Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 16, 09:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Io con un lancio a mano ho raggiunto quasi un minuto di volo! Con la fionda non ho avuto buoni risultati, la velocità deforma i calettamenti e il volo ne risente molto.
Il cartoncino originale è molto particolare, ma neanche tanto leggero, liscio e difficile da incollare. Infatti non ho trovato una colla adatta, ce ne vorrebbe una a contatto, rapida ma elastica. Il ciano non è molto adatto, poi con i bambini è da vietare, vinavil ci mette troppo e necessita di essere assorbito. Ho usato una a tubetto da cartoleria ma non tiene a sufficienza. Il Pritt non l'ho provato nemmeno.
Forse una cellulosica, ma valla a trovare...
Quando ho tempo misuro la grammatura originale e vi faccio sapere.

Una nota economica: il kit originale (15 modelli) costa un botto, quando lo presi io veniva qualcosa come 40-50.000 lire!
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 13:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
Io con un lancio a mano ho raggiunto quasi un minuto di volo! Con la fionda non ho avuto buoni risultati, la velocità deforma i calettamenti e il volo ne risente molto.
Il cartoncino originale è molto particolare, ma neanche tanto leggero, liscio e difficile da incollare. Infatti non ho trovato una colla adatta, ce ne vorrebbe una a contatto, rapida ma elastica. Il ciano non è molto adatto, poi con i bambini è da vietare, vinavil ci mette troppo e necessita di essere assorbito. Ho usato una a tubetto da cartoleria ma non tiene a sufficienza. Il Pritt non l'ho provato nemmeno.
Forse una cellulosica, ma valla a trovare...
Quando ho tempo misuro la grammatura originale e vi faccio sapere.

Una nota economica: il kit originale (15 modelli) costa un botto, quando lo presi io veniva qualcosa come 40-50.000 lire!
Ciao. Sto girando per email il materiale da tradurre, grazie a tutti per l'aiuto.

Penso che i bambini si divertano anche se voli per una decina di secondi. Io sto usando i normali fogli A4 incollati con la colla a tubetto.
Potresti utilizzare una colla che si struzza su entrambi le parti e poi asciugata per qualche minuto e poi incollaggio.

Mi mandi per pm info sul lancio a mano con cui hai ottenuto un minuto di volo libero, lanciato su terreno piano o da pendio?
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 14:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ciao. Sto girando per email il materiale da tradurre, grazie a tutti per l'aiuto.
Ti ho mandato email con mio indirizzo privato
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 20:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ti ho mandato email con mio indirizzo privato
Ciao
Andrea
Grazie ti giro il materiale
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 20:53   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ho diviso fino a pag 32 ne mancano altre 30...
Ho messo a lavoro anche mia moglie io detto e lei scrive sul traduttore di Google, ho visto che le traduzioni di alcune frasi vengono bene.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 11:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao una domanda:

il file inviato è un PDF quindi non è ovviamente editabile. Come preferisci ricevere la traduzione fatta? Un file Word con il riferimento alla pagina del manuale ed il testo tradotto che poi collegherai tu alle varie immagini può andare bene?
Oppure un Powerpoint dove per ogni pagina del manuale si indicano con ad esempio dei numeri le parti corrispondenti e poi si mette la traduzione?
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 11:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Se non è troppo innovativo per i vostri gusti, potrei consigliare uno strumento collaborativo come Google Docs (https://docs.google.com/). Si crea un documento scheletro con tutte le sezioni già assegnate e ci si può lavorare in contemporanea: ognuno ovviamente nella propria sezione, ma col vantaggio di vedere sempre il documento totale che cresce man mano che si popolano le varie sezioni.

In questo modo si eliminano anche i tempi di consolidamento dei vari contenuti in quanto il documento è comunque sempre unico.

Bisogna avere un account Google per poterlo usare.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 12:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Se non è troppo innovativo per i vostri gusti, potrei consigliare uno strumento collaborativo come Google Docs (https://docs.google.com/). Si crea un documento scheletro con tutte le sezioni già assegnate e ci si può lavorare in contemporanea: ognuno ovviamente nella propria sezione, ma col vantaggio di vedere sempre il documento totale che cresce man mano che si popolano le varie sezioni.

In questo modo si eliminano anche i tempi di consolidamento dei vari contenuti in quanto il documento è comunque sempre unico.

Bisogna avere un account Google per poterlo usare.
Mi rubasti le lettere dalla tastiera....in realtà avevo anche fatto qualche prova
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 14:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Penso he quasi tutti abbiano un account google... potremmo procedere così
Cbi non lo ha può inviarw un fovlio word con i numeri da collegare alle immagini poi lo sistemo io.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 11:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Grazie ti giro il materiale
Ti ho mandato tramite email la mia parte tradotta.
Spero vada bene
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ingresso nell aeremodellismo jensenmax Aeromodellismo Principianti 21 17 ottobre 14 08:22
aiuto manuale samu1504 Radiocomandi 4 04 settembre 11 13:44
Aiuto manuale T-rex Boset Elimodellismo in Generale 4 30 gennaio 11 14:28
Aiuto Manuale Kyosho Agos81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 febbraio 07 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002