Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 20, 13:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
aspetto dei pacchi da Banggood , uno da 57 giorni lavorativi, ho reclamato e mi hanno chiesto se posso aspettare altri 33 giorni

Hanno aumentato i costi di spedizione e triplicato i tempi di consegna.



Umberto
Penso che il coronavirus abbia ridotto il numero di viaggi che fanno i trasportatori, aumentando l'incidenza dei costi sulla singola spedizione e dilatando i tempi. Sulla stima dei tempi di altri due ordini fatti dopo quello di cui scrivevo (e prima di sapere quanto problematico fosse NEXIVE) mi hanno scritto una data di due mesi dall'ordine. Ho preso solo piccolezze poco importanti. In compenso ho cominciato ad ordinare da Aliexpress. I prezzi sono più bassi, anche se non ho scelto quelli bassissimi per via dei feedback scarsi. Vedremo come va coi tempi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 09:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Il 22 sera, dopo il post in cui scrivevo di essere in attesa della presa, hanno preso il pacco a Roma e da li è partito.
In compenso un'altro pacchetto di Banggood, arrivato in Italia il 21, non compare ancora sul loro sito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 maggio 20 alle ore 09:51
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 13:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Boh..ho avuto fortuna stavolta..sensori ordinati il primo maggio e arrivati il 23 maggio..non ricordo che tipo di spedizione avevo scelto,credo di aver lasciato tutto di default
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 25 maggio 20 alle ore 14:04
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 16:26   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
io onestamente questa volta ho un pò di timore con questa spedizione affidata a nexive. nei commenti recenti di flytexpress
https://www.trackingmore.com/flytexp...it.html?number

si legge che in molti vedono la dicitura consegnato

https://www.trackingmore.com/review-flytexpress/it.html

senza averlo realmente ricevuto. solo un commento dice di non preoccuparsi perchè anche se dovesse risultare consegnato, è riferito come consegnato al corriere, che poi consegnerà prima o poi. ma in tanto uno va in panico perchè in una situazione del genere è difficile ottenere un rimborso, bo...
mai avuti problemi con banggood, ma se adesso la situazione è questa siamo nella pupù
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 20, 00:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non so che dirti..3 anni fa ho aspettato una radio 10gg da Ferrara a Vicenza..100 km..ora ventidue giorni da bg..china..sempre nexive..dipende dalla disponibilità in magazzino?era il primo ordine su bg ed hanno usato corsia preferenziale?qualche domanda te la fai..cmq specie in sto periodo l ansia da pacco meglio farsela passare.nel senso buono ovviamente..mi spiego meglio..incrociamo le dita e portiamo pazienza.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 20, 10:28   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che il coronavirus abbia ridotto il numero di viaggi che fanno i trasportatori, aumentando l'incidenza dei costi sulla singola spedizione e dilatando i tempi. Sulla stima dei tempi di altri due ordini fatti dopo quello di cui scrivevo (e prima di sapere quanto problematico fosse NEXIVE) mi hanno scritto una data di due mesi dall'ordine. Ho preso solo piccolezze poco importanti. In compenso ho cominciato ad ordinare da Aliexpress. I prezzi sono più bassi, anche se non ho scelto quelli bassissimi per via dei feedback scarsi. Vedremo come va coi tempi.
Io compro costantemente da Aliexpress,stando attento alla politica di rimborso.
Ho già ottenuto, ad esempio, 2 rimborsi per merce arrivata oltre i tempi di consegna garantiti. Ovviamente non ti rimborsano loro di ufficio, ma nel momento in cui passano i giorni massimi di trasporto (attenzione, non sono quelli stimati indicati nell'ordine, ma spesso sono meno e bisogna vedere l'iconcina del furgoncino) e tu apri una disputa, in 4 giorni confermano il rimborso ed in ulteriori 3gg arriva.
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 20, 21:20   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Il mio è sempre fermo in aeroporto china dal 21...
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 20, 13:26   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Arrivato questa mattina a Trieste, vedremo quanto ci vorrà per gli ultimi chilometri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 20, 21:15   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ma a voi, quanti giorni è rimasto fermo in aeroporto china?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 20, 07:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Ma a voi, quanti giorni è rimasto fermo in aeroporto china?
12 giorni in aeroporto cinese e 12 giorni dall'arrivo in Italia alla presa di Nexive. Ieri ero dalle parti della filiale Nexive e, visto che il collo risultava fermo li dal giorno prima, ho cercato di ritirarlo. Mi hanno risposto, devo dire molto gentilmente, che lo aveva già preso il postino e che "uno di questi giorni" lo avrebbe consegnato.
Inoltre, tracciando il pacco qualche giorno fa subito dopo la partenza da Roma su Banggod e su FlytExpress ho visto che era diretto a TP. Preoccupato che TP stesse per Trapani ho chiesto chiarimenti alla loro assistenza, questa è l'incomprensibile risposta che ho ricevuto oggi:

SISTEMA ECONOMY + SLIM J+3 stessa città J+5 città diversa J+7 diretta o proveniente in Calabria, Basilicata,Sicilia,Sardegna + zone disagiate J = data di presa in carico dalla filiale o dalla data di svincolo giacenza.

FURIO
Cognome: DE IACO
Aggiungi un messaggio: Dal sito del mittente, BANGGOOD, e su quello di FLYTEXPRESS la spedizione in oggetto risulta diretta a TP, spero che TP non stia per TRAPANI. Potete verificare, grazie.
E-mail: fdj55@hotmail.it

Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questa mail.
Ritrova tutti i modi per contattare nuovamente il nostro Servizio Clienti nell'area Contatti del nostro sito "www.nexive.it"
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 maggio 20 alle ore 07:53
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori laser le vostre esperienze ?? Andyfaz Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 35 04 agosto 11 12:57
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002