Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 13, 09:21   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
I margini sono molto ridotti, la concorrenza agguerrita e la crisi serpeggia. Certo, il business on line genera costi contenuti rispetto a un negozio ma d'altra parte la rete è piena di rivenditori.
Per poter decollare sono necessari investimenti non trascurabili e una buona conoscenza di tutti i meccanismi legati all'import-export, oltre ai contatti diretti con i produttori. Importare dal sud est asiatico significa comunque dover lavorare con grossi quantitativi. Puoi acquistare merce a prezzi stracciati, ma devi prenderne almeno un container. Esiste poi l'aspetto servizio alla clientela. Molti produttori del sud est asiatico non hanno un concetto "pezzi di ricambio". Ti forniscono un certo numero di pezzi in più completamente montati che poi devi smontare per avere i singoli pezzi.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 09:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Se si vuole lavorare fino a Settembre per lo Stato e poi forse e lo sottolineo, due o tre mesi per se (se tutto andrà bene) buona fortuna !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 09:28   #23 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
.......Molti produttori del sud est asiatico non hanno un concetto "pezzi di ricambio". Ti forniscono un certo numero di pezzi in più completamente montati che poi devi smontare per avere i singoli pezzi.
Ora che ho capito perche' non mettono colla a tenere insieme i modelli RTF.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 09:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoloreti
 
Data registr.: 28-10-2013
Residenza: mondo
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Io però il consiglio buono glielo avevo dato. Peccato che certi mod abbiano meno senso dell'umorismo di un boia incazzato...
Per colpa Sua, Signor Gatto, anche il mio


Provo a ridare il mio consiglio senza quotare il messaggio rimosso:

Terza possibilità è aprire una bella ditta ad HongKong, ma in questo caso è necessario anche munirsi di un abbondante pelo sullo stomaco unito ad uno scarso senso etico
marcoloreti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 11:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Se si vuole lavorare fino a Settembre per lo Stato e poi forse e lo sottolineo, due o tre mesi per se (se tutto andrà bene) buona fortuna !
....Concordo di brutto....poche parole ......ma dal significato Profondo..... che fanno riflettere....
In Italia ,di questi tempi, e' una battaglia persa gia' dall'inizio.....
Per esperienza ,col mio lavoro,ho visto avviare e poi ,dopo pochi mesi ,chiudere diverse attivita' commerciali di svariato tipo....dall'abbigliamneto ,al bar gelateria ,al settore ristorazione....ecc.Figuriamoci poi se parliamo di modellismo....dove,purtroppo ,se vuoi essere competitivo oltre ai prezzi devi anche considerare di tenere "in casa" una "montagna di articoli....
Ma ditemi voi.... come si fa' con tutte quelle tasse che ci tocca pagare.....

Per la cronaca....anche io sono uno di quelli che ha dovuto chiudere... perche' oramai non ritenevo piu' conveniente farsi il "culo" 8 mesi per lo "Stato" e gli altri 4 se mi andava bene "farmelo" per me....
Ragazzi ...."ci Stanno prosciugando"!!!!!!!!!!!!!!!..............
Scusate per lo sfogo...ma ogni tanto ci vuole....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma quanto vi costa il modellismo ogni mese? enzodidomenico Motoscafi con Motore Elettrico 7 18 aprile 09 21:23
Quanto spendete ogni mese per l'eli modellismo? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 20 20 maggio 07 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002