| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2013
|
salve a tutti io sono nuovo e premetto che non mi intendo molto di rc. comunque visto che o un elicottero non in grado di volare mi chiedevo se era possibile spostare tutti i componenti elettrici (motore giroscoppio ecc.) su un "monster". ![]() è possibile o i componenti si rovinerebbero una volta collegati alla trasmissione di un auto ? grazie in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
nel modellismo si può far tutto.. ![]() il giroscopio(non da elicottero) viene già usato sulle macchine accoppiato al servo dello sterzo. Io personalmente provai un gyro della ESKY da elicottero su un monster della traxxas con risultati ottimi! 1 o 2 dei 3 servi del piatto li puoi usare sullo sterzo del monster (anche una anteriore ed uno posteriore tipo crawler..) dipende dalle dimensioni del servo e del monster! il motore sarebbe da ridurre di giri per avere più coppia..anche li dipende da che motore è e dal monster...se il motore è di un grosso ely potrebbe già avere i kv necessari.. l'ESC degli elicotteri non ha la restromarcia..cosa che di solito hanno quelli delle macchine... tutto è possibile..... saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
![]() E come credi che facciano gli elicotteri a fare volo rovescio?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il volo rovescio cambiano il verso di rotazione delle pale!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
A me pare che le pale girino sempre nello stesso senso, la cosa che cambia e' l' incidenza delle pale che da incidenza positiva passa e negativa per il volo rovescio o mi sbaglio ??. Saluti Alvise.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| ma prima si devono fermare per girare al contrario, in quel momento, come fa l'hely a volare?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Grazie PANCHO per il sostegno morale... ![]() la mia era solo una risposta ironica alla battuta di Raviator (mia guida spirituale con l'elicottero..infatti sto pensando di passare del tutto agli aerei! Saluti PS:povera Italia.... ![]()
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |