Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 23, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2023
Residenza: Cosenza
Messaggi: 8
macchina elettrica non ha forza

Salve, è da un pò di tempo che la macchina elettrica di mio figlio non va, ovvero cammina e dopo un po si spegne e poi ripartire, ho notato che succede quando scende sotto i 10v e come se non riuscisse a tenere la bassa tensione e quindi quando è sotto sforzo.
In origine camminava in salita anche quando segnava 8v sul diplay e riusciva a salire con 2 bambini su pendenze del 30%.
Io, in autonomia, prima ho provato a sostituire la batteria, poi i 2 motori elettrici, ma con nessun risultato, che cosa devo fare adesso?
Nella mia città purtroppo ancora ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno che li ripari queste macchinine.
marcusablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 23, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Dai sintomi sembrerebbe, batteria non caricata a fondo o che non tiene la carica a causa di un lasso di tempo ferma e scarica...

Se batteria al Pb, mai lasciarla ferma scarica, caricare subito dopo la scarica per poi lasciarla ferma ed ogni tanto controllare se bisogna di una piccola ricarica...

Meglio non farla mai scendere sotto gli 11,5 Volts...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 23, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2023
Residenza: Cosenza
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Dai sintomi sembrerebbe, batteria non caricata a fondo o che non tiene la carica a causa di un lasso di tempo ferma e scarica...

Se batteria al Pb, mai lasciarla ferma scarica, caricare subito dopo la scarica per poi lasciarla ferma ed ogni tanto controllare se bisogna di una piccola ricarica...

Meglio non farla mai scendere sotto gli 11,5 Volts...
Ciao, questa è la terza batteria che provo, forse già le vendono scariche e quindi forse già dannegiate?
marcusablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 10:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2023
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 1
Ciao! Nel dubbio consiglierei di valutare l'acquisto di una altra batteria in modo tale da chiarire il problema. Molte volte sono fallate le batterie stesse.
MatteMMikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Non so se la tua ne sia dotata, ma quella che avevo io aveva una protezione termica che si è starata; in pratica interveniva troppo presto e interrompeva il circuito, salvo poi ripristinarsi quando raffreddata.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Errore di sbaglio
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 24, 14:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da marcusablo Visualizza messaggio
Salve, è da un pò di tempo che la macchina elettrica di mio figlio non va, ovvero cammina e dopo un po si spegne e poi ripartire, ho notato che succede quando scende sotto i 10v e come se non riuscisse a tenere la bassa tensione e quindi quando è sotto sforzo.
In origine camminava in salita anche quando segnava 8v sul diplay e riusciva a salire con 2 bambini su pendenze del 30%.
Io, in autonomia, prima ho provato a sostituire la batteria, poi i 2 motori elettrici, ma con nessun risultato, che cosa devo fare adesso?
https://sweet-bonanza-slot.net/italia/
Nella mia città purtroppo ancora ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno che li ripari queste macchinine.
Ciao! Capisco la tua preoccupazione. Il problema sembra essere legato alla gestione della tensione elettrica. Potrebbe essere un problema con il regolatore di tensione o un componente elettronico che sta fallendo. La buona notizia è che ci sono diverse soluzioni che possiamo esplorare per risolvere questo problema. Dato che hai già sostituito la batteria e i motori, potremmo concentrarci sulla scheda elettronica e sui componenti di controllo. Tuttavia, per risolvere questo tipo di problema, è importante avere competenze di elettronica o portare la macchina da un tecnico specializzato. Purtroppo, capisco che potrebbe essere difficile trovarne uno nella tua città.
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per macchina elettrica rc murdock48 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 10 dicembre 15 12:44
Macchina elettrica 1/18 o 1/36 Bontempogiovanni Compro 0 21 gennaio 14 22:25
Consiglio macchina elettrica ! max53 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 14 novembre 12 15:09
motorizzazione elettrica e interferenze sui servi...ma ci vuole per forza la 2.4 Ghz? toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 07 aprile 10 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002