| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Mi chiamo Bond.... TiteBond!
Ciao raga, Qualcuno ha mai provato questa colla alifatica? Nei video di YouTube americani e nelle recensioni (anche italiane) ne parlano come se fosse la colla per legno migliore del mondo... Sarei curioso di provarla anche perché quella da 1 litro (la classica) costa 15 euro circa Qualcuno che ha avuto e ha esperienza diretta con questa colla?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
poi c'e' la Titebond III ( "ultimate wood glue" ) quella con l'etichetta verde che ha tenuta quasi tre volte superiore. La uso con grande soddisfazione per incollaggi "difficili" ...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() |
Ottimo, allora tengo in conto di prenderà per piccoli lavoretti che ho in sospeso Sono rimasto colpito dal fatto che è pienamente corteggiabile a dispetto della classica vinilica che usavo e uso tuttora Qualcuno mi spiega anche gli altri tipi di titebond? Ho visto che c'è anche quella fluorescente? ![]() In sostanza, siccome sono legnaiolo, vorrei usarla come tutto fare ![]() Eheheh ma la titebond III costa 25 euro al litro ![]() Direi che quella classica per ora mi dovrebbe bastare, di sicuro ne userò in abbondanza quando mi trasferisco a casa nuova, ho da "restaurare" una 10ina di finestre
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA Ultima modifica di andore : 26 settembre 15 alle ore 21:41 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Ogni tanto faccio delle prove comparative tra le varie colle per legno (non epoxi) normalmente in commercio. Preparo dei listelli di legno, generalmente abete o tiglio di sezione 10x10 lunghi 100 mm, li incollo a due a due sovrapponendoli per 30mm. Il giorno dopo sottopongo a carico, con pesi, ogni coppia per testare la tenuta dell'incollaggio. La colla migliore è sempre la vecchia Vinavil, viniliche a presa rapida o alifatiche non sono all'altezza, Titebond compresa. Altro discorso è la carteggiabilità, se la superficie di incollaggio è grande, va bene anche la Titebond. Edi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |