Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 13, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
sono nuovo - pace maker

buon giorno e auguri a tutti. una domanda: mi hanno appena messo un piccolo pace maker nel petto e mi domandavo se le frequenze delle radio di oggi possono dare o meno noia al pace maker. qualcuno ha già affrontato l'argomento ? grazie e auguri
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
mi sono posto la domanda altre volte, ma non sono esperto.
ti auguro comunque di continuare i tuoi hobby senza problemi.
potresti pensare ad un sistema maestro allievo in modo che la tx trasmittente sia lontana dal tuo corpo.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 16:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Considerata la posta in gioco io mi fiderei solo di quello che dicono i medici ed i tecnici del centro cardiologico che ha installato il pace-maker.
A mio zio Enzo proibirono, all' epoca delle radio in 35 e 40 MHz, di avvicinarsi nel modo più assoluto alle antenne dei tx e di NON frequentare campi di volo.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ma io al campo volo ho un paio di amici che hanno il pace-maker e volano tranquillamente in 2.4 ,pero' come ti e' gia' stato detto,visto che la pellaccia e' la tua chiederei direttamente al cardiologo che ti segue...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
So che comunque hanno fatto passi avanti.
Ricorda comunque che la potenza di trasmissione è uguale a quella di un wifi di un cellulare.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 17:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
ok grazie mille. adesso ne so di piu. ma ancora non a sufficienza. io facevo gare di off road 7 anni fa e avevo radio con il quarzo e frequenze di 40 e qualcosa, credo hertz. adesso leggo di 2,5 ghz e di fulcrum. le caratteristiche tecniche delle radio di oggi quali sono indicativamente ? io volevo comprare un elicottero per iniziare di quelli rtf con radio annessa.
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Io, scusa se insisto e ripeto concetti già espressi, mi fiderei solo del parere del tuo cardiologo.

Parlagliene, se non conosce, come probabile, le caratteristiche dei moderni sistemi tx-rx, ti farà delle domande, vorrà saperne di più (potenza, frequenza etc). Prendi nota, e chiedi le risposte ai modellisti. E a quel punto torna dal dottore...

Poi fai tu.

In bocca al lupo e buon 2014 (a tutti gli utenti!)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 76
infatti la mia ultima domanda è proprio in merito alle caratteristiche tecniche delle radio di oggi. auguri a tutti!
pinco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 19:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ho conoscenti che volano da sempre sia in VHF che in UHF senza mai aver un problema al loro piccolo amico del cuore nel petto. Da piccolo mi giostravo con apparecchi valvolari che tiravano in antenna fino a 2000W in HF (avevamo un bel contatore). Premendo la PTT accendevo spesso l'illuminazione stradale (potevo quasi accordare l'amplificatore lineare guardando fuori dalla finestra). Mia nonna visse a lungo col suo amico del cuore nel petto, e non ebbe mai scompensi dal mio trafficar con le diavolerie in HF. Comunque piuttosto che ad un medico generico (per precauzione, ti direbbe di evitar pure il caffè), senti un buon cardiologo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 21:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Di sicuro nello studio del medico che ti segue c'è un trasmettitore wifi a 2.4ghz, così come ci sarà nel tuo appartamento o in quello del vicino, nel centro commerciale e via dicendo.
Se si può tollerare questo tipo di onde, allora una radio a questa frequenza non dovrebbe causare problemi per quanto sia più vicina al corpo.
Nel dubbio chiedi sempre al medico.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Sono nuovo e sono un principiante! Zaimon Elimodellismo Principianti 31 08 gennaio 14 08:47
Aiuto per progetto in Circuit Maker -Bug- Circuiti Elettronici 2 30 gennaio 09 13:24
Progetto circuit maker. lucas87 Circuiti Elettronici 5 24 gennaio 07 17:45
Progetto in circuit maker Kuntz87 Circuiti Elettronici 5 09 gennaio 07 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002