![]() |
3 Allegato/i Eccovi accontentati, rompiglioni! Ringraziate il mio dipendente che l'è proprio un bravo fio' (mi è costato 2 caramelle ma fa niente)! Allegato 309664 Allegato 309665 Allegato 309667 Rompipalle ora siete contenti?? Il mio dipendente di nome Andrea mi ha ricattato, vuole per il lavoro fatto ben tre GELATONI accidenti. prima foto / i 2 fori a mezzaluna devono essere fissi, non devono girare. il foro rotondo, poco visibile si deve spostare avanti e indietro per variare il passo seconda foto / passo minimo terza foto / passo massimo Spero di essere stato chiaro comunque se avete qualche dubbio chiedete pure. Vecchiaccio di un Nonnino aspetto le tue dritte. Salutoni da Alvise. |
Ma il foro tondo chi lo fa spostare? |
Edit: Ah già, è quella di cui parlavi pochi post sopra, comandata da un servo...bella Ma io voglio vedere quella automatica segretissima |
Ciao VRPOL, mi scuso per non essere stato chiaro. Il foro rotondo di metallo e' dove si infila l' albero motore e gira solidale con l' elica e per adattarlo alle dimensioni dell' albero basta fare una boccola conica e non si muove avanti e indietro. La parte che si muove avanti e indietro e che fa variare il passo e' quella specie di triangolo con all' interno il cuscinetto e che non deve girare, appunto il cuscinetto serve a quello, tutto il complesso gira ma il triangolo nero resta fermo, puo' solo andare avanti e indietro Questa notte era un po' tardi e forse ho sparato azzate e non sono stato sufficientemente chiaro. Saluti da Alvise. |
Alvise sembra ben fatta questa propeller :-) a passo variabile. Dicci poi come va Però io vorrei vedere quella automatica....anche fosse solo presa da lontano sfuocata. Tipo mostro di loch ness ;-) |
Citazione:
|
Cavolo è vero, solo che è passato un anno e pensavo fosse finita la produzione.... E poi mi ero bello che dimenticato! Vabbè, Alvise facci sapere come funziona la tua |
dimensioni elica 1 Allegato/i Ciao belli e brutti, al costo di una tortina e 3 caramelle Andrea ha messo questa foto con le dimensioni. Allegato 309725 Domani cerco quella automatica e vedo di postarla. Vi avverto che e' un' elica che aumenta il passo quando raggiunge circa i R.P.M 6.000 e poi la forza centrifuga e il peso delle pale fanno aumentare il passo. Per fare aumentare piu' o meno il passo bisogna aumentare il carico della molla inserendo degli spessori ma mi sembra una cosa un po' empirica. Saluti a tutti da Alvise. |
Citazione:
E' escluso che funzioni cosi, se rileggi è stato spiegato . Umberto |
Quello del nostro inventore può essere cercato qui UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi Qua uno molto simile Aerovate O se l'è venduto o qualcuno lo ha realizzato in modo similare. PS: quello di aerovate è totalmente passivo, nessun governor elettronico. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002