Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 06, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Acquisto On-line ...convenienza?

La mia domanda è questa: ma conviene veramente acquistare dai vari siti esteri? Mi spiego meglio, la convenienza c’è sicuramente, però non riesco a capire (per mia totale inesperienza nel settore) quanto sia REALE.
Faccio un esempio: il prodotto che in italia costa 1.000,00, su internet lo trovo a 800,00 …poi però ci sono i costi di trasporto, dogana ecc..ecc…
Se vado al negozio sotto casa, magari visto la cifra, riesco a farmi fare uno sconticino …quindi, questa differenza di prezzo (che sono convinto ci sia sicuramente) è realmente cosi pesante da giustificare l’acquisto estero con tutti i rischi che ne conseguono?
Una risposta di Alex, su un altro post, è stata:
<< L'errore di molti è acquistare dalla cina solo il modello per poi completarlo con componenti reperiti in italia, ed in questo modo x averlo completo si superano le 1000 euro. Invece io credo che volendo acquistare tutto laggiù ci si resta sotto abbondantemente. Naturalmente se lo si vuole al top, con i 9255, 611 in coda, pcm e lipo flightpower si superano sicuramente i 1300\1500 euri..Ma anche in quel caso c'è un bel risparmio..In italia ne spenderesti 2000...>>
Quindi in questo caso, Italia 2.000,00 Vs. Estero 1500,00, il risparmio di 500,00 giustificherebbe l’acquisto estero….è proprio cosi?

Grazie
Franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
secondo me non si può generalizzare.
alcune cose convengono molto, altre pochissimo, tanto che basta una spedizione anche nazionale a pareggiare i conti.
per una questione di "supporto al territorio" quando la differenza era poca ho sempre preferito comprare sotto casa, ma ultimamente mi sto ricredendo, visto che nei negozi locali la merce è molto più cara, non sono molto gentili, e hanno anche talmente poco assortimento e stock che bisogna spesso ordinare la merce, con lunghi tempi di attesa.

Citazione:
Originalmente inviato da raptino
La mia domanda è questa: ma conviene veramente acquistare dai vari siti esteri? Mi spiego meglio, la convenienza c’è sicuramente, però non riesco a capire (per mia totale inesperienza nel settore) quanto sia REALE.
Faccio un esempio: il prodotto che in italia costa 1.000,00, su internet lo trovo a 800,00 …poi però ci sono i costi di trasporto, dogana ecc..ecc…
Se vado al negozio sotto casa, magari visto la cifra, riesco a farmi fare uno sconticino …quindi, questa differenza di prezzo (che sono convinto ci sia sicuramente) è realmente cosi pesante da giustificare l’acquisto estero con tutti i rischi che ne conseguono?
Una risposta di Alex, su un altro post, è stata:
<< L'errore di molti è acquistare dalla cina solo il modello per poi completarlo con componenti reperiti in italia, ed in questo modo x averlo completo si superano le 1000 euro. Invece io credo che volendo acquistare tutto laggiù ci si resta sotto abbondantemente. Naturalmente se lo si vuole al top, con i 9255, 611 in coda, pcm e lipo flightpower si superano sicuramente i 1300\1500 euri..Ma anche in quel caso c'è un bel risparmio..In italia ne spenderesti 2000...>>
Quindi in questo caso, Italia 2.000,00 Vs. Estero 1500,00, il risparmio di 500,00 giustificherebbe l’acquisto estero….è proprio cosi?

Grazie
Franco
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:14   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
-------------------------------------------------------------------------------------e hanno anche talmente poco assortimento e stock che bisogna spesso ordinare la merce, con lunghi tempi di attesa.
Lunghissimi a volte ........ , vedi Graupner.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
su alcune cose, tipo la radio, le riceventi, in caso di problemi e' meglio rivalersi sul negozio sotto casa, incaso di sostituzione pagheresti altre 2 volte il trasporto...

per acquistare colle, motori, robe che si scassano meno facilmente, online e' preferibile, anche perche' io ho almeno 25km da fare in auto e la benza costa fin troppo
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
La mia domanda è questa: ma conviene veramente acquistare dai vari siti esteri? Mi spiego meglio, la convenienza c’è sicuramente, però non riesco a capire (per mia totale inesperienza nel settore) quanto sia REALE.
Faccio un esempio: il prodotto che in italia costa 1.000,00, su internet lo trovo a 800,00 …poi però ci sono i costi di trasporto, dogana ecc..ecc…
Se vado al negozio sotto casa, magari visto la cifra, riesco a farmi fare uno sconticino …quindi, questa differenza di prezzo (che sono convinto ci sia sicuramente) è realmente cosi pesante da giustificare l’acquisto estero con tutti i rischi che ne conseguono?

Grazie
Franco
Secondo me non occorre acquistare in cina per avere vantaggi. Io acquisto quasi tutto da internet. L'ultima volta che ho chiesto il costo di un modello in un negozio vicino casa sono quasi svenuto (raptor 50 "liscio" a 500 euro senza motore!!).
Secondo me il consiglio del negoziante vale un prezzo un pò più alto però a tutto c'è un limite e qui entra in gioco internet.

Ciao, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 18:59   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Talking

Abbiamo a disposizione cento , mille , diecimila negozi in rete e possiamo fare i confronti ...

abbiamo a disposizione cento ,mille, diecimila pagine web di amici che ci offrono gratuitamente consigli , tecniche e passione...

abbiamo a disposizione cento, mille, diecimila( ) amici nei vari forum disposti ad aiutarci e a mettersi in discussione per degli "sconosciuti"...

...se penso che fino a 10-15 anni fà oltre al gruppetto di amici, il campetto, il giornaletto ed al negozietto c'era quasi il deserto....

adesso non ci possiamo lamentare , quindi con un poco di pazienza riusciamo a "strappare" sempre i prezzi migliori , infatti oltre al costo vivo del pezzo , risparmiamo in tempo di esecuzione visti i consigli sulle manovre da evitare e altri sodi con le cose da NON comperare...

...tutto sto popò di letterina per dire che se non ci fosse la rete ed i forum ...sarei già sul lastrico...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 23:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto

...tutto sto popò di letterina per dire che se non ci fosse la rete ed i forum ...sarei già sul lastrico...

io sono sul lastrico, nonostante la rete ed i forum
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iva e assistenza su acquisto on-line rookie Radiocomandi 0 11 settembre 07 20:26
aiuto acquisto futaba ff9 on line gian754 Radiocomandi 0 25 agosto 07 20:39
Acquisto on-line polinet Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 giugno 07 01:43
Acquisto On Line darkpio Elimodellismo Principianti 5 05 giugno 05 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002