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| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
| esperimento riuscito
ciao ragazzi,vi voglio render partecipi di questo piccolo "esperimento" che ho fatto in pratica avevo un idm buggy 2 novarossi P7 novarossi p% ed un hobao hiper 21 bhè il primo ed il secondo erano grippati(pistone) l'ultimo è stato trapanato da quel matto di mio fratello allora mi son messo giu d'ingegno bene.... preso il carter IDM,la camicia nn aveva segni quindi l'ho presa per buona ho preso il pistone dell'hobao,stesse misure ma diametro leggermente maggiore mi son messo giu armato di pazienza....e di carta abrasiva ad acqua,ed ho "tornito"la camicia di quel poco che bastava ad aver una accoppiamente praticamente nuovo,.nn incona ma ha una buonissima compressione poi armato di calibro ho beccato la biella uguale all'idm(quella dell'hobao) ed assemblato tutto l'accoppiamento per l'albero,nn ero sicuro della sua bonta quindi ho montato quello del p7,che ha le stesse caratteristiche e dimensioni infine il carburatore del p5 tutto questo dalla mattina alle 8 alla sera alle sei di lavoro(la maggior parte di "tornitura della camicia",nn volevo esagerare e quindi son andato pianissimo alla sera alle 7 dopo cena l'ho montato pensando che(data la mia poca esperienza,4 mesi di modellismo in tutto)mi scoppiasse in faccia,invece: fatto un piccolo spurghetto giusto per lubrificare bene le parti interne,nn che nn l'avessi fatto nel rimontaggio,ma nn si sa mai prima botta di cassetta,vroom vroom..... hahahahahahahah va come un gioiellino,ed ha gia bevuto più di un litro di benza senza nessun tipo di problema,spente strane ecc ecc. ora l'ho rismontato per vedere come và,dall'interno e con molta perplessità ho notato che è tutto a posto,bello lubrificato e senza giochi strani all'albero e via dicendo nn potete immaginare la mia contentezza...hahahahahahhahahah in pratica: IDM ho preso carter,camica nova P7 albero hobao hiper pistone e biella nova P% il carburatore hahahahahhahahah,dovete vedero come cammina,stiamo parlando di un otto travasi,secondo me "sprecato" per un baggy,ma comunque fila che è una viola giusto per rendervi partecipi a questo piccolo esperimento,perso per perso eran tutti motori(a parte il p5)da buttare in pratica quindi nn è che ci avrei rimesso gran chè..... ciao a tutti |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 398
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Se tutto quello che hai scritto e' vero ti faranno un monumento in tuo onore e ti beatificheranno, piu' che altro perche' sei riuscito a far funzionare un motore col cilindro tornito.... Incredibile
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
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se c'è la faccio metto qualke foto,appena lo smonto ne metto altre per precisare nn ho tornito la camicia ma l'ho lievemente allargata con carta vetro finissima ed acqua all'inizio il pistone,a mano,si inpuntava neanche ai travasi,praticamente nn li chiudeva,a fine lavoro appena sopra,e a volano montato aveva una buona compressione |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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ciao non ho capito. Al posto di ridurre il diametro del pistone hai aumentato il diametro interno della camicia? Miii e coma hai fatto a togliere la cromatura con della carta abrasiva ed acqua da DENTRO ??
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
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