Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
aeromodellisti olbia...

Ciao a tutti...
beh è il mio primo mess. qui...cmq..
Non capisco perchè quando vado a visualizzare il sito degli aeromodellisti di olbia, non ci riesco, il mio pc si blocca...
Mi è ripresa la febbre per gli aeromodelli e da buon principiante vorrei qualche consiglio e magari conoscere qualcuno visto che abito vicino olbia... Ho letto che il campo di volo è a Vena Fiorita! Pensare che il mio vecchio aeromodello lo distrussi usandolo su un prato in aperta campagna...
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:38   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Benvenuto sul nostro Forum.
Per quanto chiedi puoi mandare un Messaggio Privato all'utente Mau89.
Vedrai che ti darà tutte le notizie possibili.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Beh non mi resta che ringraziarti per l'aiuto....

buon volo e...ottimo atterraggio...saluti
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:52   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ci sono stato a Vena Fiorita. Posto magnifico.
Trascorro tutti gli anni un paio di mesi estivi nella zona di Palau (Porto Puddu), anche se abito e sono di Rimini.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Ciao...
Mi fa piacere, quindi sei un frequentatore delle nostre coste...eheh ottima scelta...no dai nn faccio campanilismo...Cmq per tornare al discorso, per me è davvero un problema trovare qualcuno con cui condividere questa passione, abito nell'interno, ma sono vicino olbia, e quando ho trovato su questo forum che c'è qualcuno in zona non mi sembrava vero!!! Di aeroplani ne capisco un pochino, visto che anni fa frequentai un corso di pilotaggio, e poi acquistai un trainer elettrico per provare con gli aeromodelli, solo che fu un disastro perchè.....il settaggio prevolo nn fu così tanto perfetto e quindi puoi immaginare...ma avevo la scusante di essere alle prime armi...quando riuscii a portarlo in volo fu entusiasmante, come il primo volo su un vero aereo...solo che la ci stai sopra e t accorgi subito delle correzioni che devi fare...mentre con i modelli sei a terra ed è tutta un'altra cosa!! Veramente!!! il mio grande problema poi era che lo dovevo far atterrare su un prato in aperta campagna, pianeggiante si, ma non così ben livellato..quindi alla fine lo distrussi...cmq era un modello da battaglia...Solo che mi dispiaceva che nn avesse gli alettoni a cui ero abituato con il volo vero, ed era frustrante farlo virare solo col timone...Ho lasciato perdere per un po' di tempo ma ora voglio riniziare e sul serio!! Senti un po' che mi dici se realizzo una pista in terra battuta su quel terreno?? andrebbe bene per gli atterraggi??
Saluti.....
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Un caloroso benvenuto al conterraneo.Io volo col G.A.S.Vieni a trovarci quando scendi al sud
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Eccomi qui! Non ho più molto tempo per scrivere, ma riesco a leggere qualcosina di tanto in tanto. Siamo sei/sette che voliamo regolarmente a venafiorita, apparte nelle ultime settimane perchè il meteo è sato disastroso.

Ci trovi specialmente la domenica mattina, ma se vai il sabato pomeriggio c'e qualcuno ugualmente. Di dove sei precisamente? Alcuni vengono dai dintorni di olbia...
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 21:25   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@razor11
Come chiede Mau, di dove sei esattamente?
Se la distanza da Vena Fiorita non è molta ti conviene contattare qualcuno dei frequentatori. Potresti avere aiuti concreti, tali da metterti al riparo da future delusioni. Quei ragazzi di Olbia sono in gamba e ti aiuteranno volentieri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Beh ragazzi, vista la disponibiltà che ho trovato qui su questo forum, sono proprio contento di essermi iscritto!!! Vorrei ringraziarvi tutti, ma non viziatemi troppo sennò poi parto col bombardarvi di domande...
Grazie anche a marcus per il benvenuto e se capiterà passerò di sicuro a farvi visita...Come avrete visto dalla mia età...beh non è mai tardi per iniziare...e per fortuna ho trovato qualcuno nelle vicinanze!!
buon atterraggio a tutti...
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
E naturalmente un ringraziamento particolare a Franco che è stato il primo a rispondermi....e visto che prima ho dimenticato di dirlo, io sono di Berchidda, a circa 30 35 km da olbia....circa 20 minuti d'auto...Quindi veramente ok!!
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodellisti nel Salento ant64o Aeromodellismo 2 05 luglio 10 14:00
Aeromodellisti di Torino!! mr_ade Incontri Modellistici 15 27 settembre 07 22:25
aeromodellisti con giardino... marcus6911 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 10 maggio 07 21:23
Altro che gli aeromodellisti pluto Aeromodellismo 6 13 marzo 07 22:47
Manifestazione vicino ad Olbia Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 29 agosto 05 01:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002