Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 19, 12:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Ma A CHI? voglio dire, un modellista ovviamente non compra cose già fatte, un cantiere ha già chi gli fa i SUOI modelli, sono manufatti splendidi ma ho seri dubbi sul valore di mercato.... Un autoradio è più vendibile.
Anche fosse per 20euro, sono già un buon "fare" per un drogato malandro!!!
Il fatto è che un manufatto di quella bellezza non è invisibile....e prima o poi si ritrova poiché non e un articolo che sparisce facile come un cellulare!!!

Rubarono un aliante un 10 anni fa sul Cucco, finito tra i cespugli....due ragazzetti!!!
È bastata una foto maldestra pochi giorni dopo in cantina del soggetto che fumava da "boss" sul FB, che qualcuno già aveva identificato tutto...12 ore dopo è stato riconsegnato il modello!!!
Giustificazione??? Papà non mi da soldi per punizione e io me li procuro!!!

Per un drogato pure 10euro fanno la felicità...
aerofast non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 15:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Anche fosse per 20euro, sono già un buon "fare" per un drogato malandro!!!
Il fatto è che un manufatto di quella bellezza non è invisibile....e prima o poi si ritrova poiché non e un articolo che sparisce facile come un cellulare!!!

Rubarono un aliante un 10 anni fa sul Cucco, finito tra i cespugli....due ragazzetti!!!
È bastata una foto maldestra pochi giorni dopo in cantina del soggetto che fumava da "boss" sul FB, che qualcuno già aveva identificato tutto...12 ore dopo è stato riconsegnato il modello!!!
Giustificazione??? Papà non mi da soldi per punizione e io me li procuro!!!

Per un drogato pure 10euro fanno la felicità...
Non guardate solo ai modellisti, queste sono opere d'arte e notevoli pezzi di arredamento, che nei negozi specializzati costano veramente tanto. Vuoi che un singolo "pezzo" non venga venduto sottobanco per due-trecento euro a chi ha i mezzi e comprende il valore dell'oggetto, quando sul mercato "ufficiale" dell'usato costano 10 volte tanto?

https://www.kijiji.it/annunci/collez...spucci/8056862
https://www.kijiji.it/annunci/giardi...ucci/119344434
https://www.kijiji.it/annunci/collez...itanic/8057026

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 16:01   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
.. quando sul mercato "ufficiale" dell'usato costano 10 volte tanto?...
Vengono CHIESTI.
Non vuol dire che glieli diano...
seengapoor non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 18:08   #14 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Vengono CHIESTI.
Non vuol dire che glieli diano...
Se il ladro avesse prima parlato con te ed ascoltato le tue ineccepibili argomentazioni, sono certo che avrebbe desistito dal suo insano proposito.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 18:25   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Se il ladro avesse prima parlato con te ed ascoltato le tue ineccepibili argomentazioni, sono certo che avrebbe desistito dal suo insano proposito.
Hai certamente ragione tu. Il ladro metterà in vendita i modelli su e-bay, con le foto e anche un selfie di se medesimo e il numero di cell e ti ringrazierà pubblicamente per la dritta. D'altra parte il giusto prezzo per una Vespucci kit De Agostini è, come tutti sanno, oltre 2200 euro... (neanche fosse mia madre che ha bisogno di soldi glieli darei..), quindi figurati quelle bellezze...



Certo che per vuotare un furgone ci vuole un altro furgone... Quindi un drogato sgarrupato non è. Qualche nemico personale? Qualche negoziante concorrente?
seengapoor non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 18:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Vengono CHIESTI.
Non vuol dire che glieli diano...
Così funziona per la rumenta......... auto......moto......aerei.......modelli.....ecc... .ecc....
.....per le cose belle invece, potrà parer strano, ma i soldi escono abbastanza facilmente..............provato più volte di persona.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 18:45   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai certamente ragione tu. Il ladro metterà in vendita i modelli su e-bay, con le foto e anche un selfie di se medesimo e il numero di cell e ti ringrazierà pubblicamente per la dritta. D'altra parte il giusto prezzo per una Vespucci kit De Agostini è, come tutti sanno, oltre 2200 euro... (neanche fosse mia madre che ha bisogno di soldi glieli darei..), quindi figurati quelle bellezze...



Certo che per vuotare un furgone ci vuole un altro furgone... Quindi un drogato sgarrupato non è. Qualche nemico personale? Qualche negoziante concorrente?
Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti: qui da una parte c'è un poveretto che si è fatto il mazzo tutto la vita per costruire delle belle navi e dall'altra un reprobo che gliela ha fottute in un amen. Ora il poveretto si sta dannando l'anima nella speranza - legittima - di recuperarle. Tutto qui. Il resto sono solo le seghe mentali che quattro o cinque di voi stanno utilizzando da tempo come unico mezzo di propulsione di questo forum ormai scalcagnato. Punto. Esaurita la spinta propulsiva dei profili demmerda, toccava urgentemente trovare altra legna da mettere al fuoco. Ora attendiamo fiduciosi che gli altri della banda vengano qui a soffiare sul fuoco.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 18:56   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti,,,.
Benissimo. Quindi TU perchè stai intervenendo? Vuoi annunciare che nel prossimo numero della tua rivista ti occuperai della faccenda? Hai proposte più costruttive?
seengapoor non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 19:35   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Benissimo. Quindi TU perchè stai intervenendo? Vuoi annunciare che nel prossimo numero della tua rivista ti occuperai della faccenda? Hai proposte più costruttive?
Nessuna proposta. Al di là di solidarizzare con questa persona sfortunata e condividerne la richiesta nella speranza (vana? E' pur sempre l'ultima a morire...) che qualcuno incappi in quei modelli e faccia una segnalazione, direi che non c'è altro da fare. Di sicuro analizzarne "dottamente" la vendibilità o meno, serve solo a quanto ho scritto prima.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 05 marzo 19, 21:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti: qui da una parte c'è un poveretto che si è fatto il mazzo tutto la vita per costruire delle belle navi e dall'altra un reprobo che gliela ha fottute in un amen. Ora il poveretto si sta dannando l'anima nella speranza - legittima - di recuperarle. Tutto qui. Il resto sono solo le seghe mentali che quattro o cinque di voi stanno utilizzando da tempo come unico mezzo di propulsione di questo forum ormai scalcagnato. Punto. Esaurita la spinta propulsiva dei profili demmerda, toccava urgentemente trovare altra legna da mettere al fuoco. Ora attendiamo fiduciosi che gli altri della banda vengano qui a soffiare sul fuoco.
Mah... quante chiacchiere. Io mi tengo ai fatti:..........

Quante chiacchiere anche te............
esponenziale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Furto modelli a verona CarloRoma63 Navimodellismo Riproduzioni 2 05 marzo 19 09:54
furto modelli o Pontecurone (al) 51hpe Aeromodellismo 7 31 marzo 15 23:46
Furto Elicotteri pino195745 Elimodellismo in Generale 12 28 agosto 13 15:28
furto... o furto con scasso? Edoardo_Vr Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 25 febbraio 10 13:29
c'è qcn di verona che usa modelli elettrici, schumini ecc easifli Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 febbraio 05 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002