Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 08:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 5
Modificare Mercedes SLS per bambini R\C

Buongiorno a tutti,

da tempo leggo il vostro forum e ho visto che ci sono persone molto esperte per questo ho deciso di chiedervi un parere.

Ho comprato una automobilina telecomandata a mio figlio di 1 anno. Più che per lui l'ho comprata per me ad essere onesti, perchè ancora non parla neanche
Però ha la cintura di sicurezza e quando ce lo monto e lo porto a spasso si diverte (o almeno a me pare)

E' una mercedes sls bianca

Non so se posso linkare il sito da cui l'ho presa.

Veniamo al dunque, dato il maltempo ancora non ho avuto modo di provarla su strada però ho notato alcune cose che non mi convincono.

La prima modifica che vorrei fare è la trasmissione, che per ora è solo su una ruota, almeno si consumano entrambe le ruote di dietro allo stesso modo.

Secondo voi con una spesa piccola si riescono a fare delle modifiche di durata della batteria, velocità del veicolo, velocità di caricamento della batteria ecc ecc?

Se ci fosse qualcuno interessato o che avesse qualche consiglio vi posto le foto.

Grazie a tutti
Calamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 10:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
tuo figlio è in buone mani...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
perchè vuoi farla andare più forte? devi vincere qualche trofeo monomarca con gli altri papà? c'è tuo figlio li sopra..

il discorso della ruota... non ha senso..

comunque, si può fare tutto.. bisogna solo capire quanto vuoi spendere..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:24   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
la trasmissione monoruota la consco bene.. non ne vale la pena mettere mano per modificarla anche perchè non c'è modo salvo non rifare tutto e trovare anche una seconda ruota che abbia l'ingranaggio
in pratica ti servirebbero 2 trasmissioni speculari e 2 ruote con ingranaggio..
fai prima a comprare una macchina diversa.
in sostanza lasciala così e non ci mettere mano.. tanto a breve finirà dimenticata in un angolo di cantina, inizia a portartela dietro una decina di volte e poi vedi che ti passa la voglia.. il bambino è troppo piccolo e non ci capisce ancora nulla, trovo siano oggetti venduti per le ambizioni dei genitori dato che a quell'età ai bambini gli dai una palla di pasta per la pizza e ci giocano una giornata.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
tanto a breve finirà dimenticata in un angolo di cantina, inizia a portartela dietro una decina di volte e poi vedi che ti passa la voglia.. il bambino è troppo piccolo e non ci capisce ancora nulla, trovo siano oggetti venduti per le ambizioni dei genitori dato che a quell'età ai bambini gli dai una palla di pasta per la pizza e ci giocano una giornata.


Quasi peggio del mod che arriva e chiude!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:59   #6 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734


no lo dico perchè ci sono passato pure io.. sono sbagli che si fanno..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
Tutto si puo' fare!!
Basta che guardi youtube ne e' pieno di video su macchine eletriche per bambini tipo peg perego
Per velocita carica batteria e cambio batteria basta sapere cosa monta e modificarle sostituirle di conseguenza!!
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 14:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Calamaro Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

da tempo leggo il vostro forum e ho visto che ci sono persone molto esperte per questo ho deciso di chiedervi un parere.

Ho comprato una automobilina telecomandata a mio figlio di 1 anno. Più che per lui l'ho comprata per me ad essere onesti, perchè ancora non parla neanche
Però ha la cintura di sicurezza e quando ce lo monto e lo porto a spasso si diverte (o almeno a me pare)

E' una mercedes sls bianca

Non so se posso linkare il sito da cui l'ho presa.

Veniamo al dunque, dato il maltempo ancora non ho avuto modo di provarla su strada però ho notato alcune cose che non mi convincono.

La prima modifica che vorrei fare è la trasmissione, che per ora è solo su una ruota, almeno si consumano entrambe le ruote di dietro allo stesso modo.

Secondo voi con una spesa piccola si riescono a fare delle modifiche di durata della batteria, velocità del veicolo, velocità di caricamento della batteria ecc ecc?

Se ci fosse qualcuno interessato o che avesse qualche consiglio vi posto le foto.

Grazie a tutti

Fammi capire, puoi usarla sia col telecomando che senza (ossia nel secondo caso il bimbo la pilota in modo autonomo ?)

Per la seconda ruota: se e' solo per l'usura non ne vale la pena, tuo figlio crescera' piu' rapidamente di quanto riesca ad usurarla. Se invece e' un problema di potenza della macchinina tieni presente che i due motori devono essere indipendenti, altrimenti la macchinina non sterza (hai presente a cosa serve il differenziale sulle auto vere ?)

Le ruote slittano ?

Tutto si puo fare, nei limiti di sicurezza per il bimbo. Comincera' a guidare in modo autonomo attorno ai 2.5 anni, che e' quando han cominciato i mei. Mio figlio piu' grande ha imparato a guidare prima che a parlare.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio


no lo dico perchè ci sono passato pure io.. sono sbagli che si fanno..
Non so che dirti. Quelle che ho fatto ai miei 2 bambini ci han giocato dai 2,5 anni fino ai 7. E quando le ho regalate perche' non ci entravano piu' si son messi a piangere come fontane. Ancora adesso, che di anni ne hanno 12, ogni tanto mi chiedono se gliene costruisco un'altra.

Il problema e' aver gli spazi adeguati, e noi per fortuna l'avevamo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 15:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 5
Accetto le critiche... Vabbé ragazzi io ho 25 anni e vivo in campagna in una casa dove non sono mai mancate moto, go kart, ecc ecc per me è normale pensarci...
Si in effetti sono un po' delle cavolate... Ingombranti e costose...
La trazione volevo modificarla perché non sale tanto bene le lievi salite.
Non è che la volevo far andare a 100km/h mi bastava anche guadagnare qualche km/h tutto qui...
Di certo non volevo metterlo in perico

Mi limiterò a mettere qualche El-wire a giro per abbellirla...
E forse gli prenderò una batteria con più ah e un caricabatterie meglio di quello in dotazione...

Grazie a tutti
Calamaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SLS APC LiPo...qualcuno le provó? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 69 23 agosto 13 21:33
SLS XTRON 6S1P 22,2V 30/60C 4000mAh Simba111 Batterie e Caricabatterie 2 26 giugno 13 13:08
Help Tamiya 1:10 Mercedes dtm 2006 lukettopre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 luglio 10 10:23
telaio per bmw o mercedes? capt.arlo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 17 febbraio 09 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002