Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 21, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2020
Residenza: Foligno
Messaggi: 2
Bin eseguito ma la ventola non si arma

Buonasera a tutti, premetto che sono alle prime armi dopo tanto sono riuscito a stampare il mio JetF16 però ho un problema non riesco a far partire la turbina Freewing 12 pale 70mm in plastica EDF Inrunner Motor 6S per aereo RC E7218 con ESC SKYWALKER 80A UBEC la mia trasmittente è una Turnigy i-10 è la ricevente è la TGY-iA10. In fase di esecuzione del bin il lampeggino della RX diventa fisso e la TX si lega con successo ma comunque rimane un bip che continua ad essere emesso anche dopo il collegamento avvenuto con successo. I servo funzionano ma quando muovo lo stick del gas la turbina non parte. Quando faccio il bin collego il mio ESC sul CH3 della TX. Potete darmi qualche consiglio grazie.
andrea.carlicchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 21, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
In alcune radio il canale del gas deve essere in reverse.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Anche l'ESC va configurato con la radio, per fargli memorizzare l'escursione del comando; occorre seguire le istruzioni dell'ESC........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Se i servi fungono il binding tra radio e ricevitore è in ordine.come suggerito sopra fai la procedura di calibrazione esc,ora non ricordo se quella radio deve essere messa in reverse sul ch del gas per portare a termine tale procedura,verifica sul manuale.
La mia fs-i6,che come software dovrebbe essere simile alla tua,non arma il motore se c è un qualsiasi interruttore o potenziometro in posizione non neutra.verifica che gli interruttori siano a neutro,ora non ricordo se oltre a questo per far armare il motore bisogna spostare su e giù la leva del gas o se al momento dell accensione dev essere anch essa a zero.
Altri controlli veloci batterie ben cariche,che l esc si accenda,e ovviamente sempre accendere prima la radio e poi il modello.
Altro non saprei.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2020
Residenza: Foligno
Messaggi: 2
Bind eseguito ma la turbina non si arma

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, ho risolto deselezionando RX PPM output dalla trasmittente così poi mi ha dato modo di eseguire la calibrazione dell’ESC.
andrea.carlicchi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002