Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 18, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
problema clone k bar mikado elicottero 3d

salve a tutti, ho provato a montare una k-bar 3 axis clone della mikado sul mio elicottero, l'ultima uscita con il software 5.3, il problema è che tramite il cavetto usb non vede la centralina, ho scaricato il software v-stabi 5.3 ma non mi vede l'usb, mi dice che non c'è nulla di attaccato e quindi non posso partire con il settaggio della centralina per settare l'elicottero, per caso qualcuno ha avuto il mio problema? come posso secondo voi risolvere il problema? è possibile che il software v-stabi sia bloccato? e se si come posso risolvere? vi ringrazio per le risposte in anticipo.....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Installati i driver?
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
i driver della centralina? ho installato solo v- stabi 5.3
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
KBAR V2 5.3.4 Pro K8 Sistema Flybarless Giroscopio a 3 Assi, la centralina è questa, io ho montato v-stabi 5.3.4 e pensavo la riconoscesse da sola ma a quanto pare non è così, è come se non la riconoscesse se provo a fare qualsiasi modifica mi dice inizializiazion ma siccome non vede il usb attaccato non fa nulla
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
No i driver per windows altrimenti il sistema non vede la periferica.

Ti mando mp con link.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 20:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Niente ho provato a montare il programma per windows ma non me la vede e controllando sulla periferica mi dice che non ha i driver e se provo a fare cerca non li trova e quindi non vede la centralina perchè non mi riesce ad aggiornare i driver non so se sto sbagliando qualcosa io
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Il problema potrebbe essere " dove " hai messi i driver. Se non ricordo male c'era una questione di cartelle driver dentro ... o... fuori il programma . in pratica w10 li cerca nel posto sbagliato e non li trova. Mi dispiace non poter essere più preciso, ho un ricordo lontano ...prova fare una ricerca in rete vedrai che. trovi la soluzione.

Se riesco provo a fare una ricerca anch'io, vediamo chi ci arriva prima.
spero di esserti stato utile. ciauuuuu
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2017
Residenza: Vallesella di Cadore
Messaggi: 38
Ho trovato un video dove spiega come fare ho provato a farlo ma nulla, non mi trova il driver mi dice che è impossibile installare la periferica, il driver che ho inserito è all'interno della cartella driver v stabi x86 e nulla, non ho idea di come fare, sto esaurendo le idee.....
spiderman1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 18, 14:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Purtroppo ho venduto le mie Kbar per cui non posso fare delle prove per aiutarti, mi spiace.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 18, 10:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Ecco un mix di passaggi che forse ti possono essere utili. Tieni presente che la traduzione non è il massimo ma dovresti comunque risolvere. CIAUUUU


Per prima cosa devi scaricare i driver e il software (ovviamente), estrarli da un file zip e memorizzarli da qualche parte in modo da poterli individuare facilmente nel passaggio successivo. Quindi, come hanno detto gli altri, è necessario trovare il Kbar nel device manager (con il triangolo giallo che mostra che mancano i driver) e puntarlo dove sono memorizzati i driver.

Ho installato il software sul mio laptop Win 10. Tutti i driver necessari sono all'interno del file setup.5.3.4.exe. Hai solo bisogno di puntare alla cartella appropriata quando richiesto dal software. Per nessun motivo, Windows cerca nel web i driver, invece, fai clic sull'opzione "advanced" e seleziona la cartella in cui si trovano. Sul mio laptop, la cartella è C: / Program Files (x86) / vStabi_53 / driver / VstabiUsbDriver2 , dal momento che il mio portatile è a 64 bit. Per impostazione predefinita, il software cercherà nella cartella VstabiUsbDriver, che è per macchine a 32 bit.

Passo dopo passo: Scarica il software Kbar e il file del driver.
• Estrarre i file zip e posizionarli da qualche parte in modo da trovarli facilmente (desktop o simili)
• Trova il Kbar in Gestione dispositivi e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso
• Seleziona "Aggiorna software unità"
• Seleziona "Cerca il software del driver per il mio computer"
• Usa il pulsante 'Sfoglia' per navigare nel luogo in cui inserisci i driver (es. Desktop)
• Fare clic su "Avanti" e i driver dovrebbero essere rilevati
Potrebbe essere l'antivirus. Come regola generale, metti il pc o il laptop in modalità aereo o scollega qualsiasi cavo di rete prima di installare il software con l'antivirus spento.

Quando colleghi Kbar al PC con il cavo USB, dovresti vedere "VBar Virtual Flybar Controller" nell'elenco dei controller Universal Serial Bus
Quando si installa il software, dovrebbe estrarre i driver in due cartelle. Se si consente l'installazione del software nella cartella predefinita, i driver si troveranno in C: / Programmi (x86) / VStabi_53 / driver / VstabiUsbDriver e C: / Programmi (x86) / VStabi_53 / driver / VstabiUsbDriver2.

Dopo aver disinstallato Vstabi dal mio Win 10 pc e riavviato, l'ho reinstallato usando il file setup5.3.2.exe di BangGood. Ha installato bene, senza problemi, trovando i driver senza alcun intervento da parte mia in qualsiasi momento. Il file è 35.875 KB, rispetto al file 36,014 KB che utilizzo normalmente, ma installa lo stesso software con la stessa funzionalità, inclusi il cambio di banco, l'auto-trim ecc.

La cartella "driver" creata durante il processo di installazione con le sue due sottocartelle è identica alla cartella "driver" separata che si trova nell'archivio WinRar - quindi avere la cartella duplicata lì porta semplicemente le persone a credere che sia necessario, il che non sembra sii il caso
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema clone k bar mikado elicottero 3d spiderman1981 Aeromodellismo Volo 3D 0 25 agosto 18 12:44
v bar mikado maxpiazzoni Merc. Motori ed Elettronica 0 02 novembre 15 18:00
mikado v-bar fedor60 Merc. Motori ed Elettronica 0 15 novembre 13 12:10
Mikado v-bar silver jerry-stratus Compro 0 16 marzo 13 18:11
mikado v bar BMRACING Compro 0 26 settembre 11 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002