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| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Mi pare proprio un errore. questo kit possiede piani di costruzione? comunque essendo un listello da sagomare a forma di ala di pipistrello viene anche piu semplice; dovrebbe andare di sotto e poi con un tocco di legno piano con carta vetrata sagomi il dorso della parte finale della centina
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| User Data registr.: 14-02-2022 Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
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Sei stato gentilissimo e paziente....ti ringrazio tanto. Purtroppo non ha piani di costruzione e in giro non ne trovo. Di fatto ha tutte le parti già tagliate al laser. Ok allora tengo come riferimento l'ala SX...che termina a punta. Grazie davvero del tuo tempo! Massimiliano |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2022 Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
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Ecco...queste foto mi sono utili.. Si quelle dovrò farle io ma mi ero appunto bloccato perche non capivo come risolvere quell 'errore. Non sono forniti nel kit invece quei "puntali" in metallo che ho visto nel modello vero e che vedo in questa foto.... |
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| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Te la senti di apportare questa modifica? qui in foto il modello della ditta Hasegawa, famosissima.........compri del cavo di ottone minimo 0,5 pratichi un intacca con il traforo che ha la lama fina, un goccino di ciano per ogni singola punta di centina. Poi puoi imitare quella finta ricopertura/rinforzo sulle punte con carta di spagna. Ultima modifica di Trinacria : 07 marzo 22 alle ore 00:18 |
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| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Io guardo sempre le foto a colori e poi quelle in bianco e nero, quindi siamo certi che la centina deve finire a punta. Tu sagoma una sola centina calcolando che ci vanno 2 costole, dorso/ventre, non troppo appuntita perche calcola che un cavo di ottone (se trovi acciaio non rigido, da provare se trovi il filo di stagno che è lucido e si piega facilmente.) la misura la devi vedere tu ad occhio penso 0,6 o 0,8. Poi una volta ottenuta una bella centina te le sagomi tutte. Quando farai la tacca sulle punte della centina col traforo per inserire il cavetto, se non dovesse entrare, prendi la limetta diamantata delle unghia che e abrasiva da entrambi i lati e ,vai a mo di coltello per allargare, quindi devi preparati questo lavoro prima, per questo la punta della centina non devi calcolarla proprio appuntita. A lavoro ultimato se il cavetto e malleabile gli appoggi un bicchere/tubo delle dimensioni dello spazio in mezzo alle centine e provi a pressare leggermente da formare una leggera curva o mezza luna, cosi imitando il bordo di uscita a pipistrello. Ultima modifica di Trinacria : 16 febbraio 22 alle ore 16:44 | |
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| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ciao, allora penso di avere capito perche forniscono la centina con la punta a mo di rettangolo. Secondo me se ti fornirebbero le centine perfettamente a punta, quando gli vai a creare la sede per incollare il listello sul ventre, cosa succede? che con l'attrito che genera la limetta......TAC! si spezzano le punte, allora loro ti forniscono la centina con piu ciccia! per me possiamo confermare che la centina finisce a punta e va sagomata. Passiamo al cavetto al posto del listello di balsa, ho trovato un altra marca di queste riproduzioni; vedi che hanno aumentato la % di realismo con il cavetto? questa leggera modifica e dovuto al fatto che se ci scappa l'aeromodellista che vuole rivestirlo tutto oppure solo una metà, in modo da ammirarlo da entrambi i lati, quindi il bordo di uscita con il listello sagomato viene piu facile a curvare il materiale, sia termoretraibile che seta, viceversa se si mette il cavetto bisogna dare in punta una piccola cucitina con filo sottilissimo ( io lo possiedo finissimo come capelli)Facci sapere quando parte la costruzione FOKKER DR.1 - DUŠEK SHIP KITS Ultima modifica di Trinacria : 07 marzo 22 alle ore 00:18 |
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