Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Pacco bloccato in dogana !!!!!!

Vi racconto la mia mini odissea in merito di pacchi bloccati dalla dogana:
Eccetto piccoli pacchetti sempre arrivati in 6 giorni dagli USA ho avuto 1 pacco mai arrivato con dei pezzi per il mio elicottero, ma li' si e' poi scoperto che la colpa era del venditore ed ho subito fatto la procedura per il rimborso e l'ultimo problema che ho avuto e' il seguente.

Premetto che si e' conclusa bene e se non fosse per la marea di discussioni che purtroppo hanno avuto sorti e travagli ben diversi dal mio caso, potrei affermare che la dogana Italiana funziona bene anzi....benissimo.
Di seguito incollo il risultato del mio tracking in modo da poter riassumere il tutto:

7-Out of Foreign Customs, October 16, 2006, 6:45 pm
6-Into Foreign Customs, October 12, 2006, 10:07 am, ITALY
5-Arrived Abroad, October 11, 2006, 2:32 pm, ITALY
4-International Dispatch, October 05, 2006, 1:50 pm, LOS ANGELES AMC
3-Enroute, October 05, 2006, 1:50 pm, LONG BEACH, CA 90810
2-Enroute, October 03, 2006, 6:38 pm, TUCSON, AZ 85726
1-Enroute, October 03, 2006, 5:59 pm, TUCSON, AZ 85741



Il pacco in questione ovvero il mio Rafale in fibra a ventola intubata.....e' partito in data 3 ottobre da Tucson (ARIZONA) e fino al 5 di ottobre e' andato avanti ogni giorno. Poi dal 5 ottobre si e' congelato sotto la voce INTERNATIONAL DISPATCH....potete capire il mio stato d'ansia non trovandolo piu' fino all' 11 ottobre, giorno in cui si e' aggiornato in ARRIVED ABROAD. Durante questi 7 interminabili giorni mi sono letto e riletto post dove i pacchi erano spariti sotto tale voce da settimane o mesi e quindi mi ero quasi rassegnato....ho scoperto poi che in International Dispatch significava che in realtà non era arrivato ancora nelle grinfie della dogana ma era al centro di smistamento di Los Angeles.
Bene....arrivato in Italia mi son detto " Forse ci siamo !!!" E NO !!! ...eccoti che circa alle 16:00 del giorno 12 ottobre, quando attendevo di vederlo in consegna dal sito delle poste , mi arriva una mail da "import.....blabla@sda.it" che mi inviatava ha compilare un modulo per lo sdoganamento allegando fatture e spiegazioni sul contenuto e numero telefonico per eventuali comunicazioni. NO !!!!! mi sono detto...si e' verificato quello che avevo letto nei numerosi post di pacchi fermi da mesi in dogana!!!! No!!!!
Mi sono quindi armato di coraggio e lo stesso giorno(12ottobre) ho compilato tutto ed allegato tutto quello che avevo compreso l'ordine fatto al venditore e circa alle 18:00 di sera l'ho rimandato via fax al numero specificato.
Il giorno seguente alle ore 10 di mattina mi squilla il cellulare e sorpresa!!!! era Lonate che mi chiedeva ulteriori delucidazioni in merito al contenuto e al prezzo....devo dire che l'operatore e' stato davvero gentile e professionale...mi ha anche spiegato con esattezza quale era l'importo da pagare.....bene...chiudo il telefono...passa l'intera giornata e la sera stessa controllo il tracking dal sito delle poste e il pacco era ripartito il giorno stesso.
In questo momento il pacco e' qui con me e non sto' nella pelle per cominciare il montaggio di tutto quanto !!!!!

Ciao gente....spero con questo contributo di non far incavolare chi sta ancora aspettando i pacchi....la mia intenzione era solo quella di confortare e riportare fiducia a chi sta passando la stessa situazione.

Ciao gente !!

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Posso chiederti quanto hai dovuto pagare? Seconda curiosità: come facevano ad avere il tuo indirizzo e-mail? Non è mica una cosa obbligatoria indicarne uno, o sbaglio?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Posso chiederti quanto hai dovuto pagare? Seconda curiosità: come facevano ad avere il tuo indirizzo e-mail? Non è mica una cosa obbligatoria indicarne uno, o sbaglio?
Il mio indirizzo email lo hanno trovato nel documento di psedizione.....io lo metto sempre tra i dati che il mittente deve inserire....e' un'abitudine che ho sempre adottato e almeno una volta mi e' tornata utile.....non che se non lo metti non ti comunicano niente ma avrei dovuto aspettare la spedizione di una comunicazione a casa.
Per il pagamento mi hanno fatto pagare 151 € su 650 dollari circa di valore totale...spese di spedizione comprese.

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Per il pagamento mi hanno fatto pagare 151 € su 650 dollari circa di valore totale...spese di spedizione comprese.

Ciao.
Mamma mia 151 eurozzi... roba che conveniva andarselo a prendere...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore bloccato marameox Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 80 30 dicembre 07 02:00
Motore Bloccato!?! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 10 dicembre 07 21:08
contatore bloccato! hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 6 03 giugno 05 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002