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Vecchio 12 giugno 15, 16:22   #81 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Cé il tuo discorso non fa una piega, ma guardiamo anche al perché la gente non reclama neppure più, ed é semplice, perché le poste sono solo uno dei tanti quotidiani sbattimenti.

A ben pensarci tra poste, operatori telefonici/gas/luce, sanità, stato, comuni etc etc ci sarebbe da farsi il sangue amaro ogni santo giorno che manda il padreterno.
Io non la chiamerei neppure pigrizia, piuttosto la definirei rassegnazione.
E' un termine terrificante lo so, ma forse é meglio rendersi conto di come siamo ridotti.
Capirei se i rimborsi non ci fossero, ma a fronte di un reclamo questi rimborsano sempre, te lo garantisco!
A parte ciò, comunque... d'accordo: accettiamo pure il discorso della rassegnazione, ma allora io mi chiedo (e vi chiedo) se siete davvero così disperatamente rassegnati, perché PIAGNUCOLATE E SCASSATE ERCAZZO ai vostri fornitori? Vi rendete conto che state prendendo (vigliaccamente) una scorciatoia andando a colpire chi è vittima come e più di voi?
Mi piacerebbe avere una risposta esauriente, grazie.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 16:45   #82 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
La mia esperienza: non sono cliente di Modelberg, mi servono 2 o 3 ricambi per il protos per pochi euro e senza fretta, li hanno a catalogo disponibili, mi loggo e li ordino, scelgo spedizione prioritaria (consapevole della non tracciabilità, ma della relativa celerità e affidabilità della consegna, almeno per quanto nella mia esperienza), pago; li contatto e-mail poichè nella ricevuta della cc online viene riferito che non si è potuto informare il venditore dell'avvenuto pagamento, mi rispondono immediatamente che era tutto a posto. Aspetto. Aspetto. Dopo 8 gg mando una mail, nulla. Allora telefono e gentilmente verificano l'ordine confermandomi l'avvenuta spedizione, ma purtroppo anche la non tracciabilità della stessa. Riaspetto, magari la festa della Repubblica ha influito... Rimando una mail ieri per informarli del presunto se non certo ormai smarrimento postale: ri-nulla.
Ora: 1°Ho avuto conferma che le poste in Italia vanno come vanno
2° Ho avuto conferma che un interlocutore commerciale cinese sarebbe (perchè E') molto più attento al cliente, soprattutto al nuovo potenziale cliente, e una pacca di conforto sulla spalla, magari pensando : "ma guarda che imbecille questo che si fa spedire no track..."), gliela avrebbe data. Fine della considerazione, con un briciolo di amaro in bocca.
Gentile Signore,

Spiace che abbia da lamentarsi della mancata risposta immediata a una sua mail di ieri che ho potuto leggere solo pochi minuti fa, causa altri impegni che mi hanno trattenuto dallo stare attaccato al computer, e che leggo insieme alla sua rapida lamentela sul forum. La risposta e' stata mandata, come facciamo sempre quando ci sono questioni che richiedono una risposta. In ogni caso, tenga sempre presente che personalmente svolgo una mole notevole di lavoro del genere piu' vario nella mia attivita' per cui, laddove le risposte non sono cosi' sollecite come si vorrebbe averle, cio' dipende dal fatto che non c'e' una persona che e' li', con un computer di fronte e un telefono alla destra, esclusivamente per mantenere i contatti con la clientela (caratteristica propria delle attivita' di grandissime dimensioni quale purtroppo la mia non e'), ma che la stessa sta impiegando il suo tempo per tenere le redini dell' azienda e facendo del suo meglio per fare trovare il materiale modellistico alla clientela nella maniera migliore possibile.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 16:51   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
Secondo me questa discussione i sta facendo un sacco di pubblicità...
Quello che posso dire per la mia personale esperienza: MERITATA!
In bocca al lupo a te ed a tutti i negozianti di questo bellissimo hobby
troppo poco diffuso e reclamizzato.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 17:02   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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Messaggi: 553
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
......

1) il forum é pieno di lamentele come le tue, sempre con lo stesso tono di vittima sacrificale. Nel mondo esistono anche gli imprevisti e prima o poi ti capita, c'è gente alla quale trasportatori di livello mondiale ha smarrito pacchi di migliaia di euro e si sono visti rimborsare si e no il costo della spedizione, come ben dovresti sapere la merce viaggia SEMPRE a rischio del destinatario. Se volevi qualche certezza in più bastava spendere i pochi euro in più per il servizio del corriere.

2) Che le nostre poste vadano come vanno lo sappiamo dal giorno dopo che hanno istituito il servizio postale in Italia e di questo non ne deve rispondere il negoziante di turno che, come te, é parte lesa.

3) Di solito o i lavora o si risponde al telefono, e se rispondono al telefono non spediscono i pacchi, peggiorando la situazione. Anche perché consolare il cliente é una cura palliativa che non serve a molto... Forse invece che scrivere sul forum di un negoziante che ha la sola colpa di avere esaudito una tua specifica richiesta, la strada da seguire era quella di rompere le scatole all'ufficio postale.... chi ti dice che (ovviamente) non l'abbia fatto? Ha ma già certo quest'ultima soluzione, la più logica, ti obbligava a spendere del tempo, del tuo tempo prezioso, lo stesso tempo che tu chiedi al negoziante di spendere per un problema che da quando ha consegnato il pacco non lo riguarda più (é brutto scriverlo ma così è) meglio scrivere a c...zo sulla tastiera.
le ironiche considerazioni nei miei confronti le lascio all'opinione di chi ti legge
PS: tu che hai tempo, dedicane parte a eliminare i refusi....(spero tali)

P.s. Lascia perdere i cinesi..... Quando sbagliano ci mettono secoli prima di trovare una soluzione...... Fidati.... Ovviamente ci sono anche i cinesi precisi e puntuali, ma non è la regola....

E.
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 17:11   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Capirei se i rimborsi non ci fossero, ma a fronte di un reclamo questi rimborsano sempre, te lo garantisco!
A parte ciò, comunque... d'accordo: accettiamo pure il discorso della rassegnazione, ma allora io mi chiedo (e vi chiedo) se siete davvero così disperatamente rassegnati, perché PIAGNUCOLATE E SCASSATE ERCAZZO ai vostri fornitori? Vi rendete conto che state prendendo (vigliaccamente) una scorciatoia andando a colpire chi è vittima come e più di voi?
Mi piacerebbe avere una risposta esauriente, grazie.

Ah beh anche questo ragionamento non fa una piega, se rassegnazione deve essere che almeno sia ragionata sennò é pochezza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 18:05   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Gentile Signore,

Spiace che abbia da lamentarsi della mancata risposta immediata a una sua mail di ieri che ho potuto leggere solo pochi minuti fa, causa altri impegni che mi hanno trattenuto dallo stare attaccato al computer, e che leggo insieme alla sua rapida lamentela sul forum. La risposta e' stata mandata, come facciamo sempre quando ci sono questioni che richiedono una risposta. In ogni caso, tenga sempre presente che personalmente svolgo una mole notevole di lavoro del genere piu' vario nella mia attivita' per cui, laddove le risposte non sono cosi' sollecite come si vorrebbe averle, cio' dipende dal fatto che non c'e' una persona che e' li', con un computer di fronte e un telefono alla destra, esclusivamente per mantenere i contatti con la clientela (caratteristica propria delle attivita' di grandissime dimensioni quale purtroppo la mia non e'), ma che la stessa sta impiegando il suo tempo per tenere le redini dell' azienda e facendo del suo meglio per fare trovare il materiale modellistico alla clientela nella maniera migliore possibile.
Questa Sua risposta mi conforta e incoraggia, poichè valutando come stanno declinando molte cose nel nostro Paese uno, magari un po' affrettatamente e superficialmente, è indotto, sbagliando, a generalizzare. Mi creda, sono io il primo a rallegrarmene, perchè nelle mille attività ed incombenze quotidiane a cui si deve giocoforza ottemperare e soggiacere, sentirsi in qualche modo, come dire? "coccolati" su questioni tutto sommato futili ( "futili" dal nostro punto di vista perchè riguardanti oggetti di svago, ma forse proprio per questo diventati così importanti per quello che rappresentano come evasione dal vivere quotidiano) non può che essere un dato positivo. Cordiali saluti
__________________
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