Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 19, 03:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
Exclamation consiglio aerografo kit ebay??

ciao ho intenzione di acquistare un aerografo economico, mi serve per verniciare parti stampate con stampa 3d in particolare esche da pesca (minnow crank popper ecc).
ho visto che su ebay ce ne sono vari tipi ma sostanzialmente sono uguali, io vivo in appartamento e mi piacciono molto quei kit composti da penna con spillo 0.3 e compressore (quelli piccolini con alimentatore), i prezzi sono attorno alle 50 /60 euro.
mi piacerrebbe parlare con chi gia' possiede uno di questi kit e sapere se ne vale la pena, lo userei solo a scopo hobbistico.
vernicerei quindi plastica, come la tratto? quali sono i prodotti adatti alla plastica? ciao grazie
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 02:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
*****!!! che vita in sto forum!!!
SEXYDESIGN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 03:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Ciao provo a rispondere io, per quel poco che ho imparato.
Gli aerografi hanno la grande qualità di farti lavorare di fino, ma in una stanza piccola comunque avrai un'atmosfera satura dopo non appena pochi minuti.
Per il tuo scopo, un buon aerografo è questo:

https://www.ebay.it/itm/Airbrush-Dua...wAAOSwO9JZ7FFh

ho usato la versione precedente per la verniciatura del Beaver su progetto Oberti, con le maschere in pellicola bianca per fare i dettagli, e ti dico a massima chiusura ugello e 1bar il tratto pare un segno di matita.

Costa poco, vale poco però per cominciare è l'asse, inoltre hanno i ricambi questi qua.

Per superfici maggiori c'è questo:

https://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...YAAOSwnDpaH8Cw

con cui ho fatto i filetti e le bordature al Sagittario.

Per le vernici dipende cosa saranno sottoposte a sopportare....es:
-al mare: poliuretanica e trasparente
-al lago: acrilica e trasparente (acrilica perchè costa meno....)
-carrozzerie auto rc: sempre poliuretanica e se serve trasparente
-acciaio o alluminio: epoxy 2K

queste però fanno tanta puzza in casa, ma tanta....al caso vai in giardino, mentre se è per fare un modello statico, un lavoretto come un'esca vanno benissimo le acriliche all'acqua per modellismo (se vuoi spendere e avere ottime rese, la Tamyia fa colori eccellenti) oppure in alcuni brico o negozi per pittura ed arte i classici colori acrilici per la casa delle bambole da 3euro vanno benissimo: se poi le proteggi con una mano di trasparente, dura una vita.

Comunque, acrilico o non acrilico, acqua o non acqua in casa non è una gran "faccenda" verniciare, inoltre mi raccomando usa sempre una maschera e non soffermarti a lungo nell'ambiente in cui hai verniciato....dopo che è tutto secco e fuori polvere, lascia l'ambiente aerarsi....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 10
https://www.ebay.it/itm/KIT-AEROGRAF...31?hash=item23
mauro valente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio aerografo savvv Automodellismo 7 31 agosto 18 16:37
Aliante Maeda, compressore per aerografo, levigatrice Proxxon colori e kit, sottovuot bruno Merc. Aeromodellismo 1 19 ottobre 16 12:18
Kit brushless su eBay naturalblu Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 29 settembre 05 22:37
Kit MM2001 su Ebay Iceman CNC e Stampanti 3D 0 23 marzo 05 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002