Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 07, 22:34   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 'ttafàt
.......come dice la canzone............?

uno su mille ce la faaaaaaaaaa

cominciavo a preoccuparmi
ma ,almeno 1 su 1000,capisce il sugo del discorso
Se è per questo avevo anche capito da molto tempo perché la mussa sta per così invece che per cosà... altro che i razzetti!
Vecchio 15 maggio 07, 22:50   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Ahh, i missilini della Quercetti erano il mio gioco d'infanzia preferito.
Ricordo bene di quelli ad uno stadio solo, che vendono tuttora.
Ma ricordo benissimo anche di un "mostro" a 3 stadi con 3 paracadute che mi fu comprato al mare quando avevo si e no 5/6 anni Era alto quanto me, funzionava con due fionde da agganciare ai lati della "fusoliera" e tenere a braccia tese, mentre una pedana con pedale di sgancio teneva il missile ancorato al terreno. Ripensandoci, in pratica aveva la stessa pericolosità di una bomba a mano senza spoletta in mano a un bambino. Roba da prendersi tutto in faccia e morire sul colpo Meno che male ero troppo piccolo per arrivare soltanto a tendere gli elastici, altrimenti forse non sarei qui a raccontarlo e che neppure mio padre (in queste cose più imbranato di me a 5 anni) ci provò mai perchè era rimasto in città per lavoro. Finì tra i balocchi rotti dopo pochi giorni. Pericolo scampato. Feww!!
Tuttora ripensandoci mi chiedo se chi mi mise in mano quel coso (non ricordo se mia mamma o mia nonna) c'era con la testa...
Io ci ho riempito i tetti del vicinato, coi missiletti fatti col bastoncino e le "alette" in cartoncino fissate con le puntine da disegno.

I più "tecnologici" li facevo con 2 assicelle recuperate da cassette di frutta che in alto si aprivano e liberavano il paracadute fatto con la busta della spesa.

Ci si divertiva (molto) veramente con poco.

Non penso che i moderni ragazzini perennemente appiccicati alla playstation o ai cartoni della TV, riusciranno mai ad avere emozioni simili.

PS: mai fatto male con i "razzetti" ad elastico.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 14:05   #23 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 'ttafàt
.......come dice la canzone............?

uno su mille ce la faaaaaaaaaa

cominciavo a preoccuparmi
ma ,almeno 1 su 1000,capisce il sugo del discorso
Grande Guerriero 'ttafàt scusare umile Pipistrello Elettrico
Ma il "sugo" di questo discorso è il solito da quando grande organizzazione di Geometri In Pensione Assicuratori avere fatto capolino (grazie anche ad enormi voragini lasciate da AeCI....) e ormai ci essere tutti rotti i cabbasisi anche di parlarne....
Se una assicurazione si arroga il diritti di assicurare tutti, figuriamo cim se diffonde statistiche che vanno a proprio danno.

Ne parlavo su un Thread attiguo, sul come mai le assicurazioni oramai di norma citano sempre eventuali concorsi di colpa per pagare solo il 50% del danno.
Così facendo, fanno lievitare i costi anche per l' aumento dovuto agli onorari legali, fanno lavorare amici, parenti e rendere produttivo l' ufficio Sinistri, poi alla fine dell' anno presentano una bella statistica che dice che i costi degli indennizzi sono aumentati dell' X percento (causa le spese legali) e così dimostrano che le tariffe NON possono calare, anzi devono aumentare.....
E le associazioni dei consumatori tacciono.....
Non sarà perchè devono deferenza a qualcuno, casomai qualche governo "amico", ricordiamoci che prima c' era un Assicuratore, orea ci sono dei Cooperatori.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:31   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Grande Guerriero 'ttafàt scusare umile Pipistrello Elettrico
Ma il "sugo" di questo discorso è il solito da quando grande organizzazione di Geometri In Pensione Assicuratori avere fatto capolino (grazie anche ad enormi voragini lasciate da AeCI....) e ormai ci essere tutti rotti i cabbasisi anche di parlarne....
Se una assicurazione si arroga il diritti di assicurare tutti, figuriamo cim se diffonde statistiche che vanno a proprio danno.

Ne parlavo su un Thread attiguo, sul come mai le assicurazioni oramai di norma citano sempre eventuali concorsi di colpa per pagare solo il 50% del danno.
Così facendo, fanno lievitare i costi anche per l' aumento dovuto agli onorari legali, fanno lavorare amici, parenti e rendere produttivo l' ufficio Sinistri, poi alla fine dell' anno presentano una bella statistica che dice che i costi degli indennizzi sono aumentati dell' X percento (causa le spese legali) e così dimostrano che le tariffe NON possono calare, anzi devono aumentare.....
E le associazioni dei consumatori tacciono.....
Non sarà perchè devono deferenza a qualcuno, casomai qualche governo "amico", ricordiamoci che prima c' era un Assicuratore, orea ci sono dei Cooperatori.....
Fratello Batman, tu fuma robba molto buona che rende mente limpida e chiara (poi dai me nome di tuo spacciatore...), ma qui mia paura che tutti astemi e non fumatori per cui mente annebbiata si perde dietro razzi e razzetti e non si accorge di grande totem sotto forma di razzo-padulo che cattivo uomo bianco baffuto introduce loro. O forse, in fondo in fondo, loro piacere
Vecchio 16 maggio 07, 16:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di MeBf110

Data registr.: 15-12-2006
ma perché, voi continuate ad essere succu... ehm .... "SOCI" fiam? bleah!
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 17:16   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
BELLA DOMANDA!!!!!

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 17:50   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Fratello Batman, tu fuma robba molto buona che rende mente limpida e chiara (poi dai me nome di tuo spacciatore...), ma qui mia paura che tutti astemi e non fumatori per cui mente annebbiata si perde dietro razzi e razzetti e non si accorge di grande totem sotto forma di razzo-padulo che cattivo uomo bianco baffuto introduce loro. O forse, in fondo in fondo, loro piacere
Grande capo De Robertis, io te ammirare e comprare sempre tua Rivista, infinitamente meglio di spacciatori viareggini, io te ammirato di più da quando saputo tu studiato in Bologna e conoscere Alfonso Folesani e grande e compianto Amato Prati, io essere d' accordo che geometri con baffi in pensione et assicuratori essere rovina della società ma purtroppo al massimo potere provare a sterminarli con DDT o similari, la legge proibire di fare altrimenti e se io infrangere legge io finire in galera senza sconto di pena in quanto no extracomunitario pluripregiudicato (extracomunitari con fedina penale punita fare stessa mia fine), o Bestia di Satana o Raider finanziario legato a Banca d' italia, ma (ORRORE!)lavoratore, per di più autonomo, produttore di reddito e che fatturare ogni Euro, quindi potenziale nemico Società, peggio del vecchio Osama.....
Comunque quei razzetti che ci potevano togliere 1 occhio li vendevano liberamente, e se uno si faceva male le buscava dai genitori perchè non era stato attento, altro che far causa al produttore.....
Vecchio 16 maggio 07, 19:01   #28 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Grande capo De Robertis, io te ammirare e comprare sempre tua Rivista, infinitamente meglio di spacciatori viareggini, io te ammirato di più da quando saputo tu studiato in Bologna e conoscere Alfonso Folesani e grande e compianto Amato Prati, io essere d' accordo che geometri con baffi in pensione et assicuratori essere rovina della società ma purtroppo al massimo potere provare a sterminarli con DDT o similari, la legge proibire di fare altrimenti e se io infrangere legge io finire in galera senza sconto di pena in quanto no extracomunitario pluripregiudicato (extracomunitari con fedina penale punita fare stessa mia fine), o Bestia di Satana o Raider finanziario legato a Banca d' italia, ma (ORRORE!)lavoratore, per di più autonomo, produttore di reddito e che fatturare ogni Euro, quindi potenziale nemico Società, peggio del vecchio Osama.....
Comunque quei razzetti che ci potevano togliere 1 occhio li vendevano liberamente, e se uno si faceva male le buscava dai genitori perchè non era stato attento, altro che far causa al produttore.....

Ehstìkatzi

Solo Grande Capo può scrivere italiano corretto.
Tutti altri continuare a scrivere come solito,sgrammaticati

Ehstìkatzi
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 19:20   #29 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Ehstìkatzi

Solo Grande Capo può scrivere italiano corretto.
Tutti altri continuare a scrivere come solito,sgrammaticati

Ehstìkatzi

Oh grande Capo Ehstikatzi
Tu perdonare povero Pipistrello Elettrico se nel fervore di discussione lui essere stato sgrammaticato.
Non tutti avere calma, pazienza e lucidità di Grande Capo.
D' altronde, se così non essere, tutti potere imitare od essere Grande Capo.

comunque, succo di mio discorso spero tutta tribù avere compreso.

Augh a tutti, io ora uscire da ufficio e portare mio Coyote a fare passeggiata digestiva.....
Vecchio 16 maggio 07, 19:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MeBf110
No, socio AeCI
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks