Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 21, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2020
Residenza: Foligno
Messaggi: 2
Bin eseguito ma la ventola non si arma

Buonasera a tutti, premetto che sono alle prime armi dopo tanto sono riuscito a stampare il mio JetF16 però ho un problema non riesco a far partire la turbina Freewing 12 pale 70mm in plastica EDF Inrunner Motor 6S per aereo RC E7218 con ESC SKYWALKER 80A UBEC la mia trasmittente è una Turnigy i-10 è la ricevente è la TGY-iA10. In fase di esecuzione del bin il lampeggino della RX diventa fisso e la TX si lega con successo ma comunque rimane un bip che continua ad essere emesso anche dopo il collegamento avvenuto con successo. I servo funzionano ma quando muovo lo stick del gas la turbina non parte. Quando faccio il bin collego il mio ESC sul CH3 della TX. Potete darmi qualche consiglio grazie.
andrea.carlicchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 21, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
In alcune radio il canale del gas deve essere in reverse.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Anche l'ESC va configurato con la radio, per fargli memorizzare l'escursione del comando; occorre seguire le istruzioni dell'ESC........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 21, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806