BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Cosa esce dalla ricevente? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/59045-cosa-esce-dalla-ricevente.html)

Yelram 28 giugno 07 17:18

Cosa esce dalla ricevente?
 
Salve, mi è venuto un dubbio:
che segnale mi esce dalla ricevente se la trasmittente è fuori dalla portata massima o spenta o con batterie scariche?
Grazie.

'ttafàt 28 giugno 07 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da Yelram
Salve, mi è venuto un dubbio:
che segnale mi esce dalla ricevente se la trasmittente è fuori dalla portata massima o spenta o con batterie scariche?
Grazie.


Pernacchie:icon_rofl

rafpigna 28 giugno 07 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da Yelram
Salve, mi è venuto un dubbio:
che segnale mi esce dalla ricevente se la trasmittente è fuori dalla portata massima o spenta o con batterie scariche?
Grazie.


:mumble:

ravenlinux2000 28 giugno 07 17:40

ricevente=che riceve=che NON trasmette
se intendi invece i segnali ai servi....una serie di segnali strani che fanno impazzire (e danneggiare forse) i servi.

ADSO 28 giugno 07 17:50

in teoria nulla se non ci sono altri campi elettromagnetici nelle vicinanze in pratica qualsiasi segnale spurio (trasmettitori radio commerciali, linee elettriche) se la rx non è ben schermata vengono "interpretati" dalla rx e "qualcosa" viene sempre inviato ai servi che , nella migliore delle ipotesi si mettono a "ronzare" e nella peggiore si muovono e incominciano il ballo di san vito.

Alcune rx sono dotate di un dispositivo failsafe che in caso di perdita del segnale "madre" blocca i servi in una ben determinata posizione.

nicthepic 29 giugno 07 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Yelram
Salve, mi è venuto un dubbio:
che segnale mi esce dalla ricevente se la trasmittente è fuori dalla portata massima o spenta o con batterie scariche?
Grazie.

diciamo che perdi il modello....<_<

luca.masali 29 giugno 07 09:16

mah, di solito i servi cominciano a girare a caso, spesso purtroppop a fondo corsa:(

alcune rx, come le Shulze per esempio, anche senza fail safe se perdono il segnale stanno buone e tranquille nell'ultima posizione valida.
B)

BBC25185 29 giugno 07 09:48

Nel caso delle rx "REX 5 MPD" della jeti, invece, ti mette tutti i comandi alla posizione iniziale (quando lo accendi per intenderci), quindi in genere motore spento e tutti i comandi in posizione neutra...

Yelram 03 luglio 07 15:25

Intanto grazie per le risposte.
Spostandosi un pò più sul tecnico... qualcuno sa come funziona in soldoni un fail safe per ovviare questi problemi? cioè, per accorgersi che la ricevente non aggancia più i segnali della trasmittente, si basa sulle uscite della rx o analizza il segnale in ricezione???

Yelram 04 luglio 07 15:31

Ho fatto dei test con l'oscilloscopio sulla mia ricevente ed ho notato che quando spengo il radiocomando (o quando va fuori portata) questa tende a mantenere l'ultima uscita.
I questo caso come posso realizzare un sitema che si accorga che la trasmittente non c'è più!?!?! Un conto è che la ricevente non metta in uscita nessun segnale o segnali "strani" un altro è che la ricevente continui a darmi un segnale plausibile!!!

Qualche idea?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002