Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 06, 13:24   #1 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
mini lama..impressioni di guida e altro...

Buogiorno a tutti.
Sabato, una bellima giornata di calma piatta ho provato finalmente iol V2 in un prato accanto a casa. volevo petanto chiedere alcune cose ai più esperti.

durante Il passaggio dal volo fisso al volo traslato l'ely prende quota, tento di tenerlo in volo livellato togliendo gas ma dopo un pò ( qualche secondo) comincia a scendere, il tutto senza toccare lo stick. è normale questo comportamento???
In alcuni casi per riprendere quota devo dare decisamente di gas con il rischio di veder schizzare in alto il modellino.

Per farlo virare devo agire solamente sull'anticoppia o devo contemporaneamente inclinare il piatto lateralmente. in modo da sommare i due effetti?.

Durante un volo tralsato, ad un certo punto le pale inferiori si sono chiuse!!!!!! a qualcuno è successo la stessa cosa!!!! fortuna che ero a pochi cm da terra. Risultato: flybar piegata e pala leggermente sbeccata.
la pala è stata cambiata e la flybar raddrizzata e l'ely è tornato a volare.
mi chiedo che cosa possa provocare la chiusura delle pale e se la flybar va cambiata oppure se anche leggermente piegata ( raddrizzarla a mano non è facile ) influisce sul volo.
Se dovessi accorciarla cosa succederebbe??

Chiedo scusa se le domande sono banali

Faust
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Capperi ... pale chiuse, mai seccesso !!! ( e per fortuna !)

Per la virata io agisco solo sull'anticoppia e sto provando ora ad agire anche sul piatto, ma gli effetti mi sembrano uguali... forse l'hely è troppo piccolo o forse io non capisco un chez !!!

Anche io faccio fatica a tenerlo ad altezza costante durante le traslazioni, ma credo che siano i motori poco potenti, sostentamento + traslazione = maggior sforzo ed i motori se la fanno addosso (qualche esperto mi corregga se sbaglio) e per la fly va provata, se non provoca troppe vibrazioni ti conviene "finirla". A me è capitato invece lo scollamento del nottolino di ferro dal gommino della fly bar durante il volo... mamma come volava sbilanciato !!! Fortuna che volavo ad una cinquantina di cm da terra. L'ho incollato e si è sistemato tutto.

Cerco di tirare anche le pale, cambiarle ad ogni piccolo crash mi sembra sprecato.

ciauuuuuu !
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Io ho il walkera ma penso sia uguale,che si sono chiuse le pale mi é capitato due volte,mi é successo quando di colpo ho tolto gas.Ho risolto questo problema avvitandole piu forte sulle manine in modo da non farle avere molto gioco.
Dopo i primi voli mi sono accorto che i pesetti della flybar si stavano staccando e li ho subito incollati.
Le pale idem,se riesco a ritrovare i pezzi a terra le incollo e durano ancora un bel po,anche se l ely vibra un po in volo.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Io ho il walkera ma penso sia uguale,che si sono chiuse le pale mi é capitato due volte,mi é successo quando di colpo ho tolto gas.Ho risolto questo problema avvitandole piu forte sulle manine in modo da non farle avere molto gioco.
Dopo i primi voli mi sono accorto che i pesetti della flybar si stavano staccando e li ho subito incollati.
Le pale idem,se riesco a ritrovare i pezzi a terra le incollo e durano ancora un bel po,anche se l ely vibra un po in volo.

Davvero incolli le pale ???? Con cosa ???
__________________
Danilo
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 21:30   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
La cosa strana è che si sono chiuse mentre stavo traslando.

Se passo dal volo stazionario al volo traslato l'ely sale. Quello che è difficile è tenerlo livellato..... ma vedo che non sono il solo pertanto..... mal comune mezzo gaudio
I motori sono secondo me abbastanza potenti ( se dai gas al massimo l'ely schizza letteralmente in aria).

L'importante è provare...provare....provare......


Luca 78....Poi spieghi come fai ad incollare le pale
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 12:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mere081
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Mere081
Ciao a tutti amici!
Vi faccio una domanda da principiante (quale sono) pure io!!
Ho il DF 5#4 da una settimana e devo dire che sto imparando bene in casa, ho iniziato a fare volato attorno al lampadario e partire da fermo senza oscillare troppo a terra!
L'unica cosa amici è che quando prendo quota l'eli in hovering, tende a girare verso destra e i trim della ricevente sono a fine corsa!
Ho letto che nella ricevente 4-1 si possono regolare la controcoppia e la corsa dei servi , con il suo cacciavitino in dotazione, ma non oso mettere le mani dove non so...
mi sapreste dire come fare per registrare al meglio il mio lama, e su quale vite andare ad agire e sopreatutto in che modo!
Grazie a tutti raga!

PS: ma l'hovering, vuol dire stare fermi in aria ma sempre controllandolo!?!?
io provo a tirare via le mani quando è in quota ma dopo un po di secondi inizia a pirlare e andarsene..
__________________
Simeone.

""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..."

Sito ufficiale Opel Astra

Ecco la mia car!
Mere081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 11
si si

Anche io incollo le pale.le stesse pale le uso decina di volte incollandole senza problemi.
basta recuperare i pezzi.
uso l'attak e poi le ricopro sopra e sotto con del nastro trasparente per irrigidirle un po.
tornano come nuove apparte qualche leggerissima vibrazione.
a voi e' mai capitato che le pale si pieghino fino a sbattere e tagliarsi?
le superiori con le inferiori intendo
reggino75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 14:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da reggino75
Anche io incollo le pale.le stesse pale le uso decina di volte incollandole senza problemi.
basta recuperare i pezzi.
uso l'attak e poi le ricopro sopra e sotto con del nastro trasparente per irrigidirle un po.
tornano come nuove apparte qualche leggerissima vibrazione.
a voi e' mai capitato che le pale si pieghino fino a sbattere e tagliarsi?
le superiori con le inferiori intendo

Cosa assolutamente sbagliata e pericolosa NON FATELO MAI!!!!!!!!!
Hai mai pensato cosa possa succedere se si scolla un pezzetto di pala mentre voli con il tuo modellino anke a qlk metro di distanza????
Per 10€ non vale la pena riskiare di perdere un occhio o farsi male.
Forse le tue si piegano perke troppo incollate prova a serrarle un po di piu

X Mre081
Quando i trim della radio non riescono a contrastare il modello NoN toccare la 4 in 1 ma cambia entrambi i motori.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mere081
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Mere081
???
Come cambia?!?Ho preso il DF una settimana fa!!
Una cosa: oggi, prima di prnazo, mi sono fatto un volo in sala e ho notato che i trim si erano accorciati...cioè se lo buttavo in fine corsa, giarava nell'altro senso...è come che se ogni volta che lo tiro fuori dalla scatola, devo trimmarlo e aggiustare la controcoppia!
Dopo aver finito un pacco batterie, l'eli era quasi tornato come prima cioè con il trim tutto in fine corsa!

Cosa vuol dire cambiare i motori...invertirli presuppongo!!
__________________
Simeone.

""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..."

Sito ufficiale Opel Astra

Ecco la mia car!
Mere081 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:05   #10 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
colla .... no grazie!!

In effetti incollare un qualcosa che gira molto velocemente, oscilla e deve avere portanza non mi sembra una cosa molto sicura.
E come voler incollare l'elica di un aeroplano. A essuno che io sappia è mai venuto in mente di farlo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[youTube] Mini guida acrobatica claudio476 Aeromodellismo Principianti 4 17 febbraio 08 16:40
walkera5#5 o nano lama impressioni raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 novembre 06 12:35
Mini lama Dragonfly 5-2 v3 vs Esky mini lama 2 TuonoBlu111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 05 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002