Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Motori laser le vostre esperienze ??

Vorrei compare un motore laser per uno Spitfire scala 1/5 ma non li ho mai visti mi pacerebbe conoscere le esperienze su questi motori.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:30   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Vorrei compare un motore laser per uno Spitfire scala 1/5 ma non li ho mai visti mi pacerebbe conoscere le esperienze su questi motori.
Ciao Andyfaz io ho un Laser V200 (bicilindrico ovviamente) montato su un biplano WWI.........ha un sound fantastico. Se non ricordo male la Laser non dichiara la potenza, e credo di aver capito il perchè......ho la netta sensazione che non ne abbia molta rispetto ad un pari cilindrata a quattro tempi. Sicuramente sono motori molto duraturi nel tempo visto l'accoppiamento pistone/camicia al nicasil.
Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Vorrei compare un motore laser per uno Spitfire scala 1/5 ma non li ho mai visti mi pacerebbe conoscere le esperienze su questi motori.
io sono venuto a conoscenza proprio adesso di questi bei 4tempi ,che nelle riproduzioni non espongono troppo i coperchi valvole ,perchè appunto hanno delle valvole rotative, che è un nuovo concietto di 4t ... dimmi se ti piacciono, porcaccia più in là lo prendo per il pup ed il camel .......,che cose che vi trovo!!
RCV Engines Model Home Page
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:41   #4 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io sono venuto a conoscenza proprio adesso di questi bei 4tempi ,che nelle riproduzioni non espongono troppo i coperchi valvole ,perchè appunto hanno delle valvole rotative, che è un nuovo concietto di 4t ... dimmi se ti piacciono, porcaccia più in là lo prendo per il pup ed il camel .......,che cose che vi trovo!!
RCV Engines Model Home Page
Cosa ci combinano gl RCV con i Laser???? Andyfaz chiedeva info su questi ultimi!!!
......trilla e cinguetta il passero sull'ottava.....lo segue con attenzione la mi ....!
Scusa Andyfaz per l'O.T.
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Cosa ci combinano gl RCV con i Laser???? Andyfaz chiedeva info su questi ultimi!!!
......trilla e cinguetta il passero sull'ottava.....lo segue con attenzione la mi ....!
Scusa Andyfaz per l'O.T.
e che sei lamentoso potrebbe essere un'alternativa
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao andyfaz
sono d'accordo con wipstaf. questi motori hanno un suono molto accattivante, girano bene, ma si prestano piu' per le riproduzioni di aerei come quelli della prima guerra mondiale.non sono un esperto riproduzionista ma ormai bazzioco da parecchio i forum di modellismo sia italiani che quelli esteri. e posso dire con esperienza che dovresti cercare fra motori come G-62 DL50-"100"(in realta' è un 80) o desert 85 questi sono motori che si prestano piu' per queto tipo di riproduzioni.sono un po' grossi e di conseguenza la linea estetica ci perde,ma ti garantisce grandi soddisfazioni in fatto di potenza e manutenzione.comunque ti consiglio di farti un po il giro di altri forum per vedere che tipo di motori vengono installati si questo tipo di riproduzioni.almeno ti fai un idea personale di quello che vedi.
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 01:21   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si prestano piu' per le riproduzioni di aerei come quelli della prima guerra mondiale.non sono un esperto riproduzionista ma ormai bazzioco da parecchio i forum di modellismo sia italiani che quelli esteri. e posso dire con esperienza che dovresti cercare fra motori come G-62 DL50-"100"(in realta' è un 80) o desert 85
dude, that's a bunch of b.s.!

FW-190 D9 (SisT)


P-38 (N. Ziroli)


Fieseler Fi 156 (P. Severin)


Sea Fury (C.M. Bürge)


FW-190 A8 (D. Platt)


(...)
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 01:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Hi Jhon new wellcome!thancks for the replay. but do you speak italian linguage?.
see you soon!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:29   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
beh dai, non occorre aggredire nuvolari, l'indicazione era buona.
ho visto il sito della laser, e devo dire che i motori sembrano molto ben fatti:
Laser Engines
il problema semmai sta' nel montarli nella naca, lo sforzo progettuale è buono, e il motore è piu basso dei concorrenti, sebbene sembri piu lungo
gli RCV d'altronde, con il sistema da loro brevettato, hanno dei bellissimi motori assiali molto compatti, che bene si prestano a stare dentro una naca.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si quelli della rcv visivamente sono belli ma a pari di un qualsiasi motore tradizionale ad un cilindro difettano di 2 sostanziali pecche. 1 la potenza( gli rcv 91sr sono equivalenti ad un 120cc monocilindro "glow")2 hanno scarsa "resistenza meccanica" e quindi dopo un po' questi motori non rendono piu' come all'inizio. comunque vorrei aggiungere che quanto ho sritto mi è stato detto da altri quindi non ho idea se effettivamente stiano cosi i fatti.
per i motorri laser non è un problema momtarli esistono delle prolunghe come nei motori a benzina a seconda della necessita' uno prende quelli che piu' si adattano allle loro esigenze.
i motori laser costano poco perche' come detto anche da Wipstaf questi bicilindrici hanno poca potenza..ecco perche' costano relativamente poco!

Ultima modifica di at-6 harvard : 21 febbraio 11 alle ore 13:41
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esperienze coi motori russ MDS nel bene come nel male Temporizzatore Aeromodellismo Volo a Scoppio 85 06 gennaio 11 18:22
Meglio helipal o RC711 , vostre esperienze .... --__LoRiS__-- Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 dicembre 08 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002