Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 18, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face assicurazione x modelli rc

Salve a tutti..nn so se e la sezione giusta....al mio campo di volo nn posso più fare l'iscrizione x quest'anno...lo anno appena fatto e nn posso più entrarci,devo aspettare il prossimo anno..
Quello che voglio chiedervi se qualcuno e a conoscenza di un assicurazione che faccia assicurazioni x modelli rc..ovviamente NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE CON ASSICURAZIONE DI CASA...1) perché nn ce lo...2) nn voglio farlo..
Ho chiesto ad un paio di assicurazioni e uno mi ha detto che nn lo fanno e un altro dopo varie richieste alla sede principale ed un arco di tempo e chiedendomi quanti modelli le loro misure ecc ecc, mi hanno sparato 400euro....
ho risp : guarda nn e x una macchina.....
Qualcuno mi sa dire se esiste un assicurazione e su che voce da richiedere????? nn e possibile pagare cosi tanto.... Ho qualcosa di simile pur stare contenuti con il costo??

grazie mille a tutti quanti x i vostri consigli
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Puoi prendere in considerazione FIAM Freelance oppure FANI, tanto per fare un paio di esempi

http://www.fiamaero.it/freelance.html

Assicurazioni Generali S.p.a. | Fani - A.S.D.
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 20:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Assicurazione di responsabilità civile generale - Allianz
Assicurazione danni a Terzi - Allianz1

Polizza di responsabilità civile per uso ricreativo o sportivo di aeromodelli e droni - CABI Broker
https://www.dronezine.it/assicurazio...agli-hobbysti/
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Puoi prendere in considerazione FIAM Freelance oppure FANI, tanto per fare un paio di esempi

http://www.fiamaero.it/freelance.html

Assicurazioni Generali S.p.a. | Fani - A.S.D.
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Assicurazione di responsabilità civile generale - Allianz
Assicurazione danni a Terzi - Allianz1

Polizza di responsabilità civile per uso ricreativo o sportivo di aeromodelli e droni - CABI Broker
https://www.dronezine.it/assicurazio...agli-hobbysti/

I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao ,la nostra quota campo comprende l'assicurazione che non puo' essere scorporata e copre i danni a terzi che il tuo modello puo' causare a cose e persone (ocio che l'eventuale parte penale e tua e te la mazzi tu) ,ovviamente non se voli in luoghi non idonei (non certo in mezzo alla gente in un parco o situazioni simili).
Quanto si paga almeno per noi e' un po' difficile a dirsi perche' varia al variare del numero di soci secondo parametri che non conosco.
Occhio a non risparmiare troppo sull'assicurazione o dichiarare cose non vere per abbassare i costi perchè in caso di bisogno rischi di trovarti con un'assicurazione che no ti copre.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 14:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
che c' avrai da fischietta'....

a meno che tu non abbia cinque anni (età anagrafica o celebrale è indifferente) quello che scrivi è preoccupante...
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
Un campo volo normalmente si configura come un'associazione sportiva dilettantistica.
L'assicurazione, sia essa fatta privatamente che tramite un campo volo, copre i danni derivati da un uso consapevole del modello.
Oltre a pensare di avere un'assicurazione dovresti anche chiederti come mai l'ENAC negli ultimi anni si sia interessata a tal punto dei "mezzi volanti a pilotaggio remoto" al punto che ha creato un vero e proprio regolamento.

Il vero problema è proprio chi in modo più o meno fraudolento si avventura per campi nella speranza di fare svolazzare il suo modello, sia esso ad ala fissa (aerei) o rotante (elicotteri e droni).

Se questa tendenza continuerà ad aumentare, causa anche della facilità con cui una marea di imbecilli acquistano droni magari solo per guardare la vicina prendere il sole in toppless,allora anche i campi volo autorizzati e regolamentati avranno problemi.

Il vivo consiglio è: trovati un altro campo, iscriviti, paga quello che c'è da pagare e vola solo li lasciando perdere prati, colline, spiagge e località amene anche perchè dubito che un'assicurazione ti coprirebbe e saresti tu a dover sborsare....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 23:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
Di solito in un campo volo si paga una quota comprensiva dell'assicurazione che quel campo volo ha stipulato........polizza che il gestore ha scelto ritenendola la più valida per l'attività del campo e dei suoi soci.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 10:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ?
No, non è giusto.
Il club decide, in base alle proprie esigenze, qual è la polizza che tutti i soci debbono possedere.

In caso contrario dovrebbe assegnare ad una persona (o commissione) l'incarico di vagliare una per una le polizze presentate da ogni singolo socio, per non parlare parlare del pericolo legato a possibili frodi.
Non è un'ipotesi accademica: hai idea di quante polizze false girano nell'RC auto?

Nel caso di polizze stipulate per un gran numero di soggetti (FIAM, FANI etc,) le condizioni sono sicuramente vantaggiose, nessun singolo potrebbe trovare di meglio ad un costo minore.

Pertanto stiamo parlando di una questione di lana caprina

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
che c' avrai da fischietta'....

a meno che tu non abbia cinque anni (età anagrafica o celebrale è indifferente) quello che scrivi è preoccupante...

E un fischettio più che altro di vergogna il mio... Non mi andava di dire che mi sono ritrovato in un periodo di problemi economici che per altro perdurerà a lungo ...e volevo trovare un modo legale per diminuire i costi... Pensate che il campo volo si trova a circa 35 chilometri da casa mia e la frittata e fatta. Ho letto gli altri consigli che mi avete dato e si... l'unica resta il campo volo, un amico mi consigliò tempo fa di dividere le spese della benzina e a conti fatti si comincia a ragionare.

PS: abbi più fede nel prossimo....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione Modelli hangar_1 Aeromodellismo 4 22 gennaio 07 22:13
ASSICURAZIONE MODELLI maxmax Aeromodellismo Principianti 5 28 gennaio 04 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002