| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Pisa
|
Grazie ma credo di aver risolto. Cercando il manuale su internet ho trovato che posso programmare tranquillamente il Fail Safe... quindi posso scegliere i segnali che mi dirà in uscita una volta che la trasmittente o la batteria della ricevente abbiano problemi. Grazi per l'aiuto! |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Dipende anche dal tipo di trasmissione usata e ovviamente dalla rx! Se la RX è PPM è difficile se non impossibile che se perdi la tx lui vada a muovere i servo alla rinfusa! (evviva il digitale) Molte TX PPM hanno la possibilità di programmare il fail safe su tutti i canali della RX ppm (vedi futaba) con doppia modalità failsafe (perdita di segnale e batteria scarica). Io sono passato da radio fm a radio ppm (ho dovuto cambiare solo la rx dato che la tx è già fm e ppm)proprio per risparmiarmi la rogna di costruire/comprare dei fail safe. Se non ricordo male nella sezione elettronica di Baronerosso c'è lo schemino di come costruire un failsafe. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Tutte le nostre radio modulano in FM; poi qualcuna codifica in PPM e qualcun'altra codifica in PCM ...... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |