Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
furto... o furto con scasso?

Piccola premessa: questo topic polemico è, nelle mie intenzioni, fondamentale per indicare ai novelli elettricari e non di verificare sempre il prezzo medio di mercato di cosa si è intenzionati a comprare, pertanto non fornirò il nome del negozio...

Ieri, uscendo dal mio studio e dirigendomi verso casa, sono passato davanti ad un negozio storico di modellismo, da sempre prevalentemente a scoppio.
Ovviamente, da appassionato del settore, ho buttato una veloce occhiata alla vetrina che mi ha permesso di individuare un Traxxas E-Maxx... stupito mi sono fermato a guardare il cartello:

"La bestia è arrivata!!!! prezzo speciale... 550,00€!"

Si parla dell'E-Maxx 3905, quello con ancora i motori a spazzoloni e la radio plasticosa con i quarzotti!

Sbigottito, una volta a casa, ho controllato il prezzo medio di vendita: 320€ all'estero + spese postali, 380€ + spedizione dai negozi italiani. Una differenza, nel caso "peggiore" di circa 150€, ossia quasi 1/4 del prezzo di vendita medio (considerando che già il prezzo medio di vendita include il margine per il venditore)

Non voglio esprimermi sulle qualità del venditore nè sulla sua etica, in fin dei conti cerca il proprio interesse e null'altro... però, giovani e meno giovani ignari acquirenti io vi consiglio di controllare sempre il prezzo medio di vendita prima di effettuare l'acquisto!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ti do ragione.... 150 euro son troppi come sovrapprezzo, è sempre buona cosa fare un indagine sui prezzi o chiedere prima dell'acquisto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aggiungo solo che quello era un gran uomo che ci ha rimesso tanti soldi per poter dare la possibilità di godere del proprio hobby a molte persone .
la pista era fantastica e fino a poco fa non voleva nulla per girarci ,sempre disponibile ,si sacrificava piuttosto di lasciarti nei guai !

ora è stato bastonato troppo e si rifà in questo modo ,è diventato un cane ed è giusto incu....o in qualsiasi modo , io nel mio piccolo ho già provveduto ma non basta ovviamente.

gli ho fatto un torto incredibile senza che se ne accorgesse ,ma sotto sotto quell'uomo lo stimo ancora un pochino
tengo a specificare che lui cmq me l'ha fatta ben più grossa e non mi spiego il perchè anzi non mi sono mai dato pace per questo ,ma va bene così.....
lui nn ha il pc è nessuno lo contatta per queste info quindi andate sereni con i commenti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
Ciao Edoardo, mi dispiace dell'esperienza, purtroppo si commettono questi errori quando si è presi dalla sindrome dell'acquisto compulsivo ne sappiamo qualcosa un pò tutti . Anche se l'eventuale fregatura è dietro l'angolo , per esperienza, quando devo fare acquisti di qualsisi genere, cerco di frenarmi (considerando poi che ultimamente il portafoglio piange), ed inizio a guardarmi attorno, un giorno o due di attesa non mi cambiano la vita. Poi ti capisco, allettato da questa finta offerta e la voglia di avere il giocattolo nuovo... Una cosa di cui non mi capacito è il comportamenti di certi negozianti, fortunatamente ne esistono anche tanti di onesti, a fronte di un immediato guadagno "importante" ci rimettono un cliente o potenziale cliente. Peccato...

Ultima modifica di Cliff : 19 febbraio 10 alle ore 13:29
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
...
"La bestia è arrivata!!!! prezzo speciale... 550,00€!"

....
Ma... con "la bestia" si stava riferendo a lui stesso vero? Non all'E-Maxx!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Non essendo del vostro "giro" non posso intuire di quale negozio si parli, ma vi posso assicurare che ce nè uno così in ogni paese. E vi dirò di più, tanto per incentivare gli stereotipi:

-c'è il ladro, con un rincaro spaventoso e che difficilmente definisce i prezzi in maniera univoca per tutti i clienti. E' tipicamente più un tragattino/commerciante piuttosto che un modellista;

-c'è lo storico, che ha il suo buggigatolo e i suoi clienti da 30 anni, proprietario delle mura (altrimenti sarebbe fallito), tipico vecchietto probabilmente senza moglie e bambini, da 30 anni sempre uguale, sia come persona che come magazzino, che ancora non ha visto un brushless in vita sua ma costruisce aeroplani da cima a fondo;

-c'è il rampante, il tipico giovane che si improvvisa in ogni cosa, ma si definisce un esperto. Il suo lavoro deriva da una passione, ma il suo lato commerciante prende il sopravvento e se non frequenti, ti massacra con il prezzo, se sei abituale, diventerà il tuo migliore amico. Da lui ci trovi di tutto, ma questa tipologia di modellai tipicamente non è affidabile.

-infine c'è il modellaio on-line, una categoria in perenne crescita vista anche l'attuale tendenza. L'attività viene svolta dalla camera da letto o dalla cantina, l'importazione dei prodotti oltre continente, margini bassissimi e spese ridotte...si lavora sul numero. Qui si risparmia sempre, ma è sempre meglio avere un buon rapporto, visto che non c'è un contatto fisico o uno scambio di feedback con lo sguardo. Uno degli svantaggi è l'impossibilità di visionare il prodotto prima dell'acquisto e sicuramente quello di aspettare spedizione e consegna del pacco.

Secondo me tutti nel settore rientrano in una di queste categorie, magari con leggere sbavature sulle altre
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
anche da me a vicenza ci sta un negozio che vende il maxx a 550.00 Euro
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
anche da me a vicenza ci sta un negozio che vende il maxx a 550.00 Euro
Comunque magari ci sta compreso carichino e batterie decenti...quindi aggiungendo il rincaro da negozio ci si sta dentro...
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Piccola premessa: questo topic polemico è, nelle mie intenzioni, fondamentale per indicare ai novelli elettricari e non di verificare sempre il prezzo medio di mercato di cosa si è intenzionati a comprare, pertanto non fornirò il nome del negozio...

Ieri, uscendo dal mio studio e dirigendomi verso casa, sono passato davanti ad un negozio storico di modellismo, da sempre prevalentemente a scoppio.
Ovviamente, da appassionato del settore, ho buttato una veloce occhiata alla vetrina che mi ha permesso di individuare un Traxxas E-Maxx... stupito mi sono fermato a guardare il cartello:

"La bestia è arrivata!!!! prezzo speciale... 550,00€!"

Si parla dell'E-Maxx 3905, quello con ancora i motori a spazzoloni e la radio plasticosa con i quarzotti!

Sbigottito, una volta a casa, ho controllato il prezzo medio di vendita: 320€ all'estero + spese postali, 380€ + spedizione dai negozi italiani. Una differenza, nel caso "peggiore" di circa 150€, ossia quasi 1/4 del prezzo di vendita medio (considerando che già il prezzo medio di vendita include il margine per il venditore)

Non voglio esprimermi sulle qualità del venditore nè sulla sua etica, in fin dei conti cerca il proprio interesse e null'altro... però, giovani e meno giovani ignari acquirenti io vi consiglio di controllare sempre il prezzo medio di vendita prima di effettuare l'acquisto!

secondo me è giusto che invece tiri fuori il nome......queste persone vanno piegate a 90° e fare i nomi è già metterli a 60° come giusto che sia e non cè piastra antiaffondamento che tenga

Anzi magari leggerà i feedback negativi e magari torna ad essere una persona civile e smette di gregare il prossimo!
Se poi già considerate che se compra da rivenditore ufficiale già il prezzo di mercato è rincarato del 35-40% e poi ci aggiunge altri 150 euro, allora vuold dire che è arrivato alla frutta e deve "chiudere i battenti" .
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
senza considerare lo sconto da commerciante che ha....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ennesimo furto pits61 Aeromodellismo 33 01 dicembre 09 21:13
Furto Di Aeromodelli A Cirie' lcondello Modellismo 4 26 giugno 08 03:00
furto elicotteri zheus Elimodellismo in Generale 5 30 agosto 05 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002