BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

Mrk89 02 novembre 10 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2290216)
Se c'è un abbassamento della velocità il passo si riduce, mentre in accelerazione tende ad allungarsi. Per me è la migliore condizione di equilibrio.

Il tuo sistema è completamente instabile!!!

Se c'è un abbassamento della velocità il passo si riduce,

L'aereo rallenta, di conseguenza il passo si riduce, e l'aereo rallenta ancor di più, ed il passo diminuisce ancora, e ancora e ancora... fino a quando sei a zero.

mentre in accelerazione tende ad allungarsi. se accelera il passo aumenta, che fa accelerare ancora di più l'aereo, e così fino a raggiungere regimi transonici come diceva Comet.....Prepariamo gli elmetti che si fa tutti il giro del mondo in 10 minuti....:icon_rofl

milan 02 novembre 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2290228)

L'aereo rallenta, di conseguenza il passo si riduce, e l'aereo rallenta ancor di più, ed il passo diminuisce ancora, e ancora e ancora... fino a quando sei a zero.

mentre in accelerazione tende ad allungarsi. se accelera il passo aumenta, che fa accelerare ancora di più l'aereo, e così fino a raggiungere regimi transonici come diceva Comet.....Prepariamo gli elmetti che si fa tutti il giro del mondo in 10 minuti....:icon_rofl

Solo il sistema, instabile ?
Che ore sono ?

Ciao Umberto

incramet 02 novembre 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2290228)

scusa, ma non sei tu a far variare i giri, se li riduci, cosa succede? e se li fai aumentare cosa succede?

riktor 02 novembre 10 22:45

mi associo alla domanda per il n° di brevetto:)

Mrk89 02 novembre 10 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2290247)
scusa, ma non sei tu a far variare i giri, se li riduci, cosa succede? e se li fai aumentare cosa succede?

Tu stai parlando di sistema automatico!! Se aumenti i giri del motore ( tramite lo stick della radio ) a parità di passo aumenta la velocità del modello, ed il tuo sistema aumenta il passo, quindi diminuisce la coppia e aumenta la velocità, ed ecco che il passo aumenta ancora di più...:fiu:

milan 02 novembre 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2290262)
Tu stai parlando di sistema automatico!! Se aumenti i giri del motore ( tramite lo stick della radio ) a parità di passo aumenta la velocità del modello, ed il tuo sistema aumenta il passo, quindi diminuisce la coppia e aumenta la velocità, ed ecco che il passo aumenta ancora di più...:fiu:

Tempo scaduto, risposte scadenti e confuse, informazioni nessuna: per me puo' andare a quel paese !

Umberto

incramet 02 novembre 10 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2290262)

aumenta fino al nuovo equilibrio che hai impostato con lo stck.

Mrk89 02 novembre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2290297)
aumenta fino al nuovo equilibrio che hai impostato con lo stck.

Si vede che un' c'ho catzo che fare stasera....:D

Non avrai mai stati di equilibrio!! il sistema è squilibrato come tutte le tue risposte daltronde...:fiu:

riktor 02 novembre 10 23:06

ultimo up su domanda numero di brevetto:rolleyes:

incramet 02 novembre 10 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2290290)
Tempo scaduto, risposte scadenti e confuse, informazioni nessuna: per me puo' andare a quel paese !

Umberto

non è ancora pronta per essere presentata, come ho spiegato in precedenza devo procedere con i test sul banco e poi in volo, adesso, in questa fase ho soltanto messo voi a conoscenza che esiste un'elica a passo variabile che aspetta di fare l'ultimo esame. Ho spiegato come funziona, ho dato alcune caratteristiche tecniche e da buoni italiani siete stati pronti a denigrare senza aspettare i risultati. Capisco ci si diverte anche così, e io sto al gioco, ma più di quanto ho detto non posso, per il momento vi prego di considerare anche gli aspetti positivi che può comportare l'uso di questa.
:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002