20 febbraio 19, 11:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2019 Residenza: Gaislingen
Messaggi: 4
| Consiglio batteria
Salve a tutti Premetto che sono un neofita e non sono molto pratico con la matematica Ho una s10 blast clubrace Uso motore leopard 3.5t 10500kv 7.4v corrente massima 80A Esc da 120A continua. 760A transient current Batteria Lrp lipo 3400mAh 30c La batteria dura pochissimo se arrivo a 15min e gia tanto Adesso la mia domanda è Vorrei cambiare batteria e metterne una da almeno 5000mAh 7.4v I C di scarica della batteria e meglio piu alti o piu bassi (es. Meglio 30c oppure 90c e così via? La configurazione motore. Esc.batteria. corro dei rischi? Premetto che gia la macchina cammina anche a fine batteria non sento odori di bruciato ecc. Grazie mille a tutti |
20 febbraio 19, 12:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
ciao 15 minuti è tantissimo, soprattutto considerando il motorazzo che hai sotto e la batteria decisamente "del pueblo" bene per la lipo (hardcase 2s) da 5-6000 mAh , o poco oltre, verifica sempre le dimensioni ma il vano della TC2 non è critico e accetta praticamente qualsiasi hardcase standard 2s i C della batteria teoricamente più sono alti e meglio è, considera che la batteria attuale potrebbe costituire un limite all'erogazione di potenza del regolatore sul motore, e del motore sulla trasmissione, con una batteria più ciccia potresti (condizionale d'obligo) mettere in crisi la trasmissione, un motore del genere può mettere in difficoltà trasmissioni di modelli dal costo 10x verifica perlomeno le temperature.. se vuoi spendere "non troppo" per delle batterie oneste valuterei le hobbyking nanotech ultimate, o gens-ace
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 febbraio 19, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2019 Residenza: Gaislingen
Messaggi: 4
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Grazie madquerty Per il fatto della temperatura non so come rilevarla Poi se metto una batteria lipo 5000mAh da 90c puo succedere qualcosa? Il motore e una bestia a parer mio poi non sò Succhia tanta energia |
20 febbraio 19, 23:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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le temperature si rilevano col termometro ne trovi di dignitosi a partire da pochi euro.. in attesa, puoi sopravvivere col ditometro, cioè premi il dito con una certa forza sul motore, se resisti più di 5 secondi tutto bene, se arrivi a 4-5 secondi soffrendo sei al limite, se non duri più di 2-3 sei probabilmente oltre per la batteria con più mAh e/o più C ti ho scritto sopra, potresti rendere ancora più performante il motore, e la trasmissione potrebbe non gradire troppo..
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21 febbraio 19, 10:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
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Mi sembra già tanto 15 min con una lipo da 3400 e un motorello 3.5T, senza contare lo stress sulla meccanica. Giri in pista?
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
21 febbraio 19, 14:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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