Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 10:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Aeromodellisti di Torino!!

Salve a tutti. Io sono un aliantista del gruppo di Catania ma sto per trasferirmi a Torino.
Mi sono da poco laureato in ingegneria elettronica e come primo lavoro andrò in Fiat Powertrain a Torino: magari un giorno riuscirò a spostarmi in AGUSTA o ALENIA visto che ho pure fatto una tesi su piattaforme INS e GPS per UAV.
Ma cmq veniamo al dunque: a Torino magari riuscirò a portarmi qualche aliantino, c'è qualcuno di Torino in ascolto? si fa aliantismo nei dintorni?

In assenza di alianti c'è qualcuno che fa in generale aeromodellismo a Torino?
Vi prego rispondete altrimenti il sabato e la domenica che faccio?????
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Salve a tutti. Io sono un aliantista del gruppo di Catania ma sto per trasferirmi a Torino.
Mi sono da poco laureato in ingegneria elettronica e come primo lavoro andrò in Fiat Powertrain a Torino: magari un giorno riuscirò a spostarmi in AGUSTA o ALENIA visto che ho pure fatto una tesi su piattaforme INS e GPS per UAV.
Ma cmq veniamo al dunque: a Torino magari riuscirò a portarmi qualche aliantino, c'è qualcuno di Torino in ascolto? si fa aliantismo nei dintorni?

In assenza di alianti c'è qualcuno che fa in generale aeromodellismo a Torino?
Vi prego rispondete altrimenti il sabato e la domenica che faccio?????
Un buon arrivo a Torino...se vai in Fpt buona scorpacciata di motori ;-))))

Nel circondario di Torino ci sono parecchi campi volo, che sappia io in genere in pianura ma no ne' detto che ci siano del posti di ritrovo in pendio visto la vicinanza alle montagne.

Di sicuro con tempo da termica c'e' chi lancia con il vericello o in aero traino anche in pianura quindi no problem...

Ps. Io sono si fuori torino ma quando sei qui magari una birra in compagnia e' ben accetta cosi' si fanno 4 chiacchere !!!
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Un buon arrivo a Torino...se vai in Fpt buona scorpacciata di motori ;-))))

Nel circondario di Torino ci sono parecchi campi volo, che sappia io in genere in pianura ma no ne' detto che ci siano del posti di ritrovo in pendio visto la vicinanza alle montagne.

Di sicuro con tempo da termica c'e' chi lancia con il vericello o in aero traino anche in pianura quindi no problem...

Ps. Io sono si fuori torino ma quando sei qui magari una birra in compagnia e' ben accetta cosi' si fanno 4 chiacchere !!!
Che bello che abbia risposto proprio tu! Leggo sempre volentieri i tuoi post riguardanti l'elettronica, imparo spesso qualcosa di pratico
In effetti la prima cosa da fare sarà cercare una casa (preferibilmente Orbassano) o una stanza...e poi penserò ai modelli.
Rispondete in molti!!!
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Che bello che abbia risposto proprio tu! Leggo sempre volentieri i tuoi post riguardanti l'elettronica, imparo spesso qualcosa di pratico
In effetti la prima cosa da fare sarà cercare una casa (preferibilmente Orbassano) o una stanza...e poi penserò ai modelli.
Rispondete in molti!!!
Ciao e benvenuto a Torino.
Il nostro gruppo ha parecchi soci aliantisti.Spesso al campo facciamo aerotraino, oppure organizziamo delle gite in pendio. Se vuoi venirci a trovare trovi le indicazioni nel nostro sito: vst.nssitaly.com

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 12:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Ciao e benvenuto a Torino.
Il nostro gruppo ha parecchi soci aliantisti.Spesso al campo facciamo aerotraino, oppure organizziamo delle gite in pendio. Se vuoi venirci a trovare trovi le indicazioni nel nostro sito: vst.nssitaly.com

Ciao
Mi associo al benvenuto di Damgiu, anche io sono del VST.

Per conoscere gli altri campi volo di Torino e dintorni ti suggerisco di usare anche la risorsa specifica di questo forum, ossia l'elenco, per regione, delle varie associazioni.

In bocca al lupo anche per il tuo 1° impiego, iniziare in Fiat Powertrain è un ottimo primo passo...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Che bello che abbia risposto proprio tu! Leggo sempre volentieri i tuoi post riguardanti l'elettronica, imparo spesso qualcosa di pratico
In effetti la prima cosa da fare sarà cercare una casa (preferibilmente Orbassano) o una stanza...e poi penserò ai modelli.
Rispondete in molti!!!
Sono lusingato dal fatto che si impari dai miei interventi allroa vuool dire che nulla e' perduto nei post

Bhe dai allora quando arrivi fammi sapere ...orbassano fuori citta' ma e' un paese abbastanza grosso quindi non avrai problemi ne di trasporti ne di trovare amicizie ecc... purtroppo io sono distrante da Orbassano e non ho contatti in zona ma se sento qualche info ti avverto ;-))))
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 15:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Grazie mille a tutti. Dopo poche ore visto che accoglienza!
Alla faccia di tutte le persone che mi stressano tutto il giorno ripetendomi che i Torinesi non danno confidenza, sono chiusi etc etc...sicuramente vi verrò a trovare, anzi non vedo l'ora di ambientarmi e trovare l'occasione per riprendere l'aeromodellismo; forse questa è pure l'occasione per cominciare con i modelli a motore.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao
da orbassano i campi volo più vicini sono proprio quello di Rivoli V.S.T. di cui faccio parte anche io e quello del Fontanone di Rivalta.
ma in quella zona non mancano nemmeno i prati liberi se ti vuoi divertire con piccoli elettrici.
se sei automunito non avrai problemi a spostarti.

il discorso pendio prevede di spostarsi di almeno 60-70km dalla città, anche 100 per andare in quelli migliori.

PS è vero i Torinesi/piemontesi in generale sono chiusi e danno poca confidenza, nulla di paragonabile a quanto ho visto a Roma ad esempio. Però una volta che li conosci un po' sono distanti dal luogo comune di "falsi e cortesi"

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Vista la vostra grande disponibilità sfrutto ancora il mezzo del Baronerosso per chiedervi aiuto.

Io cerco un appartamento da dividere a Orbassano, qualcuno sa di amici o parenti che affittano appartamenti o stanze?.

Località: Orbassano

N° locali 2, 3 basta ce abbia una camera singola.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Salve ancora gente. Vi informo che sono già operativo a torino ma mi accorgo che corro il rischio di annoiarmi seriamente sabato e domenica.
Io abito proprio di fronte il lingotto. Chi si prenderebbe la briga di scarrozzarmi il weekend fino al campo volo?
Ovviamente solo per guardare visto che non ho niente con me...
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodellisti nel Salento ant64o Aeromodellismo 2 05 luglio 10 14:00
aeromodellisti con giardino... marcus6911 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 10 maggio 07 21:23
aeromodellisti olbia... razor11 Modellismo 10 28 marzo 07 22:32
Altro che gli aeromodellisti pluto Aeromodellismo 6 13 marzo 07 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002