Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 15, 09:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
furto modelli o Pontecurone (al)

buongiorno
non so se posto la comunicazione nella sezione corretta e mi scuso.
voglio lanciare un allert su eventuali acquisti o offerte troppo a buon mercato
in questa settimana al ns campo sono stati rubati diversi modelli
a me hanno rubato uno Sbach della Phoenix arancione/nero aa 1.60 motorizzato elettrico con un Rimfire 55 e un Reactor Pibe della Great Planes arancione/bianco sempre motorizzato elettrico.
Ringrazio chi avesse notizie
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da 51hpe Visualizza messaggio
buongiorno
non so se posto la comunicazione nella sezione corretta e mi scuso.
voglio lanciare un allert su eventuali acquisti o offerte troppo a buon mercato
in questa settimana al ns campo sono stati rubati diversi modelli
a me hanno rubato uno Sbach della Phoenix arancione/nero aa 1.60 motorizzato elettrico con un Rimfire 55 e un Reactor Pibe della Great Planes arancione/bianco sempre motorizzato elettrico.
Ringrazio chi avesse notizie
Sono dispiaciuto per l'accaduto e se ne avrò l'occasione non esiterò a segnalarlo.
Ma mi hai fatto sorgere una curiosità, per rubare un modello prima va smontato e bisogna avere un mezzo adeguato per trasportarlo, cose che portano via un mucchio di tempo. Com'è che nessuno se ne sia reso conto, ne il proprietario ne gli amici, come erano le condizioni del modello, era smontato, era ancora caricato su una vettura/furgone anch'esso rubato...? Spiega, se hai voglia, sta cosa.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Sono dispiaciuto per l'accaduto e se ne avrò l'occasione non esiterò a segnalarlo.
Ma mi hai fatto sorgere una curiosità, per rubare un modello prima va smontato e bisogna avere un mezzo adeguato per trasportarlo, cose che portano via un mucchio di tempo. Com'è che nessuno se ne sia reso conto, ne il proprietario ne gli amici, come erano le condizioni del modello, era smontato, era ancora caricato su una vettura/furgone anch'esso rubato...? Spiega, se hai voglia, sta cosa.
i modelli erano montati in un capannone di lamiera regolarmente chiuso. quelli tipo cantieri autostrada.
forzata la porta e via....
ovviamente come tutti i campi volo è in campagna e il gioco è purtroppo presto fatto?
cosa singolare hanno portato via solo modelli montati di dimensioni diciamo medie
i maxi modelli li hanno ....per ora lasciati
non hanno mancato di rubare un generatore, eliche, attrezzature varie ecc ecc
così e la vita!
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 10:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da 51hpe Visualizza messaggio
i modelli erano montati in un capannone di lamiera regolarmente chiuso. quelli tipo cantieri autostrada.
forzata la porta e via....
ovviamente come tutti i campi volo è in campagna e il gioco è purtroppo presto fatto?
cosa singolare hanno portato via solo modelli montati di dimensioni diciamo medie
i maxi modelli li hanno ....per ora lasciati
non hanno mancato di rubare un generatore, eliche, attrezzature varie ecc ecc
così e la vita!
mi dispiace veramente molto di quanto è accaduto! Però, non me ne volere, ma lasciare i modelli, anche di un certo valore, "abbandonati" li in un capannone in campagna non mi sembra una decisione molto saggia!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 12:16   #5 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Mah, magari mi sbaglio ma credo sia difficile che un ladro "normale" sia interessato a degli aeromodelli... Per me è qualcuno che in un modo o nell'altro ha frequentato o frequenta il vs gruppo e sapeva che in quella baracca c'erano dei modelli.

Ciao,

Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Mah, magari mi sbaglio ma credo sia difficile che un ladro "normale" sia interessato a degli aeromodelli... Per me è qualcuno che in un modo o nell'altro ha frequentato o frequenta il vs gruppo e sapeva che in quella baracca c'erano dei modelli.

Ciao,


Paolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti quoto Paolo! Sicuramente qualche visitatore o qualcuno che frequentava il campo e che voleva vendicarsi di qualcosa!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 09:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
La maggior parte dei nostri campi di volo si trova in aperta campagna e comunque lontano da aree frequentate ed abitazioni; ne deriva che la esposizione ad azioni ladresche sia sempre in agguato. Perciò è sempre preferibile non lasciare oggetti di valorè alla mercè di questi "predatori". Spesso si tratta di minori d'etnia ROM (non è discriminazione, ma semplice dato statistico) e si sà che i ragazzini, se vedono un oggetto come un aromodello, se lo prendono senza starci a pensar tanto su, poi magari ci giocano a terra facendolo correre sulle ruote. Anni fa, al nostro campo i ladri sono entrati nel box per ben due volte a distanza di un paio di settimane: facendo fuori l'amplificatore dell'impianto di sonorizzazione, il gruppo elettrogeno e le altre poche cose appetibili; si portarono via pure le bottiglie di vino avanzate da qualche manifestazione. Ora non ci lasciamo più nulla che possa far gola ai ladri, ed il casottino che custodisce il tagliaerba è divenuto praticamente un bunker. Non che questi ladri siano interessati ad un vecchio trattorino, ma "meglio prevenire che curare".
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 23:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
La maggior parte dei nostri campi di volo si trova in aperta campagna e comunque lontano da aree frequentate ed abitazioni; ne deriva che la esposizione ad azioni ladresche sia sempre in agguato. Perciò è sempre preferibile non lasciare oggetti di valorè alla mercè di questi "predatori". Spesso si tratta di minori d'etnia ROM (non è discriminazione, ma semplice dato statistico) e si sà che i ragazzini, se vedono un oggetto come un aromodello, se lo prendono senza starci a pensar tanto su, poi magari ci giocano a terra facendolo correre sulle ruote. Anni fa, al nostro campo i ladri sono entrati nel box per ben due volte a distanza di un paio di settimane: facendo fuori l'amplificatore dell'impianto di sonorizzazione, il gruppo elettrogeno e le altre poche cose appetibili; si portarono via pure le bottiglie di vino avanzate da qualche manifestazione. Ora non ci lasciamo più nulla che possa far gola ai ladri, ed il casottino che custodisce il tagliaerba è divenuto praticamente un bunker. Non che questi ladri siano interessati ad un vecchio trattorino, ma "meglio prevenire che curare".
hai ragione è proprio così
probabilmente i miei modelli non esisteranno già più avranno attccato uuna 12 V avranno visto che non riuscivano a far girare i motori e chissa!
e pensare che li volevo vendre perchè li usavo poco!
cdiciamo che così non devo nenanche sbattermi per venderli!
magra consolazione!
51hpe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
5 Gennaio a Pontecurone chi viene? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 99 06 gennaio 12 23:18
IX Model Airshow 2010 a PONTECURONE mfragu Calendario Manifestazioni 0 28 maggio 10 11:23
furto... o furto con scasso? Edoardo_Vr Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 25 febbraio 10 13:29
Chi dal SUD a Pontecurone? AntonioUSA Categoria Rc-Combat 8 18 marzo 07 22:23
Pontecurone ventus Segnalazione Bug e consigli 3 12 settembre 05 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002