Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 14, 09:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Messaggi: 2
aereo ritrovato

salve non sono un appassionato di aereomodellismo ma solo un cercatore di funghi....domenica ho trovato questo nella foresta di sant antonio comune di reggello (firenze)...lo ho lasciato lì...ma se il proprietario ci fosse attaccato affettivamente....posso dirgli come fare ad arrivarci....

saluti
Icone allegate
aereo ritrovato-imag1327.jpg  
danscapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 12:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
ciao danscapo

complimenti, ce ne fossero come te.

e benvenuto, magari adesso ti vien voglia di fare modellismo.

c'è tanta scelta: droni, aerei, elicotterini, ecc...

saluti
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 12:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-06-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da danscapo Visualizza messaggio
salve non sono un appassionato di aereomodellismo ma solo un cercatore di funghi....domenica ho trovato questo nella foresta di sant antonio comune di reggello (firenze)...lo ho lasciato lì...ma se il proprietario ci fosse attaccato affettivamente....posso dirgli come fare ad arrivarci....

saluti
oddio non credo che il proprietario sia ancora interessato al modello, in quelle condizioni è tutto da buttare, forse dovevi raccoglierlo, mettere il messaggio come hai fatto e attendere un po'. Prova a vedere se li in zone c'è un pendio dove si puo' volare e chiedi, non è detto che il proprietario frequenti il forum
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Thumbs up

Complimenti danscapo, il tuo altruismo nel "prenderti la briga" dii cercare un forum di modellismo, registrarti e postare la foto dell'aereomodello scomparso ti fa veramente onore !
A giudicare però dal muschio cresciuto sul modello, e dalle parti mancanti, l'aereo dev'essere lì da un bel po' oppure è stato volutamente abbandonato.

P.s.: semmai ti venisse voglia di diventare modellista, oltre a (cito) "droni, aerei, elicotterini, ecc..." ricorda che ci sono pure un sacco di belle auto radiocomandate... ihhih


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da danscapo Visualizza messaggio
salve non sono un appassionato di aereomodellismo ma solo un cercatore di funghi....domenica ho trovato questo nella foresta di sant antonio comune di reggello (firenze)...lo ho lasciato lì...ma se il proprietario ci fosse attaccato affettivamente....posso dirgli come fare ad arrivarci....

saluti
Danscapo, come hanno già fatto altri, ti porgo i miei complimenti per il tuo gesto!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 19:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jimmy980
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Danscapo, come hanno già fatto altri, ti porgo i miei complimenti per il tuo gesto!
quoto
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2014
Messaggi: 2
grazie a voi della calda accoglienza......è che trovare quell'aereo in un pendio scosceso tra gli abeti mi è sembrato un po' come ritrovare una bottiglia in mare con un messaggio dentro....non credo fosse stato abbandonato, credo anzi che da lì non ci sia passato nessuno da tempo...probabilmente poi sarà rimasto sulle cime degli alberi per un bel po'...cmq mi fa piacere aver avuto il vostro positivo riscontro...per la passione chissà mai dire mai....cari saluti a tutti.
danscapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 22:05   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Citazione:
Originalmente inviato da danscapo Visualizza messaggio
grazie a voi della calda accoglienza......è che trovare quell'aereo in un pendio scosceso tra gli abeti mi è sembrato un po' come ritrovare una bottiglia in mare con un messaggio dentro....non credo fosse stato abbandonato, credo anzi che da lì non ci sia passato nessuno da tempo...probabilmente poi sarà rimasto sulle cime degli alberi per un bel po'...cmq mi fa piacere aver avuto il vostro positivo riscontro...per la passione chissà mai dire mai....cari saluti a tutti.
Secondo me il messaggio che lanciava quell'aereo è... TE POSSINO ... riferito al pilota che lo ha perso.
Mi ricorda il mio primo volo in assoluto questa estate, dopo una lunga assenza di oltre 10 anni.
Dopo avere fatto tesoro di mille consigli e teoria in generale avuta un po da ogni fonte, mi sono lanciato con la preparazione dei miei modelli. La parte pratica la ho svolta completamente in autonomia, compresi i collaudi.
Il mio primo volo, con un moto aliante in Epo, è andato bene per la prima mezz'ora. Poi improvvisamente mi è venuto giù come un sasso. Ha picchiato di punta e il danno è stato riparato con successo. Vola ancora che è un piacere.
Anche in quella occasione mentre mi avvicinavo a raccoglierlo bello aperto nella parte anteriore ho sentito una voce che mi diceva.: TE POSSINO.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Thumbs up

Mi associo ai complimenti che hai ricevuto dal forum, doti rare le tue al giorno d'oggi...
Quell'aliante mi sembra che sia stato perso più che abbandonato, sembra ci sia ancora la centralina e servi dalla foto...

Se ti venisse la curiosità di approfondire l'argomento alianti, questo è il posto giusto e la materia è di grande interesse
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 16:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da danscapo Visualizza messaggio
grazie a voi della calda accoglienza......è che trovare quell'aereo in un pendio scosceso tra gli abeti mi è sembrato un po' come ritrovare una bottiglia in mare con un messaggio dentro....non credo fosse stato abbandonato, credo anzi che da lì non ci sia passato nessuno da tempo...probabilmente poi sarà rimasto sulle cime degli alberi per un bel po'...cmq mi fa piacere aver avuto il vostro positivo riscontro...per la passione chissà mai dire mai....cari saluti a tutti.
Mi congratulo..!
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nitrometano ritrovato x oni Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 25 febbraio 14 19:08
cosa ho ritrovato!!!!!!!! grakula Aeromodellismo 8 16 febbraio 09 21:52
norcino ritrovato norcino Aeromodellismo Alianti 67 11 ottobre 07 13:42
canuti RITROVATO AEREO GIALLO il_Zott Incontri Modellistici 28 30 maggio 06 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002