Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 18:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Graupner al capolinea?

Google Übersetzer

Hanno chiesto la legittima protezione dalla bancarotta, speriamo riescano a farcela.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 18:29   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Direi di no...

quella è una forma che hanno in germania per evitare he in periodi di crisi ma che offrono probabilità di ripresa altri possano mettere in crisi l'azienda chiedendone il fallimento.

Graupner ha pagato nel 2011 e nella prima fase del 2012 una pesante contrazioni di mercato dovuta a scelte tecnologiche sbagliate, ma stando alle statistiche di vendita non sembra che le vada così male ultimamente.
Se il giudice concederà lo stato di protezione vorrà dire che ha valutato positivamente i piani aziendali di Graupner.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 18:35   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Google Übersetzer

Hanno chiesto la legittima protezione dalla bancarotta, speriamo riescano a farcela.

Mah... ce ne sarebbero tante da dire, ma è meglio aspettare gli eventi. Di sicuro negli ultimi anni si sono eroicamente (?) votati al suicidio con l'ottuso orgoglio che solo i Tedeschi sanno avere. Una per tutte, e forse la più grossa, l'ostinazione con la quale si sono incaponiti a voler commercializzare per forza l'IFS, l'unico sistema a 2,4 GHz che NON funzionava. La cosa più triste in tutto questo è che il principale responsabile di tutto ciò oggi non va in giro a rovistare nei cassonetti per svoltare la giornata come meriterebbe, ma è sempre nel giro, in una posizione di assoluto rilievo nella filiale tedesca di un notissimo e prestigioso marchio giapponese. Il principio secondo il quale la merda resta sempre a galla è valido sempre, ma soprattutto - ahinoi - in ambito manageriale.



--------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 19:00   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sono riletto con più calma l'articolo ed ho trovato la conferma a quello che dicevo prima:

The future is well staffed with Graupner - not only sales, but also by the new technology that has been switched to three years ago. With the remote controls the digital ones HoTT (Hopping Telemetry Transmission) has replaced the analog technology.

Ecco qui la negazione della verità storica! Questi stanno con l'acqua allo gola e chiudono gli occhi per non bere: il sistema HoTT (che funziona, e bene a quanto pare) NON HA sostituito la tecnologia di trasmissione analogica. Ha invece sostituito un altro sistema frequency hopping totalmente fallimentare chiamato IFS. Questa è la realtà "vera" e non è negandola anche a se stessi che se ne esce fuori, purtroppo.


-----------------
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Scusate, mi è concesso esprimere senza peli sulla lingua la mia piccola opinione?

Non me ne frega un accidente di ciò che accade alla Graupner!!

Per decenni questi se la sono tirata come una gran gnoxxa!!.....che improvvisamente poi si rende conto della realtà e si accorge di essere invecchiata e che non se la fila più nessuno!!

Allo stesso modo alla Graupner sono passati i tempi in cui qualunque stupidagine vendevano, per il solo fatto di trovarsi in uno scatolino con su scritto Graupner, costava uno sproposito!!

Per fortuna che da tempo ci sono i cinesi!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Scusate, mi è concesso esprimere senza peli sulla lingua la mia piccola opinione?

Non me ne frega un accidente di ciò che accade alla Graupner!!

Per decenni questi se la sono tirata come una gran gnoxxa!!.....che improvvisamente poi si rende conto della realtà e si accorge di essere invecchiata e che non se la fila più nessuno!!

Allo stesso modo alla Graupner sono passati i tempi in cui qualunque stupidagine vendevano, per il solo fatto di trovarsi in uno scatolino con su scritto Graupner, costava uno sproposito!!

Per fortuna che da tempo ci sono i cinesi!!
A me si,e mi frega qualcosa di tutte le imprese europee.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 22:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A me si,e mi frega qualcosa di tutte le imprese europee.
È già, eccome se ce ne frega delle europee Max !!!!
Ciao!!!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 22:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Mi sono riletto con più calma l'articolo ed ho trovato la conferma a quello che dicevo prima:

The future is well staffed with Graupner - not only sales, but also by the new technology that has been switched to three years ago. With the remote controls the digital ones HoTT (Hopping Telemetry Transmission) has replaced the analog technology.

Ecco qui la negazione della verità storica! Questi stanno con l'acqua allo gola e chiudono gli occhi per non bere: il sistema HoTT (che funziona, e bene a quanto pare) NON HA sostituito la tecnologia di trasmissione analogica. Ha invece sostituito un altro sistema frequency hopping totalmente fallimentare chiamato IFS. Questa è la realtà "vera" e non è negandola anche a se stessi che se ne esce fuori, purtroppo.


-----------------
Stanno cercando credito, e' abbastanza normale che cerchino di "navigare" e non di immolarsi......fatto sta che la stiamo perdendo...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 22:55   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Stanno cercando credito, e' abbastanza normale che cerchino di "navigare" e non di immolarsi......fatto sta che la stiamo perdendo...
Mi piacerebbe poterti dare ragione, davvero, ma non è così. E' lo stesso, identico atteggiamento che avevano quando erano orgogliosamente convinti di essere "Graupner über alles in der welt!"
Vogliamo parlare di quando gli veniva detto che l'IFS era un cesso e loro (per bocca di quel manager) rispondevano sprezzanti: "Voi italiani siete sempre i soliti, buoni solo a lamentarvi! Funziona perfettamente!" E intanto, in Germania e in Inghilterra le turbine e gli alianti cascavano giù come le foglie in autunno. Sarebbe bastato così poco per non ritrovarsi nella merda! E non mi fraintendere: io non sono affatto contento della cosa come invece lo sono i fans di Obbiching! Al contrario: sono molto, molto incazzato perché ce lo stiamo mettendo allegramente là sotto con le nostre mani e non ce ne rendiamo conto, porcaputtana!

-------------
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 23:38   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Mi piacerebbe poterti dare ragione, davvero, ma non è così. E' lo stesso, identico atteggiamento che avevano quando erano orgogliosamente convinti di essere "Graupner über alles in der welt!"
Vogliamo parlare di quando gli veniva detto che l'IFS era un cesso e loro (per bocca di quel manager) rispondevano sprezzanti: "Voi italiani siete sempre i soliti, buoni solo a lamentarvi! Funziona perfettamente!" E intanto, in Germania e in Inghilterra le turbine e gli alianti cascavano giù come le foglie in autunno. Sarebbe bastato così poco per non ritrovarsi nella merda! E non mi fraintendere: io non sono affatto contento della cosa come invece lo sono i fans di Obbiching! Al contrario: sono molto, molto incazzato perché ce lo stiamo mettendo allegramente là sotto con le nostre mani e non ce ne rendiamo conto, porcaputtana!

-------------
Non mi considero un fan di HK, mi considero un critico di come certa innovazione non venga fatta per prendere per il culo i clienti.
Graupner a parte lo svarione del cavolo di IFS, per me ha sempre prodotto buone radio e buoni modelli.
Quanto al resto se ne parlava ieri io e te...ce lo stiamo mettendo in quel posto da soli...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002