| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Milano
|
Salve a tutti, dopo aver bazzicato innumerevoli volte in lettura mi sono deciso a iscrivermi. ![]() Di base gioco a wargames e mi piace divertirmi lavoricchiando sopra i miei soldatini (quello che altri chiamano modellismo ma mi sembra eccessivo). Come autoregalo mi arriva a breve un modello di circa 20 cm di altezza. La mia intenzione sarebbe quella di giocarci un pochino, nello specifico avrei intenzione di metterci dei led (e fin qua va bene) dei rumori (e fin qua ci sono) e di automatizzarne dei movimenti (ahia). Nello specifico mi basterebbe partire dal fargli aprire la bocca. Ma la domanda che si pone è: come posso attaccare un motorino in modo tale che l'angolo di rotazione sia sui 30-45 gradi al posto dei 360? In realtà poi avrei altri lavori ma direi che questo è l'linizio :d Grazie, Francesco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,e benvenunto,esistono millemila modi per fare quello che vuoi tu,ma ovviamente tutto dipende da come' e' fatto sto soldatone,articolazioni,spazi interni,ecc.. Comunque e' un lavoro che sicuramente comporta buona manualita' e conoscenze tecniche non banali (almeno se si vuole fare un lavoro fatto bene). Magari se posti le foto del soldato trovi qualcuno che ti puo' dare delle dritte
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, il soldatone è questo http://4.bp.blogspot.com/-jmKkDht8qn...nishedBody.jpg ho trovato per fortuna una foto a tre quarti. I pezzi all'interno verrano resi cavi senza eccessivi problemi (solo MOLTA pazienza). Le parti che si vedono in rosso verrano rifatte in resina semi-trasparente ( in modo da metterci sotto le luci). Stesso dicasi per gli occhi. Quello che non so come fare è la bocca, qui si vede meglio http://files.privateerpress.com/insi...013/image3.jpg Di base il pezzo che vorrei movimentare è quello di metallo, il resto è plasticaccia ![]() Grazie ancora |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Miiiii che impezzioonneeeee ![]() ![]() Comunque io di questi pupazzoni non me ne intendo,ma visto cosi' non mi sembra facilmente automatizzabile salvo fare un lavoro da certosino..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Non ho intenzione di fargli fare la ruota Mi acconterei di un effetto gardaland con la bocca che si apre e si chiude (il resto lo so fare). La testa dovrebbe avere un diametro di un paio di centimetri. Eventualmente comunque si può anche intozzare un pochino con un po' di materia extra ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Mi sono messo un mesetto a fare i compiti e ne so meno di prima ![]() Qualcuno ha qualche idea/indizio su come fare il circuito? Quello che mi piacerebbe sarebbe un semplice circuito con interruttore on off in cui il motorino fa basculare di 90/180 gradi.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |