BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

athxp 26 novembre 14 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4463236)
Messa in altri termini: cosa dovrebbe spingere un aeromodellista a spendre la cifra non indifferente che costa questa elica e che comunque è notevolmente superiore al costo della miglior elica a passo fisso di misura equivalente? Quali miglioramenti mi dovrei oggettivamente aspettare? Mi astengo dall'avanzare pregiudiziali sulla qualità del prodotto, do per scontato che sia eccellente, ma se non si danno risposte chiare e soddisfacenti a queste domande, le vendite temo che potrebbero non decollare mai, passo variabile o meno che sia.

scusa però...c'è gente che spende 500-600 -1000 euro per un radiocomando....e 75€ per un elica a paso variabile son troppi? :blink:

Kat Sitwoy 26 novembre 14 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4463825)
scusa però...c'è gente che spende 500-600 -1000 euro per un radiocomando....e 75€ per un elica a paso variabile son troppi? :blink:

In assoluto no, ci mancherebbe, ma permetterai che se spendo 75 € per un'elica a passo variabile, io pretenda anche che questa mi dia una serie di vantaggi non indifferenti rispetto ad un'elica a passo fisso dello stesso diametro che costa meno di un decimo.
Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no? Se i vantaggi ci sono e sono palesi sono ben felice di spendere quei soldi, ma lo devo sapere, altrimenti faccio come il proprietario terriero al quale viene proposto un aspiratore per la raccolta delle olive:

- Ma, a parte le olive, se lo infilo nel tubo, me lo ciuccia?

- Ma cosa sta dicendo?!? Scherza? Naturalmente NO!!!!

- Vabbè, ho capito... Chiamo le donne dell'anno scorso.

Mach .99 26 novembre 14 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4463773)
Risponderà il costruttore, io a 'pollici' non sto messo tanto bene e volo con modelletti pertanto dubito fortemente che potrei apprezzarne i vantaggi, saprei rispondere per gli aerei 1:1. :wink:

Sarebbe bello avesse il reverse automatico, così si scenderebbe a 60° come con il Pilatus. :D

:yeah:

Dubito che il Pilatus come un altro turboelica usi l'elica in reverse per scendere... :uhm:

pave 52 26 novembre 14 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 4463937)
Dubito che il Pilatus come un altro turboelica usi l'elica in reverse per scendere... :uhm:

Infatti, in discesa al massimo mette il passo a zero, il reverse è utilizzabile solo a terra

incramet 26 novembre 14 22:58

"Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no?"

Che cosa vuoi sapere?

incramet 26 novembre 14 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 4463967)
Infatti, in discesa al massimo mette il passo a zero, il reverse è utilizzabile solo a terra

abbassando gli RPM in discesa, l'elica frena, riduce il passo a minimo.

ElNonino 26 novembre 14 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 4463967)

ohhhhhhhh yes.

Bush Flying Diaries, Indonesia: 10 things you didn't know about the Pilatus Porter

:yeah:

Mach .99 27 novembre 14 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4463972)
abbassando gli RPM in discesa, l'elica frena, riduce il passo a minimo.

ma ti riferisci alla tua elica o ad una a giri costanti di un turboprop? (dato che quoti una frase che a quello si riferisce)

Ehstìkatzi 27 novembre 14 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4463968)
"Vorrei semplicemente sapere, dati e prove alla mano, quali questi vantaggi siano. Mi pare una richiesta ragionevole, no?"

Che cosa vuoi sapere?

Quello indicato in rosso.

incramet 27 novembre 14 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4464179)
Quello indicato in rosso.

generico come richiesta. Comunque ci sono i dati, il diagramma, motori elettrici compatibili, peso massimo e apertura alare del modello, non consuma molti ampere, è robusta anche se la garantisco solo fino a 9000 RPM, l'ho portata anche a 10000 per provarla e comunque l'assorbimento è contenuto. Chi la compra non butta i soldi. Devo produrre un nuovo video più performante, credo che non serve a molto parlarne più di quanto è stato detto. ho impiegato tutto questo tempo perchè non volevo proporre una bufala. Ho provato e riprovato: resistenza, attriti, rendimento, assorbimento, trazione, fatica, usura e affidabilità nel funzionamento. Grazie.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002