personaggi loschi , ipocriti, arrivisti e magari anche alla cara Federazione, un pretesto per costruire teoremi e altri inutili allarmismi...


Andrea
questo è quel che mi preoccupa...oltre a poter scatenare emuli imbeccilli.....i soliti benpensanti, che per inciso sono sempre ignorati, potrebbero sollevare il problema della pericolosità dei modelli rc, ma il fatto è che nessuno dei 2 gruppi, non certo quello a cui io appartengo, ha segnalato il fatto alla stampa nazionale e ai tg...oggi ci siamo visti e ce lo siamo chiesti chi potesse essere...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:55   #43 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Occhio perchè già l'aver smosso le acque con la stampa e i TG nazionali ha portato curiosità e diffidenza verso i giocattoli a motore del barone rosso....
Parlare di tentata strage significa dare a personaggi loschi , ipocriti, arrivisti e magari anche alla cara Federazione, un pretesto per costruire teoremi e altri inutili allarmismi...
Andrea
Ma che c'entra, anche una macchina può diventare una bomba se uno gli manomette i freni. E allora fermiamo il traffico.....! Se devo vivere in una sorta di clandestinità cambio hobby......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma che c'entra, anche una macchina può diventare una bomba se uno gli manomette i freni. E allora fermiamo il traffico.....! Se devo vivere in una sorta di clandestinità cambio hobby......!
il fatto è che di un auto oggi non se ne può fare a meno degli aereomodelli RC sì....comunque non è una discussione logica in quanto nessuno ha sollevato il problema, per cui......però...io mi ricordo tantissimi anni fà, lo scalatore Walter Bonatti, mente scalava i pilastri rossi della brenva sul bianco assieme ad un cliente, in parete c'era un'altra cordata di alpinisti francesi, se ricordo bene, il tempo cambiò improvvisamente, succede spesso in montagna, dovettero bivaccare in parete appesi alle corde per più giorni, i francesi morirono tutti, Bonatti e il suo cliente si salvarono per il rotto della cuffia mezzi congelati, ebbene i soliti benpensanti dell'epoca, produssero addirittura un interrogazione parlamentare, da parte di un loro deputato di riferimento, per PROIBIRE le scalate in montagna....non successe nulla per fortuna....vi ho raccontato stò fatto per dimostrare l'imbecillità di certe persone...nel nostro caso non è successo nulla, ma se succedeva un incidente grave...i benpensanti si sarebbero certamente scatenati...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:07   #45 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
A questa stregua dovrebbero proibire tutti gli sport tranne il ping pong e il biliardo. Ogni sport ha fatto le sue vittime, anche quelli che sembrano più inocui. Guarda i rally, le manifestazioni aeree, la motonautica e via dicendo......eppure sono ancora lì.
Direi invece che l'azione delle istituzioni può essere vista come un implicito riconoscimento della nostra attività sportiva. D'altronde mi sembra che sia stato il presidente del gruppo danneggiato a rivolgersi alle autorità (e, secondo me, ha fatto bene). E allora come si può pretendere di acquattare tutto.......con i cacciatori di notizie che ci sono in giro.............?
Quanto ai personaggi loschi, ipocriti, alla federazione ecc, ecc..........è ora di finirla con queste menate sennò non ci sarà bisogno che ci chiudano altri, finiremo per autodistruggerci.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 09:11   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Dai ragazzi non preoccupiamoci piu' di tanto, io penso solo che la giustizia e le forze di P.S. anche se con un po di difficolta' hanno fatto il loro lavoro e molto bene,sgominando queste persone che non hanno altro che invidia dentro la loro mente perversa... Per il caso di Torino sembra anche che il Tg3 sabato ne abbia dato risalto...non mi spaventerei per questa cosa, i TG sono sempre alla ricerca di notizie per riempire i loro spazi televisivi ...vedrete che tutto si spegne e nessuno si ricordera' piu' fra qualche giorno di aeroplanini e "cannoni elettronici" ...

PS (simpatico): mi sa che rimetto in funzione il VVC cosi' almeno posso interverire solo io con le mie onde radio celebrali
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 09:48   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
A questa stregua dovrebbero proibire tutti gli sport tranne il ping pong e il biliardo. Ogni sport ha fatto le sue vittime, anche quelli che sembrano più inocui. Guarda i rally, le manifestazioni aeree, la motonautica e via dicendo......eppure sono ancora lì.
Direi invece che l'azione delle istituzioni può essere vista come un implicito riconoscimento della nostra attività sportiva. D'altronde mi sembra che sia stato il presidente del gruppo danneggiato a rivolgersi alle autorità (e, secondo me, ha fatto bene). E allora come si può pretendere di acquattare tutto.......con i cacciatori di notizie che ci sono in giro.............?
Quanto ai personaggi loschi, ipocriti, alla federazione ecc, ecc..........è ora di finirla con queste menate sennò non ci sarà bisogno che ci chiudano altri, finiremo per autodistruggerci.........!

Primo: probabilmente il processo di autodistruzione è già in atto da tempo ma forse non te ne sei ancora accorto.
Secondo: non è possibile accostare sport come biliardo, automobilismo, ping pong ecc, perchè questi quantomeno sono rappresentati da una federazione seria e riconosciuta ed accettata da tutti, mentre nel nostro caso non siamo (anzi, alcuni sono... bada bene non ho scritto siete per non cadere nella solita crociata....) rappresentati da una federazione , ma esiste una federazione privata di iscritti denominata federazione italiana aeromodellismo, riconosciuta si dall'Aeroclub d'Italia, ma con potere decisionale limitato ai soli iscritti e per la sola e mera funzione di coordinamento dell'attività agonistica. Il che è cosa ben diversa da quanto fanno le federazioni sportive a carattere nazionale per tutti quanti gli altri sport, bridge e scacchi compresi.
Terzo: in una scala da 1 a 10 l'aeromodellismo non è nemmeno visto come 1, perchè non è considerato dalla gente uno sport, ma un gioco... quindi in caso di incidenti il gioco finisce come prima regola e i "bambini" vengono messi a nanna. Chiara la cosa?
-Quarto: la strumentalizzazione delle notizie non è caratteristica precipua dei soli giornalisti televisivi e della stampa nazionale... basta vedere come vengono distorte le notizie sia dalle riviste modellistiche da una parte e dalla Fiam dall'altra (mi riferisco all'intervista al Presidente dell'Aeroclub d'Italia utilizzata da entrambe le parti per farsi la pelle a vicenda... e decidi tu chi ha distorto la realtà più dell'altro per partito preso).


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 09:50   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Comunque io ci trovo anche un lato positivo:

...un passaggio in un telegiornale, a quell'ora, con un pò di modelli che svulazzano...

Secondo me ci abbiamo almeno guadagnato in visibilità...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 10:24   #49 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Primo: probabilmente il processo di autodistruzione è già in atto da tempo ma forse non te ne sei ancora accorto. Si, e continuando con gli atteggiamenti autodistruttivi, si accelera
Secondo: non è possibile accostare sport come biliardo, automobilismo, ping pong ecc, perchè questi quantomeno sono rappresentati da una federazione seria e riconosciuta ed accettata da tutti, mentre nel nostro caso non siamo (anzi, alcuni sono... bada bene non ho scritto siete per non cadere nella solita crociata....) rappresentati da una federazione , ma esiste una federazione privata di iscritti denominata federazione italiana aeromodellismo, riconosciuta si dall'Aeroclub d'Italia, ma con potere decisionale limitato ai soli iscritti e per la sola e mera funzione di coordinamento dell'attività agonistica. Il che è cosa ben diversa da quanto fanno le federazioni sportive a carattere nazionale per tutti quanti gli altri sport, bridge e scacchi compresi. Non tutti quelli che giocano a biliardo o a scacchi sono iscritti alle rispettive federazioni. SE la nostra federazione non ha forza rappresentativa, sarebbe il caso di dargliela. Se non vanno bene i personaggi si cambiano ma probabilmente il nostro è un hobby in cui tutti si considerano dei padreterni e non si arriverà mai a niente.
Terzo: in una scala da 1 a 10 l'aeromodellismo non è nemmeno visto come 1, perchè non è considerato dalla gente uno sport, ma un gioco...probabilmente perchè siamo noi stessi che lo consideriamo tale, quindi in caso di incidenti il gioco finisce come prima regola e i "bambini" vengono messi a nanna. Chiara la cosa? Dietro questi "bambini" c'è anche un bel mercato e , se i bambini vengono messi a nanna, c'è un mucchio di gente che va a spasso. Che si svegliassero anche loro. Perchè, nonostante una forte opposizione della pubblica opinione (altro che noi....), la caccia non la tocca nessuno......?
-Quarto: la strumentalizzazione delle notizie non è caratteristica precipua dei soli giornalisti televisivi e della stampa nazionale... basta vedere come vengono distorte le notizie sia dalle riviste modellistiche da una parte e dalla Fiam dall'altra (mi riferisco all'intervista al Presidente dell'Aeroclub d'Italia utilizzata da entrambe le parti per farsi la pelle a vicenda... e decidi tu chi ha distorto la realtà più dell'altro per partito preso). Perchè, pensi che all'interno del mondo del calcio, per citare lo sport più popolare, vadano tutti d'amore e d'accordo?


Andrea
MI sorge una curiosità. Nell'automodellismo e nel navimodellismo esiste la stessa problematica....?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 10:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
MI sorge una curiosità. Nell'automodellismo e nel navimodellismo esiste la stessa problematica....?
Loro non cadono......
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come mai non si parla mai di acro profile? uragano47812 Aeromodellismo Volo 3D 50 01 aprile 11 15:43
al tg 5 si parla di interferenze pinozazzi Radiocomandi 3 28 novembre 07 18:47
Chi mi parla dei motori Rossi? ALE1969 Aeromodellismo 4 02 novembre 06 22:16
Visto che si parla di Robot Entropia Modellismo 30 26 ottobre 06 23:14
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002