Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Aiuto per scelta mini trapano (dremel o altro)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e posto subito una richiesta che dopo una rapida ricerca sul forum mi pare sia già stato trattato ma x quanto riguarda modellismo & Co. (d'altronde è un forum di modellismo! )... spero pertando di non venire insultato x non aver letto con maggiore attenzione.

Ho la necessità di comprare un minitrapano che mi servirà per "grattare via" (chiedo scusa per la rozzezza!) la plastica degli integrati di schede elettroniche, deve quindi consertirmi un lavoro preciso e non da martello pneumatico!
Su che oggetto mi consigliate di orientarmi (ovviamente non vorrei spendere un patrimonio!)?
Andranno bene anche i + beceri simil-dremel che si trovano su ebay o no?

P.S.: x chiarire il concetto di cosa devo fare allego una foto di esempio.
Icone allegate
Aiuto per scelta mini trapano (dremel o altro)-esempio.jpg  
laplace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaXtHeFox
 
Data registr.: 20-04-2005
Residenza: Rudiano BS
Messaggi: 595
La qualità paga sempre, Dremel of course!

Ti consiglio il tipo a batteria ricaricabile, per il lavoro che devi fare la batteria dura un sacco e in piu non hai il filo in mezzo alle spalle.

Ma perche devi grattare via la plastica? i piedini non sono li belli puliti?
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 17:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
La qualità paga sempre, Dremel of course!

Ti consiglio il tipo a batteria ricaricabile, per il lavoro che devi fare la batteria dura un sacco e in piu non hai il filo in mezzo alle spalle.
Leggiucchiando + a fondo il forum ho letto che molti consigliano il Proxxon rispetto al Dremel... visto che "devo" spedendere a quanto ho capito e che ho un paio di negozi vicino a casa che lo tengono opterei per questo e non x il Dremel...
Preferirei fosse a 220V e non a 12V ricaricabile... mi dà l'idea di avere qualcosa di + affidabile tra le mani!
Tra il Proxxon FBS 240/E e l'IB/E quel è meglio? ... o meglio, qual è + adatto a quello che devo fare io?


Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ma perche devi grattare via la plastica? i piedini non sono li belli puliti?
Si nella foto si, ma era una foto solo di esempio, devo grattare via la plastica da un integrato del Nintendo Wii... x poterlo modificare!
laplace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 4
nessuno sa darmi un paio di informazioni sulle differenze principali tra Proxxon FBS 240/E e IB/E?
laplace82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tavolo Per Trapano A Colonna E Altro Massimo. T Modellismo 5 12 febbraio 07 00:02
mini lama..impressioni di guida e altro... ftato Elimodellismo Principianti 13 18 novembre 06 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002