Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 15, 15:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
---------- Se non ti è ancora chiaro il perché, lo sarà sicuramente nei prossimi mesi.

mi preoccupi......... cosa altro ( di peggio...ma al peggio, si sa, non c'è mai fine........) dobbiamo ancora aspettarci ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 16:17   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh boh bah, non sarei tanto di questa idea.
Mikado è passata da essere un'aziendina a conduzione familiare con sede in un appartamento, ad avere dei capannoni, in questi anni di crisi. Ora anche loro stanno facendo scelte un po' "rischiose" e si vedrà se pagano, però la storia finora dà loro ragione.
Robbe sulla telemetria, ad esempio, un po' di pasticcio l'ha fatto...
avranno puntato sui droni.
spetta che vardo.
si.
no, sbagliai...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 16:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Beh boh bah, non sarei tanto di questa idea.
Mikado è passata da essere un'aziendina a conduzione familiare con sede in un appartamento, ad avere dei capannoni, in questi anni di crisi. Ora anche loro stanno facendo scelte un po' "rischiose" e si vedrà se pagano, però la storia finora dà loro ragione.
Robbe sulla telemetria, ad esempio, un po' di pasticcio l'ha fatto...
E questo cosa c'entra con la legislazione...visto che hai parlato di capannoni gli vogliamo andare a chiedere quanto ci hanno messo solo per ottenere i permessi per costruire i loro stabilimenti? A tal proposito ho ben fresco il caso che abbiamo letto all'università la settimana scorsa...pensate che la celebre azienda di produzione Giovanni Rana è stata costretta ad aprire un pastificio a Chicago proprio per problemi burocratici con il bel paese...morale della favola ci sono voluti 11 mesi per avviare l'attività rispetto ai 7 anni voluti a Verona per avviare lo stesso pastificio...

No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 16:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
E questo cosa c'entra con la legislazione...viso ha hai parlato di capannoni gli vogliamo andare a chiedere quanto ci hanno messo solo per ottenere i permessi per costruire i loro stabilimenti? A tal proposito ho ben fresco il caso che abbiamo letto all'università la settimana scorsa...pensate che la celebre azienda di produzione Giovanni Rana è stata costretta ad aprire un pastificio a Chicago proprio per problemi burocratici con il bel paese...morale della favola ci sono voluti 11 mesi per avviare l'attività rispetto ai 7 anni voluti a Verona per avviare lo stesso pastificio...

No giusto per precisare le "facilitazioni" burocratiche nei confronti dei grandi imprenditori...figuriamoci nei confronti dei piccoli
Tu hai detto che anche in Germania investire in questo settore è "ostacolato" dalla legislazione e io ti ho fatto un esempio di azienda tedesca del settore in espansione. Tutto qui. Del resto anche in Italia abbiamo SAB che in tre anni ha riempito letteralmente il mondo di Goblin, partendo da zero (nel senso che prima faceva solo pale e non elicotteri). Quindi un paio di esempi che dimostrano che si può riuscire, ci sono.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 16:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Tu hai detto che anche in Germania investire in questo settore è "ostacolato" dalla legislazione e io ti ho fatto un esempio di azienda tedesca del settore in espansione. Tutto qui. Del resto anche in Italia abbiamo SAB che in tre anni ha riempito letteralmente il mondo di Goblin, partendo da zero (nel senso che prima faceva solo pale e non elicotteri). Quindi un paio di esempi che dimostrano che si può riuscire, ci sono.
Certamente qui non ci piove...ma allora forse qui stiamo parlando esclusivamente di scelte strategiche quando invece io analizzavo la situazione italiana paragonata poi a quella tedesca...anche giovanni rana ci è riuscito ma ad un certo punto dall'Italia è fuggito..
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 17:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
Che l'Italia non sia l'habitat migliore per fare impresa non c'è dubbio, ma il successo di una impresa si misura anche sui prodotti che costruisce e come il mercato li accoglie.
Nel caso della ROBBE, forse, non è riuscita a tenere il passo con le tendenze.
Oggi si vende solo Droni e telecamere, per cui Dji e GoPro vivono momenti di gloria, ma il mondo cambia velocemente e presto dovranno stare in campana per sopravvivere!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 15, 12:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Non è una nota polemica Simone. E' un fatto che siamo nella merda e l'AeroClub, guidato (sefappeddì..) dall'autocrate legaiolo, ci sta dando una mano ad immergerci sempre più. Se non ti è ancora chiaro il perché, lo sarà sicuramente nei prossimi mesi.
Purtroppo mi sento di confermare. E non solo per quanto riguarda il modellismo.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 15:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Quindi, in soldoni, se oggi compro un prodotto Kyosho (assorbita dalla Robbe) e in futuro mi servisse un ricambio sarei nelle peste??? (Per non essere volgare...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 18:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio Visualizza messaggio
Quindi, in soldoni, se oggi compro un prodotto Kyosho (assorbita dalla Robbe) e in futuro mi servisse un ricambio sarei nelle peste??? (Per non essere volgare...
robbe non ha assorbito proprio niente.
e solo distributore per mezza europa.

se fallisse,bo.
ci sono altri paesi europei al di fuori di robbe.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 15, 17:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Non so che notizie avete voi, ma quanto accaduto con l'aviosuperficie di Ozzano è emblematico delle politiche dell'Aero Club nei confronti degli appassionati dell'aria.
Questa non è la discussione giusta, ma sarebbe opportuno verificare se e quanto potere ha l'Aero Club nell'aeromodellismo non " agonistico " .
Non confondiamo ENAC con Aero Club !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cassino,ennesimo fallimento carlogabutti Elimodellismo Acrobazia 108 07 novembre 10 22:28
Fallimento della Faller ilmax Ferromodellismo 10 09 settembre 09 18:01
fallimento DS szd 55 Aeromodellismo Alianti 6 22 maggio 09 01:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002