Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 06, 08:18   #4 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Domenica scorsa ad Ozzano, gironzolando tra le bancherelle esterne, ho trovato un micro aereo R/C in EPP.
Su insistenza "limapalle" di mio figlio (4 anni e mezzo - vedi avatar) l'ho acquistato anche se contrario visto che in mano sua, ho pensato, sarebbe durato ben poco.
Ieri invece siamo stati al campo volo, non c'era nessuno e dopo un breve volo di controllo, ho passato la radiolina (2 ch) a mio figlio.
Beh, sono rimasto allibito: dovevate vedere come andava, virava alle mie richieste; tra l'altro, rilasciando il gas con delicatezza, il modello plana ed atterra: è riuscito anche ad atterrare..... 4.. 5.... 6 volte di fila! Oltretutto il modellino incorpora una batteria LI-PO pertanto il volo dura parecchio tempo, ottimo quindi per impartirgli le varie operazioni da fare sugli stick.
Ragazzi, sono al "settimo cielo", non vedevo l'ora che arrivasse questo momento!!
Sembrerà una cosa stupida ma vedere la felicità di questo bimbo che si vedeva finalmente capace di pilotare qualcosa di suo, è stato meraviglioso!! Un emozione così non l'ho provata nemmeno quando, vent'anni fa, ho fatto il mio primo volo con il glorioso Top Quark!

Ora spero che il giochetto (visto che per lui di gioco si tratta) si tramuti gradualmente in passione: lo aspettano tanti bei modelli!

Saluti da un papà felice
Sono contento per te, ma se a quattro anni comincia gia' a volare, a diciotto gli devi comprare lo Shuttle... comincia a mettere i soldi da parte.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando