Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
agusta dei caramba deagostini

c'è anche l'articolo nella pagina iniziale ma oggi ho visto l'agusta della deagostini a scoppio quella de carabinieri.
sara sempre la solita storia: il costo?????!!!!!!!
la radio che ti danno?? probabilmente venderanno anche un simulatore ma il ragazzino di 13 anni che lo vede e lo bagna di bava quando lo costruisce o ha paura di romperlo (lo terrà in vetrina) oppure è un criminaletto che non ha idea di cosa sia uno stick della tx e va a tagliare le gambe alla vecchietta vicino a casa . come prima citato forse vendono il simulatore assieme alla raccolta ma volare davvero è un'altra cosa se non vai in un campo di volo: se sei abituato a fare il maranza col simulatore nella realtà rischi di farti davvero male. e poi in certe situazioni nel simulatore (virata a coltello con un frullatore>stallo della parte posteriore del rotore> caduta con tante giravolte non te ne frega, veramente non sai cosa fare(ho già provato ma con un aereo e solo nella realtà)
con 4 GB di testo volevo denunciare la pericolosità di questi elettrodomestici(senza offesa per gli abili elimodellisti, anche 13enni per carità; io ne ho 14)
voi che ne dite?
Vecchio 29 dicembre 06, 22:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Premetto che non sono un elimodellista, ma un ben più "semplice" automodellista che tiene le sue ruote ben attaccate a terra ( oddio, neanche tanto ), comunque per me stai esagerando.
Il criminaletto puoi star certo che non inizia la raccolta perchè fa in tempo a diventare vecchio prima di avere il modello, semmai ti prende il caliber M24 ( con meno di 400 euro te lo porti a casa) e taglia le gambe alla vecchietta con quello.
Chi inizia una raccolta del genere lo fa per la vogla di costruire piano piano e di imparare le cose con calma; tieni presente che prima degli elicotteri ci sono stati gli automodelli (anche grossi come la 600 della hachette) e finora non ho visto un escalation di gambe fratturate a causa di piloti incoscienti
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 08:18   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Non e' un problema del bimbetto criminale, ma di tutti quelli che si avvicinano a questo tipo di oggetto volante (sia esso eli o aereo). Pensa che c'e' chi mi detto che quando lo finisce lo vuole far decollare dal terrazzo di casa!!!! E io a spiegargli che non e' legale, che e' pericoloso e che e' meglio recarsi in un campo volo e parlare con qualche istruttore o persona esperta del settore!!! Risposta: Ah, siiiii?!? Un oggetto volante di codesto tipo, ricordiamolo, non un è aliantino volo libero della Quercetti che ci regalavano da bambini!!!!

Ciaps, Red

P.S. Saro' sicuramente controcorrente, ma a parer mio bisognerebbe rendere obbligatorio una specie di patentino per abilitazione al pilotaggio di oggetti volanti, con distinzione tra eli ed aerei!! Questo per eliminare tutti i giocattolari senza buon senso che restano un pericolo per chiunque!!! Prego, ora fustigatemi pure..

Ultima modifica di redaniel : 30 dicembre 06 alle ore 08:33
redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 08:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ovlas65

Data registr.: 23-10-2006
concordo con quello che ha scrito daniel,troppo pericoloso,non è un giocattolo ,da regalare a natale ,a parte che non riesci neanche a farlo decollare ,e se ci riesci il 110% lo butti a terra e addio .E' soltanto un 'altro modo per fare spendere soldi senza che uno se ne accorge e alla fine ti ritrovi a rivenderlo perchè non sai dove metterlo.
Vecchio 30 dicembre 06, 10:15   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Chissà se i Carabinieri sanno che hanno collaborato alla realizzazione di qualcosa che molto spesso si troveranno a sanzionare (o almeno dovrebbero) quando se lo troveranno a volare nel piazzale della Metro o in qualche parco pubblico?! Si, perchè difficilmente un elicotterista che frequenta un campo di volo, comincerà questa raccolta. E non occorre essere tredicenne per essere incosciente, io conosco dei miei più o meno coetanei a cui andrebbe messa la camicia di forza!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 10:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
clay hai ragione sul tredicenne: ci sono vecchi e meno vecchi che ti ammazzano in strada . la maggior parte delle persone che inizierà la raccolta smetterà a metà ci metterai un anno o + a finirlo
Vecchio 30 dicembre 06, 10:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Chissà se i Carabinieri sanno che hanno collaborato alla realizzazione di qualcosa che molto spesso si troveranno a sanzionare (o almeno dovrebbero) quando se lo troveranno a volare nel piazzale della Metro o in qualche parco pubblico?! Si, perchè difficilmente un elicotterista che frequenta un campo di volo, comincerà questa raccolta. E non occorre essere tredicenne per essere incosciente, io conosco dei miei più o meno coetanei a cui andrebbe messa la camicia di forza!
Infatti se non si scherza con un aereo figuriamoci con un hely! poi non m isembra che la GP e la Hobbico producano un hely, percui figuriamoci che qualità può avere questo ciottolo...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 02:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
100 uscite a 11€ l'una a meno di sconti e/o extra fanno un totale di circa 1100€, sono sicuro che quello che ci si porta a casa non raggiunge quel valore. Sarà pure come fare un acquisto a rate, ma che menata 100 puntate!! Qualcuno sa se il simulatore allegato alla terza uscita può funzionare solo con la radio che allegano loro o anche con quella che uno ha già? Inoltre credo preveda come unico modello quello dell'offerta, ma se almeno fossi sicuro di poterlo usare potrei farmi tentare... Ciò che invece probabilmente prenderò è il manuale dell'elimodellismo allegato alle uscite 4, 6 e 8.

Invece volevo chiedere una cosa:

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Pensa che c'e' chi mi detto che quando lo finisce lo vuole far decollare dal terrazzo di casa!!!! E io a spiegargli che non e' legale, che e' pericoloso e che e' meglio recarsi in un campo volo e parlare con qualche istruttore o persona esperta del settore!!!
Mi sapresti dire con più precisione dove posso trovare qualcosa di scritto a questo proposito? Perché tempo fa avevo chiesto e avevo capito che la legislazione italiana in merito è completamente assente e quindi uno può in pratica far volare quello che vuole dove vuole... Tutti dicevano solo: fatti un'assicurazione e rispetta la legge più importante: il buon senso. Posto che ovviamente sono d'accordo al 100%, vorrei sapere se in realtà esiste anche qualche norma un po' più precisa a cui far riferimento. Per esempio, il famoso carabiniere che mi becca a far volare un aereo in un parco pieno di bambini mi sanziona per aver contravvenuto a quale articolo di quale codice legislativo?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 09:28   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
499 euro raptor 50 con motore tt50 fusoliera in fibra del hugles 500 170 euro da elyshopo piu' 5 sersi hitek hs422 50 euro
totale 719 euro........
radio e giro costano meno in negozio.......
e ai un raptor mica un ely' che non si sa' nemmeno da dove viene.....
poi se aggiungi 160 euro compri anche real fight hehehe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ovlas65

Data registr.: 23-10-2006
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
499 euro raptor 50 con motore tt50 fusoliera in fibra del hugles 500 170 euro da elyshopo piu' 5 sersi hitek hs422 50 euro
totale 719 euro........
radio e giro costano meno in negozio.......
e ai un raptor mica un ely' che non si sa' nemmeno da dove viene.....
poi se aggiungi 160 euro compri anche real fight hehehe
sono daccordo anche io

Bookmarks