Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 18:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 1
POssibili tipologie di stampi semirigidi per lampade in vtr

Salve a tutti e grazie di avermi accolto in questa famosa community
Passiamo direttamente al dunque.. E' da un po' che mi sono messo a costruire delle lampade con resina epox. e devo dire che sono fiero dei miei risultati.
Partiamo dal presupposto che le forme che uso maggiormente sono delle forme coniche,dCHE PER LUNGHEZZA vanno dal metro e 50 cm a circa 2 metri,dalla parte iniziale di circa cm e finire intorno ai 10 come un grosso cono per intenderci.. Per ora ho provato diversi materiali,tra cui polistirolo,fogli di plex..ecc ma non sono rimasto soddisfatto al 100 percento..vorrei trovare un materiale rigido e malleabile allostesso tempo che mi permette la facile estrazione del pezzo una volta finita la stratificazione della VTR. Il punto è che devo lavorare al mm ed essere preciso nella forma.. potete consigliarmi qualcosa grazie!
marianna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Citazione:
Originalmente inviato da marianna Visualizza messaggio
Salve a tutti e grazie di avermi accolto in questa famosa community
Passiamo direttamente al dunque.. E' da un po' che mi sono messo a costruire delle lampade con resina epox. e devo dire che sono fiero dei miei risultati.
Partiamo dal presupposto che le forme che uso maggiormente sono delle forme coniche,dCHE PER LUNGHEZZA vanno dal metro e 50 cm a circa 2 metri,dalla parte iniziale di circa cm e finire intorno ai 10 come un grosso cono per intenderci.. Per ora ho provato diversi materiali,tra cui polistirolo,fogli di plex..ecc ma non sono rimasto soddisfatto al 100 percento..vorrei trovare un materiale rigido e malleabile allostesso tempo che mi permette la facile estrazione del pezzo una volta finita la stratificazione della VTR. Il punto è che devo lavorare al mm ed essere preciso nella forma.. potete consigliarmi qualcosa grazie!
Non si capisce un granchè dal messaggio che hai scritto (almeno per me) se posti qualche foto del prodotto che fai e spieghi meglio la tua esigenza forse posso darti qualche consiglio.
Non capisco cosa hai fatto con polistirolo e fogli di plex????
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stampi per alianti o motoveleggiatori per vtr ditoveloce Compro 4 27 settembre 11 16:19
stampi per laminazione caronio e vtr mauric Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 21 dicembre 08 10:14
lampade strobo stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 novembre 07 18:41
LAMPADE HID Marshal Circuiti Elettronici 0 14 aprile 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002