Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 18, 23:08   #7 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I vorrei capire una cosa: se andate in un campo volo autorizzato l'iscrizione contempla anche la quota assicurativa e su questo ne sono al corrente ma potete dire io sono già assicurato e quindi pago solo l'iscrizione giusto ? Questa tipologia d'assicurazione copre solo se uno esercita questo Hobby in un campo volo autorizzato oppure anche in zone extra tipo spiagge isolate, terreni agricoli dopo la mietitura, pendii di montagna ect ect . Potete dirmi quanto si paga annualmente di assicurazione e quali rischi coprono e se si può ridurre all'osso tale costo dichiarando cosa ?
Un campo volo normalmente si configura come un'associazione sportiva dilettantistica.
L'assicurazione, sia essa fatta privatamente che tramite un campo volo, copre i danni derivati da un uso consapevole del modello.
Oltre a pensare di avere un'assicurazione dovresti anche chiederti come mai l'ENAC negli ultimi anni si sia interessata a tal punto dei "mezzi volanti a pilotaggio remoto" al punto che ha creato un vero e proprio regolamento.

Il vero problema è proprio chi in modo più o meno fraudolento si avventura per campi nella speranza di fare svolazzare il suo modello, sia esso ad ala fissa (aerei) o rotante (elicotteri e droni).

Se questa tendenza continuerà ad aumentare, causa anche della facilità con cui una marea di imbecilli acquistano droni magari solo per guardare la vicina prendere il sole in toppless,allora anche i campi volo autorizzati e regolamentati avranno problemi.

Il vivo consiglio è: trovati un altro campo, iscriviti, paga quello che c'è da pagare e vola solo li lasciando perdere prati, colline, spiagge e località amene anche perchè dubito che un'assicurazione ti coprirebbe e saresti tu a dover sborsare....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando