| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006
|
già, molto più pericolosa :-) sta di fatto che le raccolte in edicola "con gadget" quasi mai valgono il prezzo pagato. mi ricordo ancora una raccolta pubblicizzata qualche mese fa non mi ricordo da chi, e si prometteva una touring elettrica in poche uscite. visto esposto il primo numero, ho capito: il modello finale era una fetecchia tremenda, roba da "modello professionale" delle peggiori aste di ebay, con abitacolo finto molto "burago" e scala improbabile 1/12,5 ahhhh mi ricordo ai miei tempi, quando le raccolte avevano un senso.una volta "quando erano solo libri" servivano ad avvicinare la gente ad argomenti di nicchia. ho ancora una raccolta bellissima della hobby & work sul modellismo fatta nei primissimi anni 90. ci ho passato ore e ore sbavando sulle foto dei modelli di auto/aerei/navi. e il gadget (goduriosissimo) erano 3 o 4 piani costruttivi per un motoveleggiatore, un aereo e un paio di scafi. ovviamente la spesa era molto abbordabile e se a qualcuno veniva il trip del modellismo, poteva andare in negozio a trovare tutto quello che voleva |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Milano
|
la unica raccolta che sono riuscito a terminare e' stata quella del borgo medievale, eh eh, una follia, e' ancora in casa da qualche parte inscatolata, alla fine quasi 1 milione di lire buttato dalla finestra |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2006
|
TECNICHE DI RADIOCOMANDOOOOO!!!!!!!! Ma dai, anche io ce l'ho ancora! Credo però di aver perso uno o due fascicoli, purtroppo non l'avevo fatta rilegare In effetti era completa, parlava di navimodellismo, aero ed eli... Diciamo che ora quello che spinge in edicola è il gadget e basta... senza fare troppe critiche ma a chi interessa la collezione dei trattori ????? Non fanno più quelle collezioni dove si impara davvero un hobby. Pensate che per lavoro ho proposto a tutte queste ditte una collezione sul modellismo in carta di cui sono sviluppatore e cultore. Ho proposto diverse tematiche, dall'aviazione alla casa delle bambole. Voi li avete sentiti ??? il mio link: http://www.odissey.it/papermodels/italiano/index.asp Boh. (volevo anche costruirmi una fusoliera per il Caliber M24 !!! Chissà che nel mentre metto da parte qualche soldo per il T-rex non riesco a costruirne una in carta. Capisco che ormai non c'è più molto tempo a disposizione nell'arco della giornata, ma c'è davvero un gran bisogno di distendere i nervi e credetemi, niente è meglio di costruire qualcosa con le proprie mani partendo da zero. Comunque io non mi preoccuperei per la raccolta in sè, quanto per il fatto che a livello qualitativo magari lascia un po' a desiderare e alla fine o i pezzi non combaciano o magari non si riescono a montare bene uno si scoraggia e butta via tutto. Per chi deve incominciare dovrebbero fare cose un po' meno "grosse". Magari al posto di sto pterodattilo potevano mettere un dragonfly... una piccola opera di una ventina di fascicoli, qualche manuale, tutti gli accessori e tutti erano più felici. Poi per i danni sta tutto al buon senso di tutti. |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 04-10-2006
| Citazione:
Citazione:
GIà, chi se le scorda quelle foto di aerei incredibilmente dettagliati, cose impensabili 15 anni fa, che ora sono alla portata di qualsiasi stamp di elapor? e mi ricordo ancora che avevano fatto moltissime foto in vari capitoli durante una gara di touring 1/5 monomarca con carrozzerie ispirate alle renault 21 :-) e il consiglio della boa di segnalazione per i sottomarini RC te lo ricordi? incollare una pallina da ping pong allo scafo con colla vinilica. una volta in immersione, l'acqua farà sciogliere la colla, liberando la pallina. Citazione:
ti mando una mail dal form del sito odissey | |||
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2007
|
Buongiorno a tutto il Forum, mi presento sono Stefano e sono registrato da pochissimo. Ho bisogno di un consiglio, che ne pensate del motore Supertigre classe motore 50 - 1,6 hp - 8,5 cc - 17.000 rpm ? qualcuno può spiegarmi quali sono le differenze della classe motore ?. Come considerate questo motore ? La classe elicottero 50 gp cosa significa ? Il giroscopio Futaba GY240 secondo voi è buono ? Ringrazio e saluto. |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
...forse i soldi della DEA non sono uguali algli altri...??? ...grazie anche ai soldi DEA siamo quì a fare le comari..... ...e grazie al Barone che tiene in piedi il" nostro" giochino dello spetteguless...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-12-2006
|
Ragazzi vi preoccupate per un semplice elicottero ma ricordatevi che i ragazzini che comprano questohanno un motorino una moto una macchiana e fanno ugualmente molti danni...... Poi mettiamola cosi un ely e pericoloso un aereo pure bene allora una macchina elettrica.... ok bene ti danno fuoco a un condominio con le lipo quindi vietiamo anche questo....... La colpa non e della DEA ma dei genitori...... possibile che un genitore non vede un figlio che nella sua stanza bunker si costruisce un giocattolo con un rotore di 1mt non gli venga il fatidico dubbio ....AZZ quello gira e se becca qualcuno gli fa male ...... Ma dai e un giocattole e mio figlio un campione in tutto alla play station non lo batte nessuno .......certo ma potrebbe essere difettoso quindi non dipende dal mio piccolo genio ma da quella ditta che li produce incompetenti quindi .......ATTENZIONE MOLTA ATTENZIONE Poi e meglio cosi ... primo perche con una programmazione del genere 1 su 1000 arriva alla fine e se ci arriva vuol dire che si è veramente appassionato quindi nel frattempo e in piena ecitazione con i brufolini che scoppiano corre a cercare ogni piccolo angolo del mondo per andare a vedere modelli gia finiti in azione quindi farà domande troverà noi esperti a dargli tutti i consigli del caso e a fargli capire la pericolosità del mezzo ....... esaurite tutte le possibilità di danno...... Poi va be se vogliamo allungare il discorso a 16 anni piloti quello vero e io sinceramente ho un po paura a pensare che sopra di noi puo esserci un ragazzino di 16 anni ai comandi di un ely Io faccio il pilota per lavoro e sovente mi è capitato di vedere il figlio di un eventuale comandante seduto alla guida dove il padre oppure il collega a fianco fa giocherellare il ragazzino hai comandi allora pensiamo bene a tutto altrimenti dobbiamo scrivere a tutte le aziende del mondo a bloccare la produzione di qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso ...... e avvisare per tempo la direzione del BARONEROSSO di chiudere il forum perche da dipendenza e il pc potrebbe causare epillesia quindiiiiiiiii che facciamo ................ Un saluto a tutti e buon anno ....... P.S dimenticavo mettete la cintura di castità hai ragazzini dai 13 anni in poi potrebbe essere molto pericoloso .............. |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |