Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 19:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Sono perfettamente d'accordo. Anche affrescare la volta della Cappella Sistina, in fondo, è stato un puro e semplice esercizio di stile. Perché mai sprecare tante energie quando sarebbe bastato metterci una bella carta da parati a fiori?
Con tutta la gente che và a vedere tutti i giorni la cappella sistina, le energie sono state amipamente ripagate in denaro. Se ci davano la carta da parati a fiori a quest'ora ci andava tutta quella gente? Cmq come ho premesso nel post precendente, non c'è che da fare i complimenti a chi ha realizzato quest'opera meccanica, però forse sono eccessivamente pratico e non riesco a coglierne l'utilità, se non quella di tenerlo dentro una vetrinetta
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 21:26   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Con tutta la gente che và a vedere tutti i giorni la cappella sistina, le energie sono state amipamente ripagate in denaro. Se ci davano la carta da parati a fiori a quest'ora ci andava tutta quella gente? Cmq come ho premesso nel post precendente, non c'è che da fare i complimenti a chi ha realizzato quest'opera meccanica, però forse sono eccessivamente pratico e non riesco a coglierne l'utilità, se non quella di tenerlo dentro una vetrinetta
Capisco la tua posizione, ma tu cerca di capire la mia: a 53 anni mi sono rotto gli zebedei di tutto 'sto senso pratico e ormai m'interessa solo la poesia. Guarda, ti faccio il quadro della situazione attuale: oggi ho lavorato tutto il giorno sul nuovo numero rintanato nel mio antro ad aria condizionata (altrimenti col caz che lavoravo!), un paio d'ore fa ho staccato e mi sono andato a fare un voletto nel prato dietro a casa coi miei gatti che scorrazzavano in lungo e in largo come matti. Poi sono tornato a casa, mi sono mangiato un'insalata e un po' di melone, mi sono fatto un Martini e ora sono di nuovo al lavoro, con Van Morrison che mi fa compagnia in sottofondo e... fanchiulo tutto il resto! Solo così la vita mi è sopportabile e ti puoi immaginare quanto me ne possa fregare di trovare un senso materiale nelle cose che faccio...
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 22:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Capisco la tua posizione, ma tu cerca di capire la mia: a 53 anni mi sono rotto gli zebedei di tutto 'sto senso pratico e ormai m'interessa solo la poesia. Guarda, ti faccio il quadro della situazione attuale: oggi ho lavorato tutto il giorno sul nuovo numero rintanato nel mio antro ad aria condizionata (altrimenti col caz che lavoravo!), un paio d'ore fa ho staccato e mi sono andato a fare un voletto nel prato dietro a casa coi miei gatti che scorrazzavano in lungo e in largo come matti. Poi sono tornato a casa, mi sono mangiato un'insalata e un po' di melone, mi sono fatto un Martini e ora sono di nuovo al lavoro, con Van Morrison che mi fa compagnia in sottofondo e... fanchiulo tutto il resto! Solo così la vita mi è sopportabile e ti puoi immaginare quanto me ne possa fregare di trovare un senso materiale nelle cose che faccio...
Capisco... o meglio forse capirò quando avrò 53 anni, ora ne ho solo 19
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 22:37   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Capisco... o meglio forse capirò quando avrò 53 anni, ora ne ho solo 19
Ma porc... guarda, tutto si può dire di me fuorché che io sia uno che soffre d'invidia, ma insomma... 19 anni... ma riporc... ma mi vuoi proprio fare inc.... beato te!

Buona domenica, poppante.
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 23:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
però forse sono eccessivamente pratico e non riesco a coglierne l'utilità, se non quella di tenerlo dentro una vetrinetta
Prendi ad esempio il modellismo statico che utilità ha?
Semplice, ci si rilassa, si passa del tempo facendo una cosa che piace fare... Insomma, se si è modellisti si capisce al volo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 00:12   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Gli interventi che si sono succeduti mi hanno ridato um poco di "ossigeno". In particolare quello di Michele (Entropia) a breve Ing Aerospaziale della prestigiosa NORMALE DI PISA c he ho l'onore e la fortuna di annoverare fra i Soci del Gruppo di cui sono il Presidente. Fortunatamente ci sono dei giovani che HANNO CAPITO IL SENSO e ciò mi gratifica. GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 14 dicembre 08 alle ore 12:07
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 08:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Scusatemi, ma non volevo innescare assolutamente considerazioni di tipo filosofico o esistenziali. Mi sarebbe piaciuto semmai discutere di piu' sul motorello in questione, sul suo funzionamento, sulla facilita' o meno di costruirlo etc. perchè alla fin fine resto sempre un inguaribile modellista.
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 09:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Scusatemi, ma non volevo innescare assolutamente considerazioni di tipo filosofico o esistenziali. Mi sarebbe piaciuto semmai discutere di piu' sul motorello in questione, sul suo funzionamento, sulla facilita' o meno di costruirlo etc. perchè alla fin fine resto sempre un inguaribile modellista.
Salutoni
infatti siamo divagati un po' troppo (forse anche per causa mia ). Mi piacerebbe capire se il motore in questione parte autonomamente appena entra l'aria compressa o il vapore, o se una botta con le dita a mò di motore a skioppo biosgna dargliela pure a questo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 10:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Per una volta che qualcuno fa davvero qualcosa di modellistico, tu la chiami masturbazione?!? Per me è molto più segaiola l'attuale tendenza a comprare, volare ed autodefinirsi modellisti, se permetti! Quanto alla cosa in sé, ti posso garantire che funziona perfettamente. In Inghilterra, nei primi anni '90, ho visto volare parecchie volte un modello a vapore e lo faceva benissimo. La potenza era quella di un OS 21 a 4 tempi e anche il rumore era praticamente identico. La realtà è che per fare queste cose ci vogliono testa e palle e in giro, ormai, sono in pochissimi ad avere entrambe.
Quoto al 100/100 !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 10:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Fatevi un giro su www.greensteamengine.com
A me sembra il frutto di una masturbazione mentale ingegneristica.
Mi è rimasto poi il dubbio dove mettere la caldaia ovvero il serbatoio dell'aria compressa nell'aeroplanino...
Credevo di averle viste tutte. Salutoni
Sara' anche masturbazione, ma a me sembra un gran bell'esercizio di stile.
Complimenti al realizzatore.
Avessi io il tempo e le capacita' per certe masturbazioni.
Non tutto quello che si fa deve avere uno scopo pratico. Questo e' un esempio delle proprie capacita' personali e il godimento e' nel gurdarsi e riguardarsi l'oggetto tra le mani. Non ti capita mai di fare un disegno o raccogliere un sasso dalla forma strana e metterlo su un mobile? Pensa a quanti ci giudicano idioti perche' perdiamo tempo con la bolla e il goniometro a fare il trakking ad una puzzetta volante di mezzo kilo.
La vita e' bella perche' ognuno ne trova il senso nelle sue cose.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002