![]() |
non tutte le rx sono uguali come comportamento, la tua cos'è? |
Grazie ma credo di aver risolto. Cercando il manuale su internet ho trovato che posso programmare tranquillamente il Fail Safe... quindi posso scegliere i segnali che mi dirà in uscita una volta che la trasmittente o la batteria della ricevente abbiano problemi. Grazi per l'aiuto! |
Dipende anche dal tipo di trasmissione usata e ovviamente dalla rx! Se la RX è PPM è difficile se non impossibile che se perdi la tx lui vada a muovere i servo alla rinfusa! (evviva il digitale) Molte TX PPM hanno la possibilità di programmare il fail safe su tutti i canali della RX ppm (vedi futaba) con doppia modalità failsafe (perdita di segnale e batteria scarica). Io sono passato da radio fm a radio ppm (ho dovuto cambiare solo la rx dato che la tx è già fm e ppm)proprio per risparmiarmi la rogna di costruire/comprare dei fail safe. Se non ricordo male nella sezione elettronica di Baronerosso c'è lo schemino di come costruire un failsafe. |
OPS mi so sbagliato... è PCM no ppm.. mo non mi editava più il messaggio |
Citazione:
|
Citazione:
Tutte le nostre radio modulano in FM; poi qualcuna codifica in PPM e qualcun'altra codifica in PCM ...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002