Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 13:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
lampade strobo

Ho preso da lindinger il circuitino don due strobo da mettere sul cessna....
Sono fragilissime e lo ho scoperto dopo averne rotta una con niente....
Il circuitino è di una ditta usa, la lampada è un tubicino a U piccolo come un unghia con tre fili, due elettrodi e un innesco.
Si trovano da noi?
E se si dove?
Il circuito è alimentato con normali batterie 4,8-6Volt.

Come se non bastasse ho invertito le batterie della strobo e del faro anteriore...bruciandolo , siccome ce lo avevo trovato anche quello......, qualche idea dove trovarne uno? Led bianchi?
Il modello è di 2,2 metri per capire le dimensioni...
grazie
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

allora le luci strobo le trovi a costo zero nelle macchine fotografiche usa e getta. vai dal tuo fotografo di fiducia e chiedigli di metterti da parte quel tipo di macchinette. tanto loro una volta aperte recuperato il rullino e le macchientte le buttano,recupera la lampada , è un tubicino diritto molto fragile rassomiglia ad un fusibile con due terminali il terzo terminale quello centrale lo ricavi semplicemente avvolgendo un po di filo di rame attorno all'ampollina. puoi anche recuperare tutto il supporto se ti piace . oppure nei negozi di elettronica ben forniti per intenderci dove vendono esempio i ricambi tv trovi le ampolline curve a pochi euro. se cerchi in rete si trova anche lo schema per utilizzare tutto il circuito della macchina fotografica ,se ti intendi un po di elettronica è semplicissimo utilizzarlo. la seconda domanda non ho capito cosa hai rotto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
allora le luci strobo le trovi a costo zero nelle macchine fotografiche usa e getta. vai dal tuo fotografo di fiducia e chiedigli di metterti da parte quel tipo di macchinette. tanto loro una volta aperte recuperato il rullino e le macchientte le buttano,recupera la lampada , è un tubicino diritto molto fragile rassomiglia ad un fusibile con due terminali il terzo terminale quello centrale lo ricavi semplicemente avvolgendo un po di filo di rame attorno all'ampollina. puoi anche recuperare tutto il supporto se ti piace . oppure nei negozi di elettronica ben forniti per intenderci dove vendono esempio i ricambi tv trovi le ampolline curve a pochi euro. se cerchi in rete si trova anche lo schema per utilizzare tutto il circuito della macchina fotografica ,se ti intendi un po di elettronica è semplicissimo utilizzarlo. la seconda domanda non ho capito cosa hai rotto.

ottimo ti ringrazio....

Avevo già installato (dal precedente proprietario) due lampadine dalla forma di un led, ma ad incandescenza con una piccola lente, che facevano una bella luce.... Le avevo provate con alimentatore variabile a 2/3 volt e facevano una bella luce. Un secondo con la batteria a 4,8 e si sono fottute entrambe.
pensavo di mettere due led bianchi, ma fanno molta meno luce.
Qualche ottima idea tipo quella della strobo???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 18:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
ottimo ti ringrazio....

Avevo già installato (dal precedente proprietario) due lampadine dalla forma di un led, ma ad incandescenza con una piccola lente, che facevano una bella luce.... Le avevo provate con alimentatore variabile a 2/3 volt e facevano una bella luce. Un secondo con la batteria a 4,8 e si sono fottute entrambe.
pensavo di mettere due led bianchi, ma fanno molta meno luce.
Qualche ottima idea tipo quella della strobo???
le lampade che hai bruciato si trovano facilmente nei negozi di elettronica esistono di varie tensione normalmente vanno da 1,5volt in su le trovi montate in piccole torce tascabili tipo penne alimentate con delle semplici ministilo. quindi se le vuoi sostituire basta che acquisti quelle a 4,5 volt. occhio che consumano molto di piu che i semplice led. cmq visto che servono principalmente come estetica io ti consiglio di acquistare le mini torce tascabili a led in allumino dai cinesi ce ne sono quelle alimentate a 3 o 4 ministilo ,smonti il la parte anteriore e recuperi tutto il proiettore con relativi led anche di giorno fa il suo effetto.cmq per la parte elettronica ti conviene postare nella sezione elettronica cosi hai piu possibilità di risposte.io ho letto la tua discussione solo per caso .ciao

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:09
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
luci strobo .... nuovo utente volobasso Aeromodellismo 6 06 febbraio 07 11:07
LAMPADE HID Marshal Circuiti Elettronici 0 14 aprile 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002