Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up PRIMI VOLETTI di mio figlio

Domenica scorsa ad Ozzano, gironzolando tra le bancherelle esterne, ho trovato un micro aereo R/C in EPP.
Su insistenza "limapalle" di mio figlio (4 anni e mezzo - vedi avatar) l'ho acquistato anche se contrario visto che in mano sua, ho pensato, sarebbe durato ben poco.
Ieri invece siamo stati al campo volo, non c'era nessuno e dopo un breve volo di controllo, ho passato la radiolina (2 ch) a mio figlio.
Beh, sono rimasto allibito: dovevate vedere come andava, virava alle mie richieste; tra l'altro, rilasciando il gas con delicatezza, il modello plana ed atterra: è riuscito anche ad atterrare..... 4.. 5.... 6 volte di fila! Oltretutto il modellino incorpora una batteria LI-PO pertanto il volo dura parecchio tempo, ottimo quindi per impartirgli le varie operazioni da fare sugli stick.
Ragazzi, sono al "settimo cielo", non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!
Sembrerà una cosa stupida ma vedere la felicità di questo bimbo che si vedeva finalmente capace di pilotare qualcosa di suo, è stato meraviglioso!! Un emozione così non l'ho provata nemmeno quando, vent'anni fa, ho fatto il mio primo volo con il glorioso Top Quark!

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli!

Saluti da un papà felice
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 10:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Complimenti, al bimbo e al papà !.

Io non so ancora volare ma mio figlio - 5 anni - con FMS se la cava meglio di me. Forse sarebbe il caso che io mi limitassi a costruire ......

Ciao
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ne riparliamo quando ti rapisce il modello preferito per andare a far vedere alla tipa come vola...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Domenica scorsa ad Ozzano, gironzolando tra le bancherelle esterne, ho trovato un micro aereo R/C in EPP.
Su insistenza "limapalle" di mio figlio (4 anni e mezzo - vedi avatar) l'ho acquistato anche se contrario visto che in mano sua, ho pensato, sarebbe durato ben poco.
Ieri invece siamo stati al campo volo, non c'era nessuno e dopo un breve volo di controllo, ho passato la radiolina (2 ch) a mio figlio.
Beh, sono rimasto allibito: dovevate vedere come andava, virava alle mie richieste; tra l'altro, rilasciando il gas con delicatezza, il modello plana ed atterra: è riuscito anche ad atterrare..... 4.. 5.... 6 volte di fila! Oltretutto il modellino incorpora una batteria LI-PO pertanto il volo dura parecchio tempo, ottimo quindi per impartirgli le varie operazioni da fare sugli stick.
Ragazzi, sono al "settimo cielo", non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!
Sembrerà una cosa stupida ma vedere la felicità di questo bimbo che si vedeva finalmente capace di pilotare qualcosa di suo, è stato meraviglioso!! Un emozione così non l'ho provata nemmeno quando, vent'anni fa, ho fatto il mio primo volo con il glorioso Top Quark!

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli!

Saluti da un papà felice
Sono contento per te, ma se a quattro anni comincia gia' a volare, a diciotto gli devi comprare lo Shuttle... comincia a mettere i soldi da parte.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ne riparliamo quando ti rapisce il modello preferito per andare a far vedere alla tipa come vola...
Ci siamo già accordati che almeno per le prime 5 ragazze ci dev'essere anche il babbo come "supervisore"!!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Sono contento per te, ma se a quattro anni comincia gia' a volare, a diciotto gli devi comprare lo Shuttle... comincia a mettere i soldi da parte.
Se l'elettronica andrà di questo passo (Co-Pilot, Stabilizer ed ammenicoli vari), tra quindici anni sia i modelli che quelli veri voleranno da soli e non ci sarà più divertimento o forse si volerà su maxischermi ad altissima definizione direttamente dal divano di casa!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 11:59   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Se l'elettronica andrà di questo passo (Co-Pilot, Stabilizer ed ammenicoli vari), tra quindici anni sia i modelli che quelli veri voleranno da soli e non ci sarà più divertimento o forse si volerà su maxischermi ad altissima definizione direttamente dal divano di casa!
Non credo sarà vietato farli come li facciamo ora....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 12:28   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
...

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli!

Saluti da un papà felice
Complimenti!... al figlio!
Allenano più che puoi e l'anno prossimo ad Ozzano sarai tu a far allibire gli spettatori col pilota più piccolo!
Forse varrà la pena di andarci.... e rosicare d'invidia
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Complimenti!... al figlio!
Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Allenano più che puoi e l'anno prossimo ad Ozzano sarai tu a far allibire gli spettatori col pilota più piccolo!
Forse varrà la pena di andarci.... e rosicare d'invidia
Eh eh eh... non percorriamo la scalinata troppo in fretta!! Il mio obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di iniziare con un modello facile ma più concreto con il cavo maetro(per modo di dire )/allievo e poi si vedrà: la cosa prioritaria sarà che mio figlio dovrà volare in estrema sicurezza!

Per quanto riguarda Ozzano, non ho perso una manifestazione da quando pratico modellismo, a partire dalle prime manifestazioni a Molinella sino all'ultima edizione di Ozzano ed è stato sempre in calando, dove il commerciale ha letteralmente "calpestato" il vero modellismo!
Anche se ci fosse il Papa a farsi un volo ad Ozzano, rischieresti di vedere gli stand interni sempre pieni di gente!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Grazie!



Eh eh eh... non percorriamo la scalinata troppo in fretta!! Il mio obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di iniziare con un modello facile ma più concreto con il cavo maetro(per modo di dire )/allievo e poi si vedrà: la cosa prioritaria sarà che mio figlio dovrà volare in estrema sicurezza!

Per quanto riguarda Ozzano, non ho perso una manifestazione da quando pratico modellismo, a partire dalle prime manifestazioni a Molinella sino all'ultima edizione di Ozzano ed è stato sempre in calando, dove il commerciale ha letteralmente "calpestato" il vero modellismo!
Anche se ci fosse il Papa a farsi un volo ad Ozzano, rischieresti di vedere gli stand interni sempre pieni di gente!

Mi associo anche io nei complimenti.
Al mio campo mio figlio di 9 anni porta "da solo" il suo schiumino!.
urology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
auto x figlio milos3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 27 dicembre 07 15:40
Che radio mi consigliate?? per mio figlio skyghost Radiocomandi 23 07 aprile 07 22:14
aeroplanino da lancio per mio figlio... Massimo. T Aeromodellismo 5 02 gennaio 07 21:10
Primi video T-Rex ste Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 aprile 06 21:57
video primi voletti Maxxx Elimodellismo in Generale 4 04 marzo 05 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002