![]() |
Citazione:
Inoltre se uno con l'oscilloscopio guardasse il tipo di PWM generato da analogwrite, si accorgerebbe che non è costituito da un singolo impulso di larghezza variabile.... Ma nell'era di internet e del "l'ho visto su youtube", l'oscilloscopio chi lo usa più ??? |
Citazione:
Mi rimane però il dubbio di come possa "funzionare" la ventola con il codice scritto da simone...... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
magari in qualche punto la frequenza di PWM viene integrata e vede qualche larghezza "interpretabile". quello che non capisco è perché non abbia provato l'esempio di provaservo che gli era stato linkato. PS: e comunque non funziona, altrimenti non saremmo qui a discuterne... |
Citazione:
Simone86 ha detto che l'ha provato l'esempio ma il risultato è sempre lo stesso...anche se mi sembra molto strana la cosa |
Citazione:
L'unica possibilità è che con le porcate che aveva preso prima l'esc si fosse starato il minimo e il massimo dell'esc. |
Ciao Aero, scusa se non ho risposto prima... grazie per la delucidazione, unico problema io sono un neofita e non ho capacità nel costruire uno sketch, posso utilizzare lo sketch che ti ho copiato inserendolo nella libreria servo e togliendo il Val 0 come mi hai detto o creo problemi? grazie molte per l'aiuto ciao simone |
Ciao Romoloman, purtroppo sono un neofita :) ed è il motivo per cui vi chiedo aiuto ;), purtroppo non sapendo molto in campo informatico, ma avendo visto svariati sketch, pensavo fosse un pochino più semplice far girare un motore brushless solamente ruotando un potenziometro, ma a quanto pare o sbagliato :( grazie per i vostro aiuto :) ciao simone |
Citazione:
Azzera il tuo sketch ed usa qualche esempio di servi che trovi in rete (guarda i link che ti sono stati proposti) e vedrai che andrà tutto meglio. Prima di usare Arduino, collega il tutto ad una radio convenzionale ed accertati che l'ESC funzioni regolarmente, non è da escludere l'ipotesi fatta da Romolo che l'ESC abbia letto quel segnale che gli hai passato come un segnale di setup e si sia sconfigurato, rendendolo quindi inutilizzabile finché non lo resetterai. Carlo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002